Rimettersi in forma: le ultime innovazioni

Ultimo aggiornamento: 30.03.20

 

La tecnologia aiuta a tenersi in forma. Dalle bilance di ultima generazione ai tapis roulant interattivi, ecco a voi gli ultimi arrivi dal mondo del fitness e non solo. 

 

Con l’estate alle porte la prova costume si fa sempre più sentire e allora cosa fare per mettersi in forma nel modo migliore? Arriva la tecnologia in nostro aiuto, in grado di trasformare “vecchi” attrezzi da palestra in gioielli hi-tech!

Ecco, dunque, alcuni tra i migliori prodotti tecnologici ideati per rendere l’allenamento più coinvolgente.

 

Cyclette o tapis roulant, sì ma interattivi!

Se siete amanti della cyclette finirete con adorare la nuova Peloton Bike, un attrezzo di ultima generazione dotato di un grande schermo installato sul manubrio dal quale poter seguire le azioni di fitness in live streaming. Si paga un abbonamento mensile per seguire le classi condotte da professionisti del mondo del fitness, con la possibilità di visualizzare i vari esercizi on demand.

Un altro grande punto a favore di questa cyclette consiste nella sua interattività che rende l’intera esperienza dell’allenamento ancora più coinvolgente. È possibile competere in gare con altri partecipanti in diretta e visualizzare i nomi di chi sta gareggiando. Un grandissimo successo per questa cyclette interattiva, che dalla sua creazione nel 2013 ha fatto davvero moltissima strada.

La cyclette non è l’unico gioiellino dell’azienda, che da poco tempo ha inaugurato un altro attrezzo interattivo che ha colpito la nostra attenzione: un tapis roulant. Peloton Tread ha un funzionamento simile a quello di Peloton Bike, ed è quindi possibile seguire lezioni di fitness live oppure on demand.

Il display del tapis roulant è di 32 pollici e la struttura è ideata per garantire massimo comfort durante l’allenamento. Grazie alla presenza di una gomma speciale che ricopre la parte rotante del tappeto, l’impatto degli arti inferiori è lieve per minimizzare lo shock. Inoltre, il sistema di inclinazione di Peloton Tread è dotato di sensori in grado di riconoscere il livello di affaticamento di chi lo utilizza e di regolarsi in modo automatico per evitare qualsiasi tipo di incidente o infortunio.

 

 

Connessi, sempre!

Passiamo adesso ad altri due prodotti che ci hanno colpito in modo particolare, e che, dimostrano quanto la tecnologia possa essere d’aiuto per stare in forma nel modo giusto.

Il primo attrezzo è il vogatore connesso Skillrow che permette di eseguire un allenamento completo senza dover cambiare strumento. Il suo funzionamento tecnologico consente di personalizzare l’allenamento in base alle diverse necessità. Con questo vogatore è possibile eseguire esercizi aerobici ed anaerobici, potenziare i muscoli e migliorare la propria resistenza.

Il tutto ovviamente accompagnati dall’esperienza di altri user, con i quali è possibile interagire durante l’allenamento.

Un altro prodotto che ci ha stupito non è un attrezzo, ma un semplice paio di pantaloni stretti che aiutano a migliorare le posizioni per yoga in modo tale da poter beneficiare al massimo di questa antica disciplina. Si chiamano Nadi X e sono semplicemente dei “pantaloni intelligenti” che riconoscono le varie posizioni di yoga e aiutano chi pratica la disciplina ad assumerle nel modo corretto. Il loro costo, poi, non è eccessivo se pensiamo alla tecnologia innovativa che li caratterizza.

 

La semplicità che allena tutto il corpo!

Un prodotto che a prima vista potrebbe sembrare molto semplice e quasi insignificante, ma dietro questa veste si nasconde un attrezzo completo che consente di tenere in forma tutto il corpo.

Stiamo parlando di FITT Cube che offre la possibilità di svolgere ben 100 attività diverse senza doversi spostare. In base al modo in cui lo si utilizza, stando in piedi oppure seduti, come un gradino per fare step o come attrezzo per pilates, il FITT Cube è tra le soluzioni più gettonate da coloro che desiderano mettersi in forma senza doversi recare in palestra oppure acquistare attrezzi molto più costosi.

Un altro grande vantaggio del prodotto è il suo prezzo che insieme al suo design gli ha garantito un ottimo benvenuto in questo settore.

 

 

Bilance e massaggiatori del futuro!

Passiamo adesso a prodotti che possiamo definire in un certo senso “passivi”, ovvero non sono attrezzi o simili, ma strumenti utili da utilizzare per ottenere informazioni sui progressi del proprio allenamento. Il primo prodotto che ci ha colpito è una bilancia, la Smart Eufy Bodysense, che oltre a misurare il peso, è in grado di offrire informazioni relative alla massa ossea, al bmi, al grasso corporeo e al peso muscolare. Più che una bilancia si tratta di un piccolo computer in grado di memorizzare fino a ben venti profili diversi.

Ora è il turno degli strumenti ideati per incrementare i risultati degli esercizi svolti tramite un aiuto esterno, ovvero la ginnastica passiva. È il caso dell’elettrostimolatore Beurer, che rappresenta un buon alleato per ottenere risultati migliori.

E potremmo mai dimenticarci di chi soffre di inestetismi della pelle? Assolutamente no! e anche qui la tecnologia è venuta in aiuto per assicurare risultati visibili nel tempo! Il Maximo Foam Roller è un ottimo aiuto per coloro che desiderano godere di un massaggio tonificante in qualsiasi momento. Si tratta di rulli che passati sulla pelle hanno la capacità di riattivare la circolazione sanguigna favorendo un buon drenaggio dei liquidi.

 

 

Vuoi saperne di più? Scrivici!

avatar
  Sottoscrivere  
Notifica di