Globe Blazer 10525125 – Recensione

Ultimo aggiornamento: 18.04.24

 

Principale vantaggio

Ci è bastato poco per capire che lo skateboard è costruito con materiali di alto livello, la qualità costruttiva è ottima

 

Principal svantaggio

Non si tratta di uno skateboard economico, anzi il suo costo potrebbe far desistere dall’acquisto parecchie persone in cerca di qualcosa di più economico.

 

Verdetto 9.7/10

Ottimo skateboard che però sconsigliamo a chi cerca un mezzo per eseguire acrobazie e salti vari. Molto più adatto, infatti, a chi lo vuole usare per spostarsi.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

DESCRIZIONE CARATTERISTICHE PRINCIPALI

 

Non adatto alle acrobazie

Vogliamo cominciare la nostra recensione ragionando su per quali tipi di skater è adatta la tavola Globe. La risposta al quesito è: sicuramente a quanti non sono soliti compiere acrobazie ma usano lo skate più che altro come mezzo di trasporto, magari per andare a scuola o vedersi con gli amici. Non a caso è molto comodo da portarsi dietro. 

Buona la configurazione, troviamo delle slant trucks da 4.25” che sono ottime per chi fa un uso intensivo dello skate. A proposito, il diametro delle ruote è di 62 mm, dunque belle grandi e una durezza classificata 78A che permette di spostarsi su diversi tipi di superfici.

Ottimi matriali

Impossibile non parlare dei materiali e della qualità costruttiva che contraddistingue la tavola, la quale è stata costruita unendo sette strati di legno d’acero. Questo particolare legno conferisce allo skateboard una grande resistenza. 

L’uso del legno per il cruiser (ecco la lista dei migliori prodotti) e in particolare dei sette strati non deve trarre in inganno circa il peso della tavola che contrariamente a quanto si può immaginare, è leggera. Insomma, noi ci riteniamo parecchio soddisfatti per la qualità costruttiva di questo articolo che si candida ad essere uno degli skateboard cruiser più interessanti del mercato.

 

Buon grip

Altro punto a favore del Globe è sicuramente il grip: una volta che ci salite sopra i piedi restano ben saldi e sono parecchi gli utenti che nello scrivere le loro recensioni hanno messo in risalto tale dote. 

Come abbiamo visto le buone qualità sono tante, dai materiali alle ruote fino alla manegevolezza e in particolare la risposta in curva. In sostanza si tratta di uno skateboard di ottimo livello. Di conseguenza non aspettatevi di pagarlo poco. 

Allora la domanda è: vale davvero i soldi che costa? Secondo noi così come secondo molti altri che lo hanno acquistato, la risposta è sì. Ciò non toglie che il prezzo possa rappresentare comunque un ostacolo per molti dei nostri lettori che magari cercavano qualcosa di più economico.

 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Vuoi saperne di più? Scrivici!

0 COMMENTI