MBM Honolulu – Recensione

Ultimo aggiornamento: 28.03.24

 

Principale Vantaggio

La Honolulu si propone come una buona bici da passeggio, specialmente per quegli utenti che vogliono puntare al massimo su un oggetto comodo da guidare e con ruote dall’ampio spessore, ottime per affrontare salite, discese e viali cittadini.

 

Principale Svantaggio

Non tutti hanno trovato ideali e fatte per durare le rifiniture presenti su questa bici, un oggetto dalle linee sicuramente vincenti ma a cui fa poco seguito un’adeguata robustezza complessiva.

 

Verdetto: 9/10

Quanti vogliono avere una bici da uomo sul modello Cruiser, possono optare per la proposta MBM. Se da un lato infatti la dinamicità del mezzo è parte integrante di questa linea, dall’altra, grazie al cambio Shimano da 21 rapporti e alla sella Bassano, si ha una buona scelta di marce con cui affrontare percorsi e situazioni anche di media pendenza, facendo così affidamento su una bici bella da vedere e piacevole da pedalare.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

DESCRIZIONE CARATTERISTICHE PRINCIPALI

 

Design

Gli amanti di una forma differente, che rinnova e amplia la dimensione e la definizione stessa di bici da passeggio, trovano una tipologia di bicicletta adatta alla città ma che reinventa e propone un modello di bici in cui la curva regna e dinamizza tutta la struttura stessa della bici, puntando a un design meno rigido. 

La stessa grandezza delle gomme raggiunge un valore di 26”, donando così anche un passo differente con cui affrontare la strada. Molti utenti hanno poi gradito la scelta di un telaio in acciaio dal colore verde militare, un tono cromatico che ben si sposa con il rosso scuro del manubrio, la sella e il copricatena. Interessante anche il contrasto con il color panna dei copertoni, capace di donare leggerezza e una dimensione più dinamica a tutta la bicicletta.

Materiali

Con una forcella a doppia piastra e una struttura in acciaio, la bicicletta MBM si mantiene ben piantata a terra, con un peso complessivo di 18 chili che dona robustezza e si fa sentire nel corso della pedalata. Diversi utenti hanno gradito la scelta di un supporto di questo genere, in cui a una buona resa delle materie utilizzate, si accompagna anche un’adeguata risposta in fase di guida. 

I pedali sono ampi, così come le manopole del manubrio, adatte e pensate per quanti desiderano un’apertura ampia, con il cambio a portata di mano e diversi rapporti tra cui scegliere, cambiando anche a seconda del percorso che ci si trova a percorrere.

 

Rapporto qualità/prezzo

Confrontando l’oggetto con altri modelli di bici, si nota come il marchio abbia elaborato una proposta mediamente economica, ideale per chi cerca una bicicletta dalla forma più dinamica e morbida rispetto alla classica idea e linea di bici da passeggio. Il fanalino posteriore dallo stile retrò e la sella robusta offrono da un lato una buona visibilità, trovando anche il giusto supporto per chi si dedica a lunghe pedalate, non affaticando la zona a diretto contatto con la bici ma anzi offrendo un sostegno costante durante tutta la pedalata. 

È indicativo dunque che il marchio abbia realizzato un buon compromesso, senza far sconti sulla robustezza del mezzo, fornendolo anche di un paio di ruote dal buon diametro, ideali compagne di viaggio con cui destreggiarsi nel traffico urbano.

 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Vuoi saperne di più? Scrivici!

4 COMMENTI

Donald

March 28, 2021 at 11:05 am

Buongiorno avrei bisogno di acquistare una sella Honolulu pelle rossa, sapete indirizzarmi dove trovarla.
Grazie Mille

Risposta
Marcelino

March 30, 2021 at 10:57 am

Ciao Donald,

hai provato a contattare il produttore? http://www.ciclimbm.it/contatti/

Saluti

Team SeiF

Risposta
cristiano

September 21, 2020 at 5:39 pm

peccato che ha 6 marce…ma che prova avete fatto?

Risposta
Marcelino

September 24, 2020 at 2:40 pm

Salve Cristiano,

questo modello non è più disponibile.

Saluti

Team SEIF

Risposta