Adidas Galaxy – Recensione

Ultimo aggiornamento: 25.04.24

 

Principale vantaggio

Le Galaxy sono state prodotte per accontentare le esigenze degli atleti di trail running, una disciplina che prevede la corsa all’aperto su terreni accidentati. Per questo sono dotate di tacchetti di tipo Traxion, in grado di garantire un equilibrio ottimale per una corsa precisa. Con queste scarpe potrete affrontare i sentieri, sentendovi sicuri grazie all ammortizzazione dell’intersuola che vi consente di avere una falcata costante senza affaticare troppo i muscoli. 

 

Principale svantaggio

Non sono proprio le scarpe adatte per affrontare il bagnato o punti con presenza di fango, infatti è consigliabile utilizzarle solo su terreni naturali morbidi e asciutti per ottenere il massimo dei risultati. Allo stesso modo non è consigliabile usarle su percorsi con presenza di salite o discese molto ripide. Queste scarpe sono una buona soluzione per cominciare a praticare il trail running, ma se state cercando un prodotto più performante che vi permetta di correre su percorsi tecnici, allora dovrete cercare qualcosa di più costoso.

 

Verdetto: 9.8/10

Nonostante non siano un modello da competizione, le scarpe running di Adidas si sono meritate un punteggio molto alto per il loro ottimo rapporto qualità-prezzo. Sono la soluzione ideale se amate correre e volete provare il trail running con una calzatura affidabile e resistente. Stabili e allo stesso tempo leggere, le Adidas Galaxy vi consentono di avere un controllo ottimale nei movimenti, grazie alla suola con tacchetti tecnici posizionati in modo da garantire il massimo delle performance all’utente sia nelle accelerazioni sia nelle frenate. Il nostro verdetto quindi è molto positivo, con l’unico difetto riscontrato nella suola poco adatta al bagnato e ai terreni ripidi. 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

DESCRIZIONE CARATTERISTICHE PRINCIPALI

 

Design resistente

Adidas è una marca che non ha bisogno di presentazioni, famosa per il suo abbigliamento sportivo e per la grande offerta di calzature per qualsiasi disciplina. Nonostante siano vendute a un prezzo molto conveniente, le Galaxy si presentano con materiali di ottima qualità. Realizzate in tessuto sintetico resistente, promettono molto bene per quanto riguarda la durevolezza nel tempo, anche se ne fate un utilizzo intensivo. 

D’altronde si tratta pur sempre di una calzatura per il trail running, una disciplina dove si affrontano terreni sterrati dove scarpe da corsa normali non potrebbero reggere a lungo. Le Galaxy sono perfette per cominciare a praticare, in quanto potrete usarle per affrontare i vostri primi percorsi senza preoccuparvi di rovinarle troppo presto. 

Il design è molto piacevole da vedere e il look sobrio potrà accontentare i vostri gusti se non amate i modelli con colori troppo sgargianti. I lacci si rivelano solidi e durevoli, quindi potrete stringere bene la scarpa senza che questi si rompano. 

Stabili

Le scarpe per il trail running di Adidas sono state progettate per i principianti, ma non per questo lesinano per quanto riguarda la tecnologia utilizzata per renderle stabili. In questo caso troviamo i tacchetti Traxion, una tipologia utilizzata da Adidas per gli sport su terreni naturali morbidi. Ogni singolo tacchetto della suola è orientato verso la zona ottimale, per ottenere quanta più trazione possibile quando si aumenta il passo e quando si frena. 

Nella parte laterale sono presenti altri tacchetti per facilitare gli spostamenti. In questo modo potrete avere il massimo controllo sui vostri movimenti quando correte, oltre a godere di una stabilità ottimale anche sui terreni leggermente ripidi. Le performance sono quindi convincenti, sebbene non paragonabili a quelle dei modelli più costosi che consentono di affrontare anche terreni tecnici bagnati e con presenza di fango. 

 

Sicure

Sebbene le scarpe Adidas non siano adatte a terreni naturali duri, dispongono comunque di una buona ammortizzazione. Questa è garantita dall’intersuola in Cloud Foam, una particolare schiuma in grado di assorbire l’urto del piede con il terreno. Posizionata sul tallone, l’intersuola è in grado di proteggere i muscoli del piede, della gamba e della schiena dall’impatto con il terreno. Ad ogni passo, l’impatto verrà disperso all’esterno, senza andare ad attaccare le articolazioni. 

Questo vi permette di minimizzare l’affaticamento muscolare e di avere una falcata costante senza correre alcun rischio. Allo stesso modo, la soletta Ortholite si rivela ergonomica e permette di calzare la scarpa con il massimo della comodità. 

Ortholite garantisce anche una buona traspirazione al piede che rimarrà asciutto anche dopo una lunga corsa. A differenza di altre scarpe da running, questa ha una calzata normale, quindi potrete comprarla della misura alla quale siete abituati. 

 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Vuoi saperne di più? Scrivici!

0 COMMENTI