Cosa regalare a uno sportivo

Ultimo aggiornamento: 10.04.20

 

Vi consigliamo i migliori gadget e attrezzi da donare ai vostri amici sportivi e farli contenti.

 

Fare un regalo è sicuramente piacevole ma a volte può rivelarsi anche molto stressante, soprattutto se non si conosce bene la persona che deve riceverlo. È sconsigliato acquistare qualcosa alla cieca senza raccogliere un minimo di informazioni sulla persona poiché vi liberereste subito dell’incombenza ma non sarete sicuri di aver scelto qualcosa di gradito. È vero che “a caval donato non si guarda in bocca” ma un dono fatto con le migliori intenzioni è sempre preferibile.

Se siete fortunati e avete amici sportivi, non dovrete più temere i regali di compleanno, quelli di Natale o altre ricorrenze poiché sul mercato sono presenti dispositivi di ogni tipo e per tutte le tasche. Vediamo quindi insieme quali potrebbero essere i gadget e gli attrezzi che sono in grado di fare la felicità di tutti coloro che amano l’esercizio fisico.

 

Kickscooter ed e-Skates

Più che attrezzi sportivi i Kickscooter sono monopattini elettrici che permettono di muoversi facilmente in città, apprezzati molto da persone energiche e sempre in movimento. Quelli prodotti da Segway, la serie Ninebot, si riconosce facilmente per design all’avanguardia e materiali di qualità. Il telaio dell’apparecchio è realizzato in lega di alluminio.

Se volete invece puntare su qualcosa di più innovativo è possibile scegliere il Drift W1, sempre dello stesso brand. Si tratta di due e-Skates separati utilizzabili sia per muoversi semplicemente in un ambiente urbano sia per divertirsi eseguendo acrobazie.

 

 

Tapis roulant

Chi non ha mai utilizzato un tapis roulant alzi la mano. Sono onnipresenti nelle palestre e ormai hanno invaso anche le case degli italiani che vogliono tenersi in forma e non possono recarsi in zone adatte per un po’ di corsa all’aria aperta. Si tratta del regalo più adatto ai runner che vivono in città e che devono lottare ogni giorno con lo smog.

Tra i prodotti più apprezzati vi è il tapis roulant pieghevole MC-100 di Fitfiu, dotato di motore silenzioso, velocità regolabile e ben dodici programmi di allenamento diversi selezionabili tramite il comodo display LCD che mostra anche informazioni sulle calorie bruciate, il tempo e la velocità. Un dispositivo completo a un costo concorrenziale che farà la felicità degli sportivi.

 

Smartwatch

Gli smartwatch dovevano rivoluzionare il mercato degli orologi, divenendo l’unica vera alternativa ai classici orologi da polso. Non è stato propriamente così e rappresentano ora una nicchia di mercato ma sono riusciti a divenire estremamente popolari tra gli sportivi grazie alle loro funzioni che permettono di tenere sempre sotto controllo informazioni e dati durante l’allenamento senza dover consultare il proprio ingombrante smartphone.

Gli smartwatch hanno infatti una gran quantità di applicazioni come il navigatore satellitare, mappe online, calorie bruciate, contapassi e persino la capacità di inviare musica in bluetooth alle cuffie. Uno strumento decisamente interessante sia per chi fa allenamento in palestra sia per chi ama fare un po’ di jogging.

 

Action cam

Riprendere acrobazie e momenti salienti con uno smartphone può essere difficile, per questo sul mercato sono state introdotte le cosiddette action cam, telecamere dalle dimensioni contenute e resistenti a cadute, immersioni e qualsiasi situazione estrema che può presentarsi mentre si fanno sport come immersione, nuoto e discipline su moto e mountain bike. Regalare un’action cam a uno spericolato è il modo migliore per entrare nelle sue grazie.

La migliore in vendita, ma anche la più costosa, è la famosa GoPro, che ha lanciato recentemente il suo modello più nuovo HERO 7. Con una risoluzione foto da 12 megapixel e un massimo di 4K a 60 FPS per i video, la HERO 7 si rivela la telecamera migliore per chi vuole una resa qualitativa superlativa. La tecnologia Hyper Smooth stabilizza il video anche durante i movimenti, non dovrete preoccuparvi quindi di vibrazioni della mountain bike o scatti veloci.

 

Cuffie bluetooth

Non tutti gli sportivi amano però l’attività fisica, alcuni lo fanno semplicemente per rimanere in forma e non avere problemi fisici, pertanto è necessario distrarsi e svagarsi mentre effettuano la trentesima serie di addominali o devono correre per chilometri secondo il programma di allenamento settimanale. Quale modo migliore per farlo se non ascoltando musica? Le cuffie per gli sportivi rappresentano un mondo a parte, devono essere comode, agganciarsi ed essere stabili senza il rischio di cadere e soprattutto essere dotate di tecnologia bluetooth per non avere sempre fili ingombranti.

Il modello NW-WS623 prodotto da Sony racchiude tutte queste caratteristiche. Non hanno decisamente un costo esiguo ma rappresentano, secondo gli utenti che le hanno provate, il meglio della tecnologia sul mercato, rivelandosi anche utilizzabili durante il nuoto poiché impermeabili fino a due metri di profondità.

 

Stepper

Si tratta di uno strumento da palestra che non tutti conoscono, differente dallo step, è un simulatore di camminata o di salita di scale e serve principalmente per effettuare attività cardio e allo stesso tempo rassodare i muscoli di gambe, glutei e coinvolgendo anche gli addominali. Gli stepper sul mercato possono essere di dimensioni notevoli ma anche compatti grazie alle versioni mini.

Se cercate uno stepper buono ed economico da regalare alla vostra compagna potreste provare il modello mini di SportPlus, semplice da posizionare in casa anche se non avete molto spazio e dotato di un piccolo display che mostra il consumo delle calorie, il tempo di allenamento e il numero di passi effettuati.

 

 

Cyclette

Altro strumento per il fitness e per l’attività cardio molto apprezzato è la cyclette, una bicicletta fissa utilizzabile anche da chi non ha mai imparato ad andare su quella dotata di ruote. I prodotti di Ultrasport sono molto interessanti non solo dal punto di vista del design ma anche per la tecnologia applicata con sensori che rilevano il battito cardiaco e mostrano tutti i valori relativi sul display del computer di bordo.

Si tratta di un regalo adatto sia per i principianti sia per gli esperti del fitness grazie ai numerosi programmi regolabili che permettono di creare un allenamento su misura.

 

 

Vuoi saperne di più? Scrivici!

avatar
  Sottoscrivere  
Notifica di