Bluefin SUP Cruise – Recensione

Ultimo aggiornamento: 06.10.22

 

Principale vantaggio

L’aspetto positivo di questo SUP gonfiabile è il fatto che si componga di molti accessori, tali da renderlo un vero e proprio kit. Tra questi sottolineiamo la presenza di una seduta con schienale a uso kayak.

 

Principale svantaggio

Gli utenti osservano che il peso massimo, che è in grado di supportare e che è riportato sul web, è maggiore di quanto scritto invece sul libretto delle istruzioni che riceverete in casa.

 

Verdetto: 9.8/10

Complessivamente un acquisto di fascia media, che risponde perfettamente alle esigenze degli utenti, pienamente soddisfatti dalle sue caratteristiche.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

DESCRIZIONE CARATTERISTICHE PRINCIPALI

 

Materiali

Un primo aspetto che vogliamo approfondire è la scelta dei materiali utilizzati per la sua realizzazione. Per un oggetto di questo tipo, infatti, è necessario avere cura nella selezione degli elementi che possano garantirgli durata e resistenza.

Per quanto riguarda il rivestimento esterno della tavola, l’azienda opta per una tecnologia in grado di limitare quanto più possibile i danni derivanti dall’esposizione al sole. Si tratta infatti della ESL, pensata affinché i raggi UV non influiscano sulla consistenza dei materiali e sulla loro durata.

La superficie inoltre è resa rigida e robusta e questo deriva dalla scelta di puntare su componenti molto avanzate per la fabbricazione, poiché la tessitura è molto densa e la lavorazione minuziosa.

Il tutto è rivestito poi da un materiale antiscivolo, un fattore molto importante per essere sicuri di avere il giusto attrito tra i piedi e la tavola stessa e per avere un’esperienza di trazione migliorata.

Per quanto riguarda la pagaia, invece, i materiali scelti sono il vetroresina per il manico e il poliuretano per la pala; per questo motivo il peso totale risulta minore rispetto ad altri modelli in alluminio e in generale è anche più resistente.

Doppia funzione

Ciò che contraddistingue questo modello da altri presenti in commercio è soprattutto il fatto che abbia una doppia funzione. Gli amanti della pratica dello Stand Up Paddle, che però vogliono avere un’esperienza più completa in acqua, potrebbero desiderare anche un kayak.

Ebbene, con un acquisto di questo tipo avrete la possibilità di sperimentare entrambe le modalità di utilizzo. Riceverete a casa infatti anche un sedile con schienale, che andrete ad applicare sulla tavola grazie ad appositi ganci, molto facili da usare. Si tratta della soluzione migliore qualora vogliate rientrare alla base senza troppa fatica.

Per quanto riguarda la tavola invece, l’azienda punta a una curvatura per così dire gentile, ossia delicata e ottimizzata per ottenere un buon livello di fluidità su acque mosse e piatte. Per la stessa ragione poi, i rail posti sui lati vengono ulteriormente rinforzati con l’utilizzo di un tessuto PVC, in grado di dare la giusta aerodinamica all’intera struttura. Per curve strette e rapide poi, è posto un cuscinetto alla fine della tavola, pensato proprio per manovre dove è richiesta velocità e precisione.

Sempre sulla tavola troverete anche un sistema di bloccaggio della pinna, pensato affinché non abbiate parti metalliche libere durante la conduzione.

 

Accessori

Un ultimo aspetto che riteniamo importante ai fini di una scelta oculata è quello degli accessori: in questo c’è davvero l’imbarazzo della scelta, perché con un solo acquisto riceverete in dotazione tutta una serie di elementi che vi saranno utili e che renderanno la vostra esperienza davvero completa.

Innanzitutto la tavola è dotata di una rete pensata per riporre e trasportare oggetti di valore e non solo. Oltre a questo avrete anche una pompa con possibilità di utilizzo a doppia azione e con il misuratore di pressione: si tratta di un accessorio molto utile per monitorare l’andamento della fase di gonfiaggio.

La pompa è leggera e facilmente impugnabile e si ripone comodamente all’interno dello zaino, anch’esso in dotazione. Questo contiene ovviamente l’intera tavola sgonfia ed è imbottito sullo schienale e sulle cinghie, in modo da assicurare un maggiore comfort durante le varie fasi di trasporto.

Il tutto è impreziosito con tasche e zip rinforzate, pensate per poter portare con voi anche molti altri oggetti. Un altro accessorio che è un valore aggiunto di questo modello è il supporto per GoPro, così da poter immortalare ogni momento della vostra esperienza acquatica senza dover usufruire di altri supporti.

Infine, come ultimo elemento aggiuntivo di questo articolo, c’è da considerare il laccio di sicurezza a spirale: si tratta di un oggetto da legare alla caviglia o al polpaccio e che, grazie alla struttura a spirale, riesce e far rimanere la tavola sempre vicina a voi, in acque piatte e mosse.

 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Vuoi saperne di più? Scrivici!

0 COMMENTI