Fitbit Flex 2 – Recensione

Ultimo aggiornamento: 07.08.22

 

Principale vantaggio

Più che uno smartwatch in questo caso parliamo di una smartband di ottima qualità che presenta tantissime funzioni legate al fitness e alla cura del proprio corpo. Il braccialetto tiene conto delle calorie bruciate e dei passi fatti, aiutandovi quindi a regolare il vostro allenamento e l’attività fisica in base agli obiettivi da raggiungere. Si dimostra altamente resistente all’acqua, quindi potrete usarlo per nuotare in piscina senza rischiare di rovinarlo, inoltre il design pratico e il peso leggero vi permettono di indossarlo per tutta la giornata in tutta comodità.

 

Principale svantaggio

Pur trattandosi di una smartband, il prodotto Fitbit si presenta con un costo abbastanza elevato che potrebbe non adattarsi alle vostre esigenze, specialmente se state cercando uno smartwatch a basso costo. Tenete conto inoltre che per utilizzare questo prodotto dovrete necessariamente sfruttare l’app per smartphone, quindi vi consigliamo di controllare la compatibilità del prodotto con il vostro dispositivo.

 

Verdetto: 9.8/10

Il Fitbit Flex 2 è un braccialetto per il fitness di ottimo livello che si distingue per la sua qualità complessiva. Leggero e allo stesso tempo resistente, sarà un ottimo alleato che vi aiuterà a perdere peso e a migliorare le vostre performance nel nuoto e nella corsa. Tutte le informazioni rilevate saranno riportate con chiarezza sullo schermo del vostro smartphone, inoltre i dati verranno registrati in modo da poterli confrontare. Il nostro verdetto sul prodotto è molto positivo, sebbene non gli assegniamo un punteggio pieno a causa del prezzo un po’ troppo alto. 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

DESCRIZIONE CARATTERISTICHE PRINCIPALI

 

Comodo

Una delle caratteristiche principali da cercare in uno smartwatch  da nuoto è la comodità. Questo perché fare attività fisica sentendo un peso sul polso può inficiare sulle vostre performance, specialmente nel nuoto dove è importante effettuare le bracciate con una tecnica ben precisa. Il modello di Fitbit si avvicina più ad una smartband, quindi si tratta fondamentalmente di un braccialetto di dimensioni ridotte che potrete indossare comodamente senza avvertire alcun peso o fastidio. 

Una soluzione ideale se amate fare sport e cercate una smartband di qualità che vi permette di tenere sotto controllo i vostri dati biometrici. La leggerezza del prodotto vi permette di indossarlo per tutta la giornata e, volendo, anche durante la notte, inoltre potrete regolarlo a piacimento in modo da adattarlo alla grandezza del vostro polso.

Resistente

Un prodotto così leggero potrebbe far dubitare sulla sua resistenza effettiva ma non è questo il caso del Fitbit. Ci troviamo davanti ad una smartband di alta qualità, prodotta con materiali altamente resistenti che possono durare a lungo nel tempo. Uno dei vantaggi principali del prodotto è la sua elevata impermeabilità che gli permette di resistere alla pioggia e al sudore, quindi adatto per correre o allenarsi all’aria aperta. Allo stesso modo potrete utilizzarlo senza alcun problema in piscina o in mare aperto, quindi vi consente di nuotare liberamente tenendo traccia delle vostre performance. 

L’elevata qualità dei materiali rende il modello ideale per un utilizzo intensivo, ottimo se siete degli sportivi incalliti e vi recate in piscina più di due volte a settimana. Questa caratteristica fa alzare il prezzo del prodotto che effettivamente può sembrare un po’ alto per una smartband. Se non avete un budget elevato potete sempre puntare su un modello meno costoso, magari sacrificando un po’ la qualità dei materiali. 

 

Preciso

Parlando delle funzioni del prodotto, trattandosi di una smartband avrete bisogno di uno smartphone per poterla utilizzare. Le varie informazioni raccolte verranno infatti inviate al vostro dispositivo tramite connessione wireless e potrete verificarle tramite l’apposita app Fitbit, scaricabile gratuitamente dal negozio online. Per questo, prima di acquistare il modello vi invitiamo a controllare la sua effettiva compatibilità con il vostro smartphone, in modo da investire bene i vostri risparmi. 

Sull’app Fitbit verranno riportati i dati come i passi compiuti, i battiti cardiaci e la progressione dei vostri allenamenti. Il braccialetto inoltre è in grado di distinguere automaticamente i vari esercizi come la corsa, la bicicletta e l’attività aerobica, calcolando i parametri e registrandoli sull’app. In questo modo potrete confrontarli per valutare se le vostre prestazioni stanno migliorando. Se indossato durante la notte, il braccialetto registrerà la qualità del vostro sonno, inoltre potrete anche impostare una sveglia silenziosa che vi avvertirà con una vibrazione. 

 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Vuoi saperne di più? Scrivici!

0 COMMENTI