Le 5 Migliori Scarpe Sportive del 2024

Ultimo aggiornamento: 20.04.24

 

Scarpa Sportiva – Guida all’acquisto, Opinioni e Confronti

 

Le offerte nel settore delle calzature fioccano spesso e, per chi vuole capire quale scarpa sportiva comprare, la scelta può essere meno semplice del previsto. Nelle righe che seguono facciamo una comparazione tra differenti modelli, da quelli più venduti alle tipologie più adatte per un certo tipo di sport o per chi semplicemente ama lo stile rilassato e informale, senza rinunciare però alla comodità della calzata e a un supporto adatto. Converse – All Stars, nascono con un colore e una forma che hanno fatto la storia di queste calzature, con un rivestimento esterno in tela che permette di mantenere uno stile allegro e giovanile, con il rosa a farla da padrona in questa versione. Adidas – Originals Superstar, possiedono una forma esterna in tessuto, con una suola in gomma e una scelta di colori capaci di eleggere il prodotto tra i più venduti online, anche a fronte di un prezzo interessante e con un link utile su dove acquistare.

 

 

Tabella comparativa

 

Pregio
Difetto
Conclusione
Offerte

 

 

Le 5 Migliori Scarpe Sportive – Classifica 2024

 

Nel valutare l’acquisto di un paio di scarpe sportive, prima di mettere mano al portafoglio, vi suggeriamo di leggere le recensioni dei prodotti che seguono. Avrete così un’idea più chiara di quali sono i modelli più meritevoli della vostra attenzione.

 

 

1. Scarpe Bambino all Star Hi Jr Sportive Basse Conv

 

Il modello All Stars ha bisogno di poche presentazioni. In questo caso però si parla di una scarpa pensata per i più piccoli e dalla linea bassa, a differenza dei modelli che arrivano a coprire parte della caviglia.

Presente e ben visibile sulla linguetta il logo All Stars, con la scritta posizionata nella parte posteriore e un colore rosa adatto a chi apprezza questa tonalità, sfruttabile sia per un’uscita tra amici che per una moderata e leggera pratica sportiva.

In questo caso infatti, vuoi per la suola in gomma, vuoi per una protezione del piede limitata, gli utenti ne consigliano l’uso per chi ama un abbigliamento informale, o una scarpa adatta al gioco tra bambini, quanti invece puntano a una scarpa con cui praticare dello sport è bene che si indirizzino su tipologie differenti.

 

Pro

Linea: La forma tipica della scarpa Converse si presenta anche qui nel migliore dei modi, con il logo ben visibile e un colore allegro e divertente.

Durata: La suola in gomma resiste nel tempo, assecondando i movimenti del piede del bambino senza creare traumi nel corso delle diverse attività quotidiane.

Praticità: Dai pareri degli utenti, la scarpa si indossa senza difficoltà, con una chiusura che si serra senza problemi intorno alla caviglia e lacci comodi.

 

Contro

Suola: Alcune persone avrebbero gradito una migliore tenuta della suola, specie su terreni sterrati e con qualche dislivello.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

2. Adidas Originals Superstar C77154, Scarpe da Ginnastica 

 

Tra le migliori scarpe sportive del 2024 non poteva mancare un modello Adidas. La tipologia SuperStar evoca una forma con la suola in gomma di un certo spessore, a cui si aggiunge nella zona laterale il trittico del logo Adidas, selezionabile dagli utenti in diverse colorazioni.

La base si mantiene di un bel bianco, con la tomaia in pelle e la fodera in tessuto. Il tacco possiede un’altezza massima di 2 cm, una misura adatta a sostenere e a concedere qualche centimetro in più ai piccoli sportivi. Il modello è denominato low-top, per la tipologia del collo e la struttura che circonda al meglio il tallone e la parte bassa della caviglia. Alcune persone consigliano di verificare al meglio il numero, visto che calzano leggermente strette.

 

Pro

Tenuta: Le scarpe resistono al meglio in diversi contesti, seguendo il piede e donando una sensazione di comodità una volta indossate.

Stile: La forma si adatta al meglio a uno stile giovane e adeguatamente sportivo. La suola in gomma possiede infatti uno spessore di 2 cm, con le mitiche tre strisce a seguire sul lato.

Robustezza: Le stringhe e la linguetta di chiusura avvolgono al meglio il piede, senza andare a pesare in maniera eccessiva e lasciando traspirare il tutto.

 

Contro

Calzata: Alcuni utenti hanno notato in alcune scarpe una calzata leggermente stretta, consigliando di gestire al meglio la scelta del numero.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

3. Skechers Flex Appeal Sweet Spot Scarpe da Corsa

 

Struttura normale, senza la presenza di un tacco di supporto. Queste alcune delle note principali del modello Skechers. La scarpa in questione è un modello da donna, con colori accattivanti e una rivestimento in tela che la rende fresca e piacevole da indossare, anche per una corsa pomeridiana.

Le stringhe avvolgono al meglio il piede, con un paio di lacci di scorta che non guastano mai e una suola in gomma dotata di una struttura adatta a sport come la corsa e il pallavolo.

Gli inserti in mesh favoriscono elasticità e resistenza nel tempo, con il collo imbottito per una migliore protezione della caviglia. Design e suola nascono per fornire un buon grado di elasticità alla scarpa. Per alcuni risultano un pò troppo pesanti per la stagione estiva, una mancanza a cui si sarebbe potuto ovviare così da avere una maggiore traspirabilità.

 

Pro

Tessuto: La parte esterna è realizzata con inserti in pelle che migliorano la tenuta e offrono un look interessante alla scarpa, senza togliere nulla in flessibilità.

Convenienza: Se vi state chiedendo come scegliere una buona scarpa sportiva, il nostro consiglio è di provare un modello come questo, adatto alla corsa e con un equilibrio vincente tra spesa e risultati.

Comodità: Da più parti emergono considerazioni sulla buona tenuta della scarpa che, una volta indossata non sembra creare problemi ma si indossa piacevolmente.

 

Contro

Tenuta estiva: Alcune clienti le ritengono troppo pesanti quando comincia a fare caldo, preferendo modelli maggiormente traspiranti e nel complesso più leggeri.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

4. Nike Wmns Air Zoom Pegasus 32, Scarpe da Ginnastica

 

Realizzate in tessuto sintetico, le scarpe Nike sono pensate per atlete che amano praticare senza lasciare nulla di intentato sul fronte del comfort. La suola possiede una struttura con spazi adatti a chi pratica una corsa leggera come il jogging o una saltuaria attività sportiva all’aperto.

In tanti suggeriscono poi di scegliere un numero in più, così da ottenere una calzata adeguata, visto che il brand tende spesso a produrre scarpe leggermente più strette rispetto al numero originale.

Il connubio poi tra funzionalità e stile ha raccolto consensi in giro, così da essere considerata la migliore scarpa sportiva in questa fascia di prezzo. A chiudere il cerchio una serie di colori e tinte differenti tra cui scegliere, dando anche un tocco in più sul fronte della personalizzazione della scarpa.

 

Pro

Linea: La scarpa Nike vince sulla questione delle forme, con una linea semplice e accattivante al tempo stesso, pensata per chi desidera un prodotto comodo da indossare ma sicuro anche per la pratica sportiva.

Praticità: Il sistema di chiusura lavora con stringhe e lacci che avvolgono senza difficoltà il piede, così che la caviglia e tutta la pianta trovano una superficie comoda appena indossato il tutto.

Varietà: Per venire incontro e soddisfare più persone, la scarpa propone una scelta di colori che saprà convincere quanti amano un tocco diverso anche per le scarpe sportive.

 

Contro

Calzata: I numeri proposti spesso risultano calzare leggermente più stretti, con la necessità di guardare a una taglia in più per sicurezza.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

5. Merrell Jungle Moc, Mocassini Uomo

 

Anche se il titolo potrebbe trarre in inganno, le scarpe si adattano bene a quanti desiderano delle buone scarpe da città, con un taglio decisamente sportivo. La fodera in tessuto e l’esterno in pelle conferiscono quella punta di eleganza informale che non guasta, così che le scarpe non sfigurano anche per un’uscita serale con gli amici.

Molti hanno gradito la suola in gomma, con una buona resistenza anche durante la stagione invernali. Uno degli appunti mossi alla scarpa è di non scaldare il piede e di avere un’ammortizzazione poco marcata, che alla lunga stanca il piede e chi la indossa. Adatte anche a camminare sul bagnato, costituiscono una via di mezzo piacevole per chi non vuole spendere troppo ed è in cerca di prezzi bassi.

 

Pro

Convenienza: Se vi state chiedendo quale scarpa sportiva comprare, mediando tra un costo accessibile e una forma che ricorda un mocassino, l’opzione Merrell è ciò che fa al caso vostro.

Linea: Diverse persone hanno gradito la buona tenuta della scarpa con una chiusura e un linguetta posteriore comoda quanto basta.

Rapporto qualità/prezzo: In base a quanto proposto e alla tipologia di oggetto, si nota come si realizza un buon equilibrio tra la scarpa e il costo di vendita, una nota in più che non guasta.

 

Contro

Suola: La sua forma non è eccessivamente pronunciata, lasciando così alcuni clienti interdetti circa la qualità e la comodità della scarpa.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Vuoi saperne di più? Scrivici!

0 COMMENTI