Elite99 Novo Force – Recensione

Ultimo aggiornamento: 28.09.21

 

Principale vantaggio

Questo rullo dispone di un sistema di fissaggio sicuro, grazie al quale potrete collegare la bicicletta in modo stabile per allenarvi senza cadere o perdere l’equilibrio. Le performance di allenamento sono assicurate da ben cinque livelli di resistenza magnetica diversi che potrete selezionare liberamente, una caratteristica che rende il modello adatto sia ai principianti sia ai ciclisti avanzati. Una soluzione ideale per tenervi in forma e non perdere il ritmo durante il lockdown, in vista di una riapertura e di conseguenza del ritorno alla pratica dello sport. 

 

Principale svantaggio

Nonostante le sue performance si attestano su alti livelli, il modello si rivela abbastanza rumoroso, specialmente quando pedalate con una certa velocità. La causa è il rullo posteriore che si potrebbe muovere generando rumori metallici abbastanza fastidiosi. Dovrete avere l’accortezza di utilizzare l’articolo in modo da non disturbare vicini e coinquilini, magari programmando i vostri allenamenti nel tardo pomeriggio. 

 

Verdetto: 9.8/10

Il rapporto qualità-prezzo del rullo per bici di Elite 99 è davvero ottimo, uno dei più convenienti della sua categoria. Se siete appassionati di ciclismo e state cercando un modo economico per allenarvi in casa, allora potete puntare su questo prodotto. Stabile, sicuro e allo stesso tempo resistente, vi permette di impostare la resistenza magnetica per tenervi in forma e migliorare le prestazioni nella pedalata. Applicare la bicicletta al rullo è facilissimo, un altro punto a favore in quanto vi consente di utilizzarlo senza troppi grattacapi. Il nostro verdetto è molto positivo, sebbene non possiamo dare il massimo dei voti al prodotto a causa della sua eccessiva rumorosità che vi obbliga a programmare i vostri allenamenti in modo da non disturbare vicini e coinquilini. 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

DESCRIZIONE CARATTERISTICHE PRINCIPALI

 

Pratico

Una delle caratteristiche principali da cercare in un buon rullo per bici è la facilità d’uso, specialmente per quanto riguarda il montaggio. Il modello di Elite 99 si rivela estremamente pratico da usare, non dovrete far altro che collegare la ruota posteriore della bicicletta all’apposito supporto e agganciarla. La procedura avviene in una semplice e rapida operazione grazie al sistema di bloccaggio Fast Fixing che inoltre si rivela molto intuitivo anche per staccare la ruota dal rullo. 

Alla facilità di montaggio si uniscono le dimensioni abbastanza compatte del prodotto, che vi permettono di tenerlo in casa senza occupare troppo spazio. Allo stesso modo sarà possibile trasportarlo in automobile o spostarlo da una stanza all’altra con il minimo sforzo, in quanto il modello è richiudibile. Una soluzione ideale per riporlo nello sgabuzzino o in un angolo della casa alla fine di ogni allenamento. 

Versatile

Prima di acquistare un rullo per bici è bene controllare la compatibilità con le tipologie di bicicletta e il diametro delle ruote. Novo Force è compatibile con biciclette da strada e MTB con ruote dai 24’’ ai 29’’, quindi potrete utilizzarlo per allenarvi con entrambi i mezzi nel caso siate dei patiti di ciclismo. La sua particolarità più apprezzabile sta nel regolatore di resistenza dall’utilizzo immediato. 

Grazie a questo sistema potrete impostare la vostra modalità d’allenamento a piacimento, così da tenervi in forma con efficacia anche stando a casa, senza perdere il ritmo della pedalata su terreno pianeggiante o in salita. La resistenza è regolabile su ben otto livelli, utilizzando il pratico selettore al manubrio, in modo da poter programmare la vostra attività in modo progressivo o concentrarvi su una singola impostazione in modo da migliorare le vostre performance. 

 

Sicuro

Il modello si presenta con una struttura solida e resistente, ideale per tenere fissa la ruota posteriore della bicicletta e garantirvi un equilibrio stabile durante la pedalata. Così potrete allenarvi in tutta sicurezza, evitando cadute accidentali. Il prodotto è stato realizzato in acciaio e materiali plastici di alto livello, una combinazione che lo rende molto resistente e allo stesso tempo non mina la velocità di scorrimento della ruota. 

La plastica si rivela sicura anche per il telaio della bicicletta che non subirà alcun graffio. La robustezza lo rende estremamente durevole nel tempo, quindi potrete fare un utilizzo intensivo del rullo senza rovinarlo. L’unico neo sta nella sua eccessiva rumorosità, specialmente quando impostate la resistenza su livelli troppo alti o bassi. In generale quindi è consigliabile utilizzare il rullo con un certo criterio, specialmente se vivete in un condominio o con altre persone. 

 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Vuoi saperne di più? Scrivici!

0 COMMENTI