I 7 migliori armadietti spogliatoio del 2021

Ultimo aggiornamento: 28.09.21

 

Armadietti spogliatoio – Guida all’acquisto, Opinioni e Prezzo

 

Se volete allestire una palestra o un luogo di ritrovo dove svolgere attività di vario tipo, probabilmente vorrete mettere a disposizione degli armadietti spogliatoio nei quali sistemare i propri affetti personali. In questa pagina troverete un’utile guida all’acquisto di questi articoli che vi aiuterà ad orientarvi tra le varie tipologie e scegliere il modello giusto per le vostre esigenze, senza spendere troppo. Tra i vari prodotti dal miglior rapporto qualità-prezzo, spiccano il Newpo – Armadietto con Chiave, un modello altamente resistente e versatile. In alternativa, a un prezzo però ben più alto, troviamo il Coarme MU10133, un vero e proprio armadietto monoblocco da palestra. 

 

 

Tabella comparativa

 

Pregio
Difetto
Conclusione
Offerte

 

 

I 7 migliori armadietti spogliatoio – Classifica 2021

 

Qui di seguito troverete i nostri pareri sugli armadietti spogliatoio più venduti, scelti in base al loro rapporto qualità-prezzo e all’indice di gradimento degli utenti. Leggendole potrete farvi un’idea delle caratteristiche dei vari prodotti e comprare quello giusto. 

 

 

1. Newpo – Armadietto con Chiave 

 

Il miglior armadietto spogliatoio per rapporto qualità-prezzo, il Newpo è uno dei prodotti venduti online più convenienti e pratici. Le sue misure compatte vi consentono di sistemarlo comodamente in un ambiente di pochi metri quadri, quindi sarà possibile tenerlo comodamente in casa o in cantina per conservare oggetti particolari o magari delle medicine. 

Nonostante il prezzo sia molto conveniente, l’articolo si presenta con dei materiali di buona qualità che si rivelano resistenti all’usura e durevoli nel tempo. La costruzione saldata si rivela abbastanza difficile da scassinare, se non con gli strumenti adeguati, inoltre l’esterno e l’interno si rivelano molto semplici da pulire. 

I colori accesi vi permettono di allestire uno spogliatoio allegro per la vostra attività, inoltre gli armadietti Newpo si possono concatenare facilmente e senza complesse operazioni di montaggio. Chiaramente optando per questa soluzione dovrete comprare più di un modello e spendere una cifra superiore. 

 

Pro

Compatto: Si rivela ideale per un utilizzo privato in ufficio o in casa, in quanto le sue dimensioni ridotte vi permettono di sistemarlo ovunque con il minimo ingombro.

Resistente: Nonostante il prezzo conveniente, il modello si presenta con dei materiali di ottimo livello che potranno durare a lungo nel tempo, inoltre è facile da pulire. 

Versatile: Potrete usarlo per creare un muro o un divisorio a seconda delle vostre esigenze. 

 

Contro

Spogliatoio: Nel caso vogliate allestirne uno utilizzando questi armadietti, dovrete comprare più di un modello, cosa che può portarvi a spendere una cifra considerevole. L’idea dei colori è gradevole, ma vi consigliamo comunque di considerare sempre il vostro budget.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

2. Coarme MU10133 Armadio Multiplo 6 Posti

 

Il classico armadietto da palestra, il Coarme è una buona soluzione per allestire uno spogliatoio senza spendere cifre esorbitanti. Il suo prezzo può sembrare alto, ma in realtà stiamo parlando di un blocco di tre armadietti a due scomparti, una configurazione che combinando altri modelli potrebbe venirvi a costare il doppio. 

Esteticamente non è proprio il massimo, ma se non avete particolari esigenze e preferite un prodotto funzionale, allora potrete chiudere un’occhio su questo piccolo difetto. I materiali resistenti e durevoli nel tempo, danno un senso di sicurezza e solidità, sebbene l’interno emana un odore chimico che potrebbe risultare poco piacevole. 

Il prodotto arriva già montato, quindi non dovrete perdere tempo ad assemblarlo e potrete subito sistemarlo nello spogliatoio. I pratici piedini del blocco lo tengono in equilibrio, permettendovi di tenere l’armadietto al muro o creare un divisorio. 

 

Pro

Qualità-prezzo: Considerando che si tratta di un blocco di tre armadietti spogliatoio a doppio scomparto, riteniamo che il costo di questo prodotto sia molto conveniente, specialmente se comparato con la qualità costruttiva.

Versatile: Grazie ai pratici piedini del blocco, potrete sistemare l’armadietto contro un muro oppure creare un divisorio. 

Pratico: Il prodotto vi verrà consegnato già montato, quindi non dovrete perdere tempo per assemblarlo e potrete sistemarlo subito nello spogliatoio. 

 

Contro

Odore: All’interno l’armadietto emana un odore chimico, non troppo forte ma comunque poco piacevole per chi ha un olfatto sensibile. 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

3. vidaXL armadietto a 2 scomparti 

 

La ditta vidaXL propone spesso articoli con un buon rapporto qualità-prezzo, proprio per questo solitamente risultano tra i più venduti e apprezzati. La sua proposta nel campo degli armadietti è un prodotto funzionale e versatile che potrete acquistare per uso personale in casa o in ufficio. Il modello a due scomparti si rivela abbastanza conveniente e abbastanza spazioso da contenere gli affetti personali di due persone. 

Le taglie da più pezzi (come quella da dodici) si presentano con dimensioni più compatte per ogni singolo armadietto, con un prezzo interessante, una buona soluzione per allestire velocemente uno spogliatoio per la vostra attività. I materiali utilizzati sono di buon livello, sebbene l’armadietto si rivela un filo meno resistenti rispetto ai prodotti più costosi.

Per questo ne consigliamo l’acquisto solo se volete risparmiare il più possibile e non avete particolari esigenze a livello di sicurezza. 

 

Pro

Conveniente: Il vidaXL è un buon armadietto che potrete comprare per un uso personale o per allestire uno spogliatoio sportivo o aziendale.

Pratico: La versione da due pezzi si presenta con uno spazio abbastanza capiente, una barra appendiabiti e uno specchio per ogni scomparto. 

Versatile: Le varie taglie disponibili vi consentono di scegliere la soluzione più adatta alle vostre esigenze, spendendo sempre una cifra non troppo alta.

 

Contro

Materiali: Visto il prezzo conveniente di tutte le taglie del prodotto, non è possibile aspettarsi troppo a livello di resistenza e durevolezza nel tempo.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

4. Garden Friend Armadietto Sporco/Pulito Grigio

 

Gli armadietti spogliatoio sporco/pulito si rivelano molto utili in quanto vi permettono di separare gli indumenti usati durante l’allenamento da quelli puliti. I vani sono di pari dimensioni, con scomparto superiore per le calzature e due appendini per le giacche o altri abiti. Si rivela un modello molto comodo, con il quale potrete allestire spogliatoi sportivi e aziendali, oppure tenerlo nella vostra mini palestra personale. 

Nonostante sia un prodotto venduto a un prezzo abbastanza conveniente, i materiali si rivelano solidi e durevoli nel tempo sia all’interno sia all’esterno. A differenza di altri armadietti venduti online, questo modello arriva imballato e smontato, quindi tocca a voi assemblarlo. 

E qui arriviamo al suo difetto: il montaggio non è proprio semplicissimo e richiede un po’ di pazienza, oltre che un minimo di dimestichezza nel fai da te. Se non volete perdere tempo vi consigliamo di puntare su modelli pre-assemblati. 

 

Pro

Comprati divisi: Questo armadietto dispone di due vani separati per gli indumenti puliti e per quelli sporchi, oltre ad un comparto per le calzature e un appendiabiti. 

Resistente: I materiali di buona qualità rendono l’armadietto molto resistente all’usura e agli urti.

Versatile: Le dimensioni compatte del prodotto vi consentono di sistemarlo comodamente in un ambiente di pochi metri quadri o di abbinarlo ad altri armadietti per costruire uno spogliatoio. 

 

Contro

Montaggio: L’armadietto è da assemblare, un processo poco intuitivo sul quale le istruzioni minimali non aiutano. Poco consigliato se avete poco tempo a disposizione o non avete dimestichezza con il fai da te. 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

5. Coarme SP10133 Spogliatoio 3 Posti 

 

I modelli di questa azienda rientrano tra i migliori armadietti spogliatoio del 2021 per il loro ottimo rapporto qualità-prezzo. Sebbene siano esteticamente spartani, i prodotti della ditta nostrana si distinguono per i materiali di altissima qualità e l’affidabilità. Questa proposta in particolare si può adattare alle vostre esigenze, specialmente se volete allestire uno spogliatoio sportivo o aziendale senza spendere troppo. 

Il modello monoblocco dispone di tre armadietti diversi con scomparto per calzature e abiti, con appendino per le giacche. Il blocco è sorretto da pratici piedini che vi consentono di montarlo al muro oppure creare un divisorio. Il punto di forza del prodotto è la sua elevata resistenza all’usura che vi consente di farne un utilizzo prolungato senza rovinarlo. Una soluzione ideale per uno spogliatoio sportivo che magari verrà trattato un po’ male dopo le partite o gli allenamenti. 

 

Pro

Resistente: I materiali usati per la realizzazione dell’armadietto sono di alta qualità, per questo si rivela altamente affidabile e solido, ideale per uno spogliatoio sportivo.

Versatile: I piedini vi consentono di sistemare correttamente al muro l’armadio monoblocco, oppure creare un divisorio al centro di una stanza. Pratico: In ogni anta troverete uno scomparto per appendere gli indumenti e lasciare il borsone, insieme a quello per la calzature. Gradevole la presenza di un porta ombrelli.

 

Contro

Estetica: Un armadietto dal look base, non adatto se state cercando un modello da tenere in casa o se volete creare uno spogliatoio con idee di arredamento particolari. 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

6. Fromm & Starck Armadietto Metallico con Serrature 

 

Il modello di Fromm & Starck non è proprio il più economico sulla piazza, ma può risultare abbastanza pratico per un ufficio. Gli scomparti sono troppo compatti per uno spogliatoio sportivo, ma si rivelano ideali per contenere effetti personali sul luogo di lavoro o magari in una biblioteca universitaria. 

Il prezzo di vendita abbastanza elevato potrebbe farvi desistere, specialmente se avete un budget ridotto da dedicare a questa spesa. Il costo elevato viene comunque ripagato dai materiali di buona qualità che lo rendono molto resistente e sicuro. 

Ognuno dei quattro piani di appoggio è caricabile fino a 20 kg, inoltre l’armadietto si può sistemare ovunque in quanto non sarà necessario montarlo al muro. Anche esteticamente si presenta meglio di altri prodotti più spartani, cosa che lo rende adatto ad un ambiente di lavoro dove è necessario optare per un look professionale. 

 

Pro

Elegante: Una soluzione ideale per un ufficio, uno studio o una biblioteca che si presenta con un design molto piacevole da vedere. 

Resistente: I materiali solidi rendono l’armadietto estremamente solido e difficile da rompere, oltre che molto longevo.  

Versatile: Si può sistemare ovunque senza la necessità di montarlo al muro.

 

Contro

Costoso: Il costo per un singolo pezzo è abbastanza alto, considerato che sul mercato si trovano modelli più capienti ad un prezzi bassi.

Dimensioni: Gli scomparti sono poco spaziosi, quindi non adatti a uno spogliatoio sportivo dove è preferibile optare per armadietti più ampi.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

7. Festnight Armadio per Ufficio con Ante Acciaio

 

Se non sapete quale armadietto spogliatoio comprare e state cercando un prodotto dedicato esclusivamente all’ufficio, allora questo prodotto può fare al caso vostro. Si può utilizzare sia come deposito per la cancelleria, sia come armadio vero e proprio dove contenere i vostri affetti personali e il cambio di indumenti. 

Il prezzo di vendita non è tra i più convenienti, ma è giustificato in parte dalla resistenza strutturale del prodotto realizzato completamente in metallo. I vari scomparti presenti nell’armadietto vi consentono di organizzare fascicoli, fogli e altri oggetti in modo ordinato, per ritrovarli immediatamente quando ne avete bisogno. 

Le quattro gambe che lo sorreggono si rivelano stabili, quindi potrete sistemare l’armadietto nella posizione più comoda per le vostre esigenze ed ottimizzare lo spazio. Il montaggio del prodotto è un ostacolo notevole, in quanto le istruzioni non sono molto chiare e inoltre richiede almeno due persone con una buona manualità. 

 

Pro

Spazioso: I vari comparti dell’armadietto si rivelano ideali per sistemare la cancelleria e altri oggetti, sebbene nulla vieti di utilizzarlo come armadio vero e proprio, per uno studio medico o un ufficio.

Resistente: I materiali di buona qualità rendono il prodotto solido e durevole nel tempo anche se ne fate un utilizzo intensivo. 

 

Contro

Costoso: Il prezzo di vendita del modello è abbastanza alto per un mobile da ufficio ‘fai da te’, consigliato solo se avete una buona disponibilità economica. 

Montaggio: Abbastanza complesso, richiede due persone con una buona manualità per l’assemblaggio. Il manuale d’istruzioni poco esaustivo non è di molto aiuto.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Accessorio

 

Serrature e armadietti spogliatoio 

 

JZK 4 Pezzi Serratura a cilindro 16 mm 

 

La sicurezza non è mai troppa, specialmente quando bisogna lasciare i propri affetti personali in un armadietto. Se avete allestito uno spogliatoio, ma non siete troppo convinti dalle serrature degli armadietti, allora potete optare per questo prodotto di JZK. Nella confezione sono incluse ben 4 serrature a cilindro, difficili da scassinare o da rompere e che aumenteranno la sicurezza di uno spogliatoio sportivo o da ufficio. 

Ogni serratura presenta chiavi diverse, una buona soluzione per impedire facili tentativi di effrazione e furti. I materiali delle serrature sono molto resistenti, infatti il prodotto è consigliato anche per le cassette della posta. Se non sapete dove acquistare questo modello nuovo e a prezzi bassi, potete cliccare sul link qui di seguito. 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Guida per comprare un armadietto spogliatoio

 

Dopo aver letto le nostre opinioni ed effettuato una comparazione accurata tra le offerte disponibili, potreste avere ancora qualche dubbio su come scegliere un buon armadietto spogliatoio. In questa sezione della nostra pagina ci occuperemo di analizzare le caratteristiche principali da cercare in un buon prodotto, così potrete valutare l’acquisto del modello migliore per le vostre esigenze.

Vi consigliamo come sempre di puntare su articoli convincenti per rapporto qualità-prezzo, in quanto non sempre quelli con il costo più elevato si rivelano i migliori. Gli armadietti vengono venduti con le apposite chiavi e serrature, quindi non dovrete preoccuparvi di procurarvele separatamente, a meno che non le vogliate sostituire con prodotti antiscasso più efficaci.
Gli armadietti spogliatoio si distinguono per dimensioni, materiali e facilità di montaggio, quindi la vostra scelta si potrà basare su questi fattori. 

Dimensioni

Cominciamo con le misure del prodotto. Fondamentalmente gli armadietti spogliatoio si possono usare per diversi scopi, quello principale ovviamente è consentire a chi si allena in una palestra o disputa incontri sportivi di cambiarsi e riporre gli affetti personali al sicuro. In realtà però questa tipologia di armadietto viene utilizzata anche in alcuni luoghi di lavoro, dove magari è necessario utilizzare una divisa, ad esempio negli hotel o altre attività alberghiere come i ristoranti. Nulla vieta di usare l’armadietto anche in casa, magari per contenere oggetti come medicine o altro per tenerli lontano e al sicuro dalla portata dei bambini. 

Fondamentalmente a seconda dell’utilizzo che vorrete farne dovrete scegliere un armadietto di determinate dimensioni. Quelli per l’attrezzatura sportiva sono solitamente caratterizzati da vani longilinei e due scomparti: uno dove sistemare gli indumenti e il borsone o lo zaino e l’altro per le calzature. In alcuni modelli di questa tipologia troviamo anche un comodo appendino per le giacche, uno specchio e in qualche caso anche il porta ombrelli. Gli armadietti per spogliatoi in ambienti lavorativi hanno dimensioni molto meno ampie, infatti consistono solitamente in un vano quadrato dove riporre i vestiti. 

Entrambe le tipologie vengono vendute o in pezzi singoli oppure in blocchi da più pezzi, permettendovi così di scegliere la soluzione più adeguata. Se dovete allestire uno spogliatoio per una squadra o una piccola palestra, vi conviene puntare sui blocchi da più pezzi in quanto potrete risparmiare e ottenere subito diversi armadietti da sistemare. Gli armadi a blocco dispongono di gambe con piedini in gomma per la stabilità. 

Nella categoria degli armadietti possono rientrare anche armadi da ufficio composti da più vani per la cancelleria. Questi prodotti tornano molto utili per organizzare gli oggetti sul luogo di lavoro o in uno studio professionale. 

 

Materiali

Oltre alle dimensioni bisogna tenere conto anche dei materiali del prodotto che stabiliscono la sua resistenza e durevolezza nel tempo. Gli armadietti da spogliatoio o da ufficio sono solitamente prodotti in metallo rinforzato abbastanza solido, sebbene ci sono ditte più affidabili di altre. 

Se per gli armadietti da ufficio o per uso domestico potete pensare di risparmiare e comprare un prodotto meno resistente, per quelli da spogliatoio sportivo vi consigliamo di spendere qualcosina in più. Questo perché quando si fa sport si lasciano per forza di cose anche affetti personali come portafogli, chiavi e smartphone nell’armadietto, quindi occorre tenerli al sicuro da eventuali effrazioni. Per aumentare la sicurezza è possibile cambiare le serrature, magari con un buon modello a cilindro resistente allo scasso e alla rottura.

Per quanto riguarda il design dei prodotti, gli armadietti da spogliatoio non lasciano molto spazio alla fantasia: il grigio metallo è il colore dominante. Ricordiamo che questi prodotti vanno scelti in base alla loro funzionalità e non all’aspetto estetico, ma se amate l’estetica potete considerare l’acquisto di armadietti colorati da abbinare per creare ambienti più allegri. Alcuni modelli da ufficio possono avere un design più elegante e professionale, ma ovviamente avere un prezzo più alto.

Montaggio

Veniamo al lato dolente: l’assemblaggio. Alcuni armadietti sono preassemblati, cosa che vi permette di risparmiare molto tempo e di collocarli subito nell’ambiente desiderato. I prodotti più resistenti però possono richiedere il montaggio, come se fossero dei mobili ‘fai da te’. Nella maggior parte dei casi, l’assemblaggio degli armadietti da spogliatoio non è proprio semplicissimo, specialmente quello degli sportelli che richiede un po’ di manualità nel fai da te e l’aiuto di almeno un’altra persona. Non aiutano le istruzioni spesso riduttive e poco esaustive nel fornire indicazioni corrette agli utenti. 

 

 

 

 

Come rendere sicuro uno spogliatoio

 

Se avete una piccola palestra o un’attività e volete che i vostri clienti o dipendenti si sentano al sicuro nel lasciare i loro affetti personali in un armadietto, allora dovrete cercare di rendere lo spogliatoio quanto più sicuro possibile. 

I furti di oggetti negli spogliatoi sono abbastanza frequenti, specialmente nelle palestre in quanto i ladri usano la ‘lezione di prova’ per provare a rubare portafogli o altri affetti personali dagli armadietti quando lo spogliatoio è poco frequentato. Sul luogo di lavoro tali furti sono molto meno frequenti, ma non è detto che non succeda. In linea di massima è giusto garantire una buona sicurezza ai propri dipendenti, specialmente quando si gestisce una struttura alberghiera con molto personale a disposizione. 

Prima di tutto assicuratevi che gli armadietti acquistati si rivelino solidi, soprattutto quelli da usare in uno spogliatoio sportivo. Un buon armadietto potrà resistere ai colpi e ai tentativi di forzatura con efficacia. L’armadietto però dev’essere abbinato ad una serratura di qualità, in quanto molti ladri sono soliti provare l’approccio più ‘tecnico’ invece di sfondare brutalmente la porticina del vano, operazione molto rumorosa che può attirare l’attenzione. Di norma è preferibile optare per delle serrature a cilindro a prova di grimaldelli o altri sistemi di lockpicking. 

Controllare, senza infrangere la legge

Se state pensando ad un kit di sorveglianza con telecamere, vi facciamo presente che potete installarlo seguendo alcune normative e inoltre senza riprendere gli angoli dove le persone si cambiano, in quanto illegale. Può essere però una buona idea montare una telecamera all’entrata e all’uscita dello spogliatoio in modo da monitorare gli ingressi, nel caso qualcuno sporga denuncia per un furto. 

Le telecamere però non sono mai una scelta semplice da attuare in un luogo pubblico, quindi una soluzione migliore può essere fare un controllo personale dello spogliatoio di tanto in tanto. In un ufficio si può chiedere la collaborazione dei dipendenti, mentre in una piccola palestra sarà il gestore a preoccuparsi di controllare che non ci siano furti mentre tutti si allenano. 

Un sistema alternativo è quello di utilizzare delle serrature magnetiche che si possono aprire con una scheda. Ovviamente questi sistemi moderni hanno un costo molto più elevato, quindi poco indicati se volete risparmiare. 

Un’altra soluzione è quella di usare armadietti senza serratura, per i quali ogni cliente dovrà portare il proprio lucchetto da casa. In ogni caso munitevi di una chiave passe partout o di un paio di tronchesi, sempre utili nel caso qualche cliente o dipendente perda le chiavi del lucchetto o della serratura, cosa che succede spesso specialmente nelle piscine e nelle palestre. 

 

 

 

Domande frequenti

 

Quanti comparti ha un armadietto da spogliatoio?

I modelli più comuni, ovvero quelli da palestra dispongono di due comparti. Quello più grande per sistemare il borsone o lo zaino e indumenti come giacche o camicie, e il più piccolo per le calzature o altri oggetti. I modelli da ufficio sono solitamente di forma quadrata e dispongono di un singolo comparto.

Il montaggio è complicato?

In linea di massima sì. Il montaggio di questi articoli, sebbene possa sembrare semplice, in realtà può darvi parecchi grattacapi se non avete una buona manualità nel fai da te. In alcuni casi inoltre potreste aver bisogno dell’aiuto di almeno una persona per poter assemblare correttamente l’armadietto. Le istruzioni sono solitamente poco esaustive, quindi vi consigliamo nel caso di cercare qualche tutorial online. Ci sono dei modelli preassemblati, ma solitamente si tratta di prodotti poco resistenti, oppure di blocchi di più pezzi. 

 

Gli armadietti da spogliatoio dispongono di una serratura a cilindro?

Nella maggior parte dei casi no, la serratura degli armadietti è abbastanza semplice, quindi se volete una maggiore sicurezza dovrete acquistare quella a cilindro separatamente. Alcuni armadietti non dispongono di serratura e chiavi, solitamente sono quelli semplici per le palestre o le piscine dove gli atleti sono soliti portare il lucchetto e relative chiavi da casa. 

 

Esistono armadietti colorati?

Il colore dominante di questi articoli è il grigio, in quanto questi articoli puntano più sulla funzionalità e l’affidabilità, piuttosto che sull’estetica. D’altronde gli spogliatoi di molte palestre, campi sportivi e piscine comunali non sono proprio una gioia per gli occhi. Non è detto però che non possiate trovare armadietti con un look più professionale per il vostro ufficio, o con colori variegati in modo da allestire uno spogliatoio più allegro. 

 

Quanto costa un armadietto da spogliatoio?

Dipende dalle dimensioni e dai materiali. Solitamente i blocchi singoli di dimensioni compatte adibiti agli uffici si aggirano intorno ai 50 € di spesa, mentre quelli più ampi per la palestra venduti in blocchi di tre o sei possono costare dai 100 ai 250 € a seconda ovviamente della loro qualità costruttiva. Il vantaggio dei blocchi singoli è quello di poterli allestire a piacimento con altri pezzi, mentre i blocchi multipli non saranno separabili. 

 

Dove acquistare un armadietto da spogliatoio?

Potrete acquistare questi articoli da un ferramenta, in un negozio di bricolage e in alcuni casi anche in dei negozi di mobili ‘fai da te’. Se volete una scelta più vasta tra diversi modelli prodotti da varie marche, potete provare a dare un’occhiata al negozio online. Online troverete offerte molto convenienti e potrete acquistare il vostro modello preferito risparmiando notevolmente sul prezzo d’acquisto.

È facile scassinare un armadietto da spogliatoio?

Questi prodotti sono solitamente abbastanza sicuri, in quanto prodotti in metallo, un materiale abbastanza resistente ai tentativi di scasso meno ‘tecnici’. Per quanto riguarda il lockpicking, se volete prevenire questa tipologia di furti dovrete necessariamente dotare l’armadietto di una buona serratura oppure richiedere ai vostri clienti di usare un lucchetto con combinazione. 

 

 

Vuoi saperne di più? Scrivici!

0 COMMENTI