Adidas Superstar W – Recensione

Ultimo aggiornamento: 25.04.24

 

Principale vantaggio

La caratteristica principale di questo paio di scarpe è che sono realizzate con materiali resistenti: esterni in pelle e suola in gomma. Ciò vuol dire che in primo luogo dureranno a lungo, e in secondo luogo sono molto comode.

 

Principale svantaggio

Secondo alcune opinioni, queste scarpe da ginnastica calzano un numero in più rispetto al normale, perciò sarà opportuno scegliere con attenzione la taglia ed evitare di acquistare calzature che si rivelano poi difficili e scomode da indossare.

 

Verdetto: 9.4/10

Questa proposta firmata Adidas rientra nella linea sportiva, ma ciò non preclude che possano essere utilizzate anche in occasioni in cui è necessario un abbigliamento più elegante. Sono perciò molto versatili e dal costo competitivo.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

DESCRIZIONE CARATTERISTICHE PRINCIPALI

 

Materiali

Quando si cerca la calzatura perfetta, tra le prime cose che si guardano è sicuramente la qualità delle materie prime con cui è realizzato il paio che abbiamo individuato. Questo aspetto è fondamentale, perché permette di prevedere se le scarpe da ginnastica scelte dureranno a lungo o meno. Infatti, la regola del “mangi come paghi” è valido anche nel mondo delle calzature, trasformandosi in un più corretto “vesti come paghi”.

Ebbene, nel caso di questa proposta firmata Adidas, ci troviamo di fronte a un prodotto che viene realizzato con pelle e gomma. La parte esterna è infatti molto resistente, nonché facile da pulire, perciò non spaventatevi di fronte il colore bianco, che di solito è difficile da mantenere brillante. Altro elemento caratterizzante legato ai materiali è la gomma: la suola, essenziale per muoversi su ogni terreno, è realizzata con questa materia prima.

Infatti, una delle sue peculiarità è che riesce a essere molto resistente e a piegarsi a piacimento senza deformarsi. Questo vuol dire che non dovrete preoccuparvi di camminare su superfici particolarmente ostiche. Che siano sampietrini oppure l’asfalto, avrete sotto ai piedi una sicurezza in più. Insomma, i materiali di queste scarpe sono scelti accuratamente per offrire longevità e buona qualità.

Design

Altro aspetto molto importante quando si è alla ricerca di scarpe sportive, da ginnastica e allo stesso tempo eleganti, è sicuramente il design delle calzature. Questo elemento può aumentare o diminuire la voglia di scegliere una soluzione piuttosto che un’altra. Adidas, infatti, sa bene che è altrettanto importante garantire ai propri clienti un modello di scarpe da ginnastica di buona qualità, sotto tutti i punti di vista. Del resto, oggi il mercato è sicuramente molto più competitivo, perciò chi riesce a soddisfare più esigenze possibile è il vero leader del settore.

Ma tralasciando questi aspetti legati più a un discorso economico, dobbiamo assolutamente notare due cose: la prima è la scelta dei colori, la seconda è appunto il design. Come si può notare dalle immagini di anteprima, queste scarpe da ginnastica Adidas vantano delle strisce e dei dettagli dorati. In realtà, tendono molto verso il rosa e, poiché si tratta di un paio prettamente pensato per le donne, è anche un dettaglio che piace.

Infatti, queste scarpe sono adatte per quasi ogni occasione: le potrete regalare alle vostre figlie o nipoti, come completo per praticamente attività fisica, oppure scegliere come soluzione casuale e sportiva per occasioni più particolari. Qui, dunque, ci colleghiamo al secondo punto: il design, che rispecchia un certo tipo di soluzioni minimali ma non scontate.

 

Prezzi e numero

Non c’è alcun male nel cercare di risparmiare anche con le calzature, però si sa, come abbiamo già detto, la qualità costa sempre un po’ di più, ma ne vale sempre la pena. Le scarpe da ginnastica Superstar W non si possono classificare come le più economiche presenti sul mercato. Il loro prezzo supera i 50€, perciò per acquistarle dovrete disporre di un budget un po’ più alto. Ma questo aspetto non deve farvi desistere dalla scelta di queste calzature, perché la verità è che ne vale assolutamente la pena.

La pelle esterna di qualità, il tessuto interno morbido, la gomma della suola resistente e il tipo di chiusura stringata sono solo alcune degli aspetti positivi che le contraddistinguono.

Dobbiamo però fare un appunto molto importante: a fronte di un rapporto tra spesa e resa conveniente, l’unico neo è che dovrete valutare bene il numero. Infatti, sembrano calzare una taglia in più rispetto quella indicata sull’etichetta, forse perché mantengono la struttura americana.

Questo vuol dire però che bisognerà passare un po’ più tempo per cercare di capire qual è il numero migliore per voi o per chi è  la fortunata che le riceverà in regalo. In ogni caso, l’azienda si dice disponibile qualora vogliate fare un cambio di numero, perciò sì, fate attenzione, ma non preoccupatevi troppo a riguardo.

 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Vuoi saperne di più? Scrivici!

0 COMMENTI