Garmin Forerunner 935 – Recensione

Ultimo aggiornamento: 25.04.24

 

Principale Vantaggio:

Ampia copertura satellitare, con un doppio sistema di tracciamento degli spostamenti dell’utente tramite i satelliti GPS Glonass e Galileo. Il peso ridotto tocca i 49 grammi, con funzionalità di metriche avanzate utili agli sportivi secondo diverse fasce, dall’amatore che desidera migliorare il suo stato fisico, passando poi per il professionista che ama tracciare e creare un archivio di tutti i parametri fondamentali.

 

Principale Svantaggio:

Avere un prodotto di livello come il Garmin Forerunner comporta una spesa elevata, una nota di cui è bene essere informati e che ha lasciato a bocca asciutta tutti quegli utenti che puntavano a un esborso più contenuto.

 

Verdetto: 9.8/10

Qualità costruttiva al top, con una ghiera in polimero rinforzato in fibra e una buona risoluzione dello schermo. Questi aspetti rappresentano la punta dell’iceberg di un oggetto creato per chi non vuole lasciare nulla al caso e fare affidamento su un orologio multifunzione di fascia alta. Una volta attivata la modalità GPS, il dispositivo conserva un’autonomia massima di 24 ore. 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

DESCRIZIONE CARATTERISTICHE PRINCIPALI

 

Tracking

Affidandosi ai satelliti Glonass e Galileo, l’orologio Garmin mantiene il segnale in maniera eccellente, con diverse modalità che aiutano nel tracciamento della posizione anche in situazioni e su percorsi avversi. Con la funzione GroupTrack si amplia il raggio d’azione anche ai compagni di squadra, con una visualizzazione chiara e precisa della posizione degli altri partecipanti all’uscita. 

Passi da gigante anche sul fronte della sicurezza, con LiveTrack che segnala ad amici o conoscenti il percorso e il tracciato che si sta affrontando. Oltre al sistema GPS multi satellitare, l’orologio monta anche una bussola, un altimetro barometrico comodo per chi pratica scalate o ciclismo, con tracciati e grafici a colori sugli obiettivi raggiunti. 

Accelerometro e termometro aggiungono poi altre informazioni legate alla temperatura esterna e alla velocità di crociera.

Connettività

Wi-Fi, Bluetooth e la rete di sensori ANT, aiutano l’utente a non perdere mai la connessione con il dispositivo, raccogliendo dati e sfruttando le diverse App di terze parti in modo pratico e funzionale. Il dispositivo è perfettamente compatibile con sistemi operativi Android, Windows e Mac. 

Come da manuale, l’oggetto si collega in un attimo allo smartphone, così da accedere attraverso l’app Garmin Connect a tutte le features per il monitoraggio delle attività quotidiane. Chi è in cerca di un motivatore può accedere ai programmi multilivello gratuiti dei Garmin Coach, con in più l’elenco completo delle statistiche quotidiane su ritmi sonno/veglia, consumo calorico e tempi di recupero. 

Si possono anche personalizzare i diversi piani di allenamento, inviandoli poi direttamente al dispositivo Garmin. Una dimensione ideale in cui, oltre alla sfida con se stessi, si passa anche a una competizione e un confronto con gli altri utenti della community.

 

Cardiofrequenzimetro

Grazie alla tecnologia proprietaria Garmin Elevate, il dispositivo monitora costantemente la frequenza cardiaca, sette giorni su sette. Con un sistema ottico di precisione vengono raccolti dati in modo progressivo e in tempo reale, con una metodologia che sfrutta a dovere i tre sensori LED. 

L’utente non deve perciò indossare per forza una fascia cardio, con un supporto da polso di grande precisione. La lettura e le funzioni legate alla raccolta di metriche avanzate, forniscono poi anche lo Stress score, una valutazione che considera la variazione della frequenza cardiaca a seguito dei dati raccolti dopo sette uscite.

Altro elemento messo sotto la lente d’ingrandimento è quello della soglia anaerobica, un valore fondamentale per chi pratica sport ad alto livello e superato il quale si ha una produzione elevata di acido lattico nei tessuti muscolari. Tutte queste funzioni possono essere misurate sia all’aperto sia indoor, grazie all’accelerometro che raccoglie e archivia informazioni sul passo e la distanza percorsa.

 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Vuoi saperne di più? Scrivici!

0 COMMENTI