Gli 8 migliori reggisella telescopici del 2024

Ultimo aggiornamento: 29.03.24

 

Reggisella telescopici – Guida agli acquisti, Opinioni e Comparazioni

 

Gli amanti della mountain bike non possono farne a meno, e allo stesso modo anche chi sceglie di spostarsi in città alla guida della classica due ruote: stiamo parlando del reggisella telescopico, un accessorio utile per aumentare e diminuire l’altezza della seduta, migliorando le prestazioni. Per esempio, AARON Spring – Reggisella ammortizzato in Alluminio – Diametro 27,2 mm è un modello interessante, sia per la sua buona proprietà di ammortizzazione, sia perché può essere installato su diversi tipi di bicicletta. Ma anche Rock Shox Reverb Stealth B1 è una soluzione vantaggiosa, in quanto è sia leggera sia molto pratica, tanto da semplificare l’utilizzo durante le ripartenze in salita.

 

 

Tabella comparativa

 

Pregio
Difetto
Conclusione
Offerte

 

 

Gli 8 migliori reggisella telescopici – Classifica 2024

 

Quale reggisella telescopico comprare tra le numerose soluzioni proposte sul mercato? Se volete scoprirlo, date un’occhiata alle righe successive e scegliete il prodotto ideale per le vostre esigenze, ovvero quello più vantaggioso in termini di rapporto qualità/prezzo, effettuando un acquisto consapevole.

 

 

Reggisella telescopico da 27.2

 

1. AARON Spring – Reggisella ammortizzato in Alluminio – Diametro 27,2 mm

 

Se siete alla ricerca di un buon supporto per la seduta della vostra bicicletta, questo nuovo reggisella ammortizzato in alluminio proposto da Aaron potrebbe fare al caso vostro. Il modello è in grado di offrire una confortevole ammortizzazione, che ha un effetto rilassante per la colonna vertebrale, in quanto fornisce un assorbimento ottimale degli urti causati dalla pedalata.

Il supporto è semplice da montare ed è molto versatile, infatti può essere installato su city bike, e-bike, pedelec, bici da turismo, olandesi, pieghevoli, single speed, fixie, bici da donna e da uomo.

Il prodotto è realizzato con materiali di alta qualità ed è facilmente regolabile, al fine di attutire al meglio i sobbalzi dovuti alle irregolarità delle strade. Il reggisella è efficace sulle piccole buche, anche se non è del tutto adatto ad ammortizzare appieno tutte le asperità presenti sui percorsi fuoristrada. Il reggisella Aaron Spring è uno dei modelli più venduti in rete anche per il suo buon rapporto qualità/prezzo.

 

Pro

Supporto confortevole: Il modello reggisella è in grado di offrire una confortevole ammortizzazione, evitando spiacevoli contraccolpi, che diversamente verrebbero assorbiti dalla colonna vertebrale.

Montaggio: Il reggisella è semplice da montare e può essere regolato facilmente in base alla persona che deve pedalare.

Versatile: Si tratta di un supporto versatile, che può essere installato su diverse tipologie di bicicletta, come per esempio city bike, bici da turismo, e-bike, pedelec, olandesi, pieghevoli, ecc.

 

Contro

Limitato: Il reggisella è efficace nell’ammortizzazione di piccole buche, ma non è del tutto adatto ad attutire i sobbalzi dovuti alle asperità dei percorsi fuoristrada.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Reggisella telescopico mtb

 

2. Rock Shox Reverb Stealth B1 Reggisella Contagocce

 

Tra i prodotti venduti online più apprezzati dagli esperti della bicicletta, questo modello Rock Shox Reverb si posiziona ai primi posti per diverse ragioni interessanti.

In primo luogo, è un reggisella realizzato in carbonio, con un tubo centrale resistente e robusto che consente di effettuare le operazioni di installazione più facilmente e velocemente.

In secondo luogo, è caratterizzato da piccoli pistoni posizionati sotto il sellino, che aiutano ad aumentare e diminuire l’altezza di quest’ultimo anche quando siete ormai su strada e non potete fermarvi.

L’unico neo che si riscontra è che la guaina interna, a seconda del modello che scegliete, è caratterizzata da un diametro di circa 5 mm, perciò non può essere montata su tutti i telai delle principali biciclette.

Nonostante questo, è un reggisella telescopico mtb che, sebbene sia costoso, offre alte prestazioni, attutisce gli urti causati da strade sterrate e dura anche a lungo.

 

Pro

Facile da installare: Se siete alla ricerca di un reggisella telescopico ma ne non ne avete mai installato uno, allora vi suggeriamo di acquistare questo modello, perché progettato per essere semplice da utilizzare e agganciare alla bicicletta.

Prestazioni: L’azienda produttrice ha pensato di includere un sistema ammortizzante che attutisce i colpi e gli urti durante il tragitto. Questi, sono talvolta causati da terreni dissestati e da ciottoli.

Praticità: Il reggisella telescopico è dotato di piccoli pistoni che vi consentono di utilizzarlo anche mentre siete su strada, senza l’obbligo di fermarsi.

 

Contro

Guaina: Prima di acquistarlo e montarlo dovete valutare le proporzioni tra lo spessore della guaina interna dello strumento e il diametro del telaio della vostra bicicletta, perché non è adatto a tutti.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Reggisella telescopico Tranz X

 

3. Reggisella telescopico 31.6, escursione 100mm

 

Volete acquistare un buon reggisella per la vostra bicicletta senza spendere troppi soldi? Date un’occhiata a questo modello telescopico TranzX 31.6 con escursione 100mm. Facendo una comparazione tra i numerosi supporti di questo tipo venduti in rete a prezzi bassi, siamo rimasti piacevolmente colpiti da questo modello realizzato in 100% alluminio. Secondo i pareri di coloro che hanno acquistato e testato l’accessorio, il sistema di regolazione del reggisella è pratico da gestire e riesce a offrire un’ottima stabilità della seuta. Chiaramente trattandosi di un modello economico, non bisogna aspettarsi delle prestazioni professionali.

Grazie a tale supporto, l’altezza del sellino può essere regolata velocemente. Tuttavia occorre prestare attenzione a non superare il limite di inserimento del tubo nel telaio, onde evitare di danneggiare il reggisella. Per facilitarne lo scorrimento, vi suggeriamo di applicare un po’ di grasso sul tubo. In questo modo impedirete anche che acqua e polvere penetrino all’interno del telaio.

 

Pro

Prezzo: Il reggisella TransX si presenta in commercio con un prezzo basso e conveniente, ideale per chi non vuole spendere troppo per un accessorio di questo tipo.

Regolazione sella: Il supporto è dotato di un sistema di regolazione molto semplice, che vi permette di alzare e abbassare la sella della bici in modo pratico e veloce.

Facile da installare: Per installare il reggisella, basta applicare un po’ di grasso sul tubo, al fine di facilitarne lo scorrimento all’interno del telaio.

 

Contro

Entry level: Trattandosi di un reggisella di tipo entry level, non bisogna aspettarsi di ottenere le stesse prestazioni di un modello professionale.

 

 

 

 

 

Reggisella telescopico Decathlon

 

4. TranzX Reggisella telescopico 30,9mm mm escursione 120/150/170mm

 

Se state cercando un supporto professionale per il sellino della vostra MTB, questo reggisella telescopico Decathlon TransX da 30.9 mm con escursione da 120/150/170mm potrebbe fare al caso vostro. Si tratta di un accessorio efficiente, ideato appositamente per sostituire il classico reggisella o per fare un vero e proprio upgrade della vostra MTB.

Tranzx è una fabbrica di componenti per biciclette in continua evoluzione, molto attenta alle esigenze dei ciclisti, in questo caso di chi pratica mountain biking. Il reggisella in oggetto è dotato di cavo per la regolazione del livello di altezza del sellino. Il sistema di inserimento del tubo telescopico nel telaio è molto semplice da effettuare e le prestazioni del supporto non deludono. Il prodotto è studiato appositamente per offrire il completo controllo della sella e il massimo comfort durante la pedalata. L’unica nota dolente è il prezzo, in quanto l’alta qualità dei materiali che compongono il reggisella, incidono molto sul costo finale del prodotto, che non è basso.

 

Pro

Massimo controllo: Il reggisella Decathlon TransX 30.9 mm è stato progettato appositamente per offrire il completo controllo della sella e la massima comodità durante la pedalata.

Regolazione sellino:Il supporto è dotato di un particolare cavo che consente di eseguire facilmente la regolazione del livello di altezza del sellino.

Pratico da installare: Il sistema di inserimento del tubo telescopico all’interno del telaio della MTB risulta semplice e veloce da effettuare.

 

Contro

Prezzo: L’alta qualità dei materiali impiegati nella realizzazione di questo reggisella, incidono abbastanza sul costo finale del prodotto, che purtroppo non è basso.

 

 

 

 

 

Reggisella telescopico 31.6

 

5. Jane Eyre Spring – Reggisella ammortizzato in Alluminio Telescopico 31,6

 

Il reggisella telescopico 31.6 di Jane Eyre è un modello ammortizzato, che consente di guidare senza accusare il colpo e le vibrazioni del terreno grazie alla molla e alla gomma che lo costituiscono.
Nella confezione è inclusa una chiave a brugola, che permette di regolare la vite inferiore e modificare così la forza di ritorno della molla in base al proprio peso. Si monta facilmente grazie alle due clip di installazione, a vite, che sono presenti nel pacchetto. Potrete inoltre impostare l’angolo della sella tra i -5 e i +18°.

Disponibile con vari diametri, ovvero 27,2, 30,8 e 31,6 mm, ha una lunghezza di 350 mm e anche un costo interessante in rapporto alle sue caratteristiche. Mancano però le istruzioni in lingua italiana, che sarebbero state gradite da chi ha qualche difficoltà a gestire oggetti del genere. 

 

Pro

Montaggio: Facile da eseguire, grazie alle due clip di installazione a vite, è dedicato anche a chi non ha dimestichezza con oggetti del genere.

Chiave a brugola: Inclusa nella confezione, permette di regolare la vite inferiore in base al proprio peso, per dosare bene l’ammortizzazione.

Diametri: Ce ne sono tre disponibili, ovvero da 27,2, 30,8 e 31,6 mm, per adattarsi a ogni tipologia di bicicletta.

 

Contro

Istruzioni: Mancano quelle in lingua italiana, per cui, chi ha bisogno di un po’ più di aiuto, potrebbe non riuscire a gestire il reggisella. 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Reggisella telescopico da 30.9

 

6. LS LETONG SINIAN Reggisella telescopico Ammortizzato MTB di Alluminio 30.9

 

Quello di Ls Letong Sinian è un reggisella realizzato in lega di alluminio 6061, molto robusto e resistente alla corrosione. Disponibile nelle versioni da 27,2, 30,9 e 31,6 mm, è indicato per vari tipi di bicicletta, come le MTB, le e-bike e quelle da corsa. 

La molla interna è in acciaio regolabile e ammortizza bene, escludendo i contraccolpi che possono creare problemi alla schiena. Adatta a pesi compresi tra i 65 e i 180 kg, si installa tramite una chiave esagonale da 6 mm, che non è inclusa nella confezione. 

Potrete scegliere anche uno dei due colori disponibili tra il rosso e il nero, se l’estetica ha una grande importanza per voi. Il costo è interessante ma potrebbe non convincervi se cercate un reggisella che sia poco rumoroso, in quanto non sono pochi gli utenti che riscontrano questo problema. 

 

Pro

Materiali: Il reggisella è in lega di alluminio 6061, robusto e resistente alla corrosione, mentre la molla è in acciaio.

Colori: Ce ne sono due disponibili, ovvero il nero e il rosso, che accontentano le esigenze di chi ha bisogno di un reggisella che appaghi anche l’occhio.

 

Contro

Rumoroso: Uno dei difetti che possono dare fastidio a chi vuole fare una pedalata nella totale tranquillità.

Metadescription: In questo articolo parliamo dei reggisella telescopici più interessanti, valutando i materiali, come alluminio e acciaio, la robustezza, la durata nel tempo, la facilità di installazione, la presenza di accessori per il montaggio. E inoltre: i prezzi più bassi per accontentare le tasche di tutti gli utenti. 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Reggisella telescopico Switch

 

7. Switch Reggisella Telescopico 1009 Diametro 31.6 con Cavo Esterno 

 

Il settimo posto dei nostri consigli d’acquisto riguardanti i migliori reggisella telescopici del 2024 è occupato da questa proposta Switch, particolarmente semplice nel design ma molto funzionale.

La struttura liscia e compatta è uno dei pregi principali di questo modello, poiché lo rende molto versatile sia su biciclette utilizzate per una pedalata in città, sia su mountain bike, più adatte per guidare in montagna o su terreni dissestati.

Il suo costo può essere proibitivo, ma il rapporto qualità/prezzo è buono, anche perché è un reggisella telescopico Switch progettato per poter essere montato il più facilmente possibile.

Il cavo esterno può creare un po’ di problemi, perché è sì molto sottile e rivestito di un materiale elastico e robusto, ma risulta anche ingombrante durante la guida, quindi bisognerà prestare maggiore attenzione.

Prima di procedere oltre, diamo un’occhiata ai suoi pro e contro in breve.

 

Pro

Montaggio: Non preoccupatevi se non sapete come montare un reggisella telescopico, perché questo articolo è pensato proprio per voi. Si tratta di una soluzione versatile e alla portata di tutti.

Prezzo: Buono il costo che, sebbene non sia dei più bassi, è comunque in linea con le caratteristiche offerte dall’azienda produttrice, perciò il rapporto qualità/prezzo rientra tra i suoi pregi.

Robusto: La sua struttura è pensata per essere molto robusta, rivestita da un materiale nero lucido che difficilmente si rompe o si ammacca.

 

Contro

Cavo esterno: Durante la guida dovrete fare attenzione al cavo esterno, poiché, sebbene sia sottile, può essere ingombrante.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Reggisella telescopico XLC SP-T10

 

8. XLC Reggisella Telescopico All MTN SP-T10 Unisex Adult

 

Avete mai preso in considerazione l’opportunità di acquistare un reggisella telescopico wireless? Si tratta un prodotto dotato di una leva di comando a distanza e con un funzionamento piuttosto semplice e adatto a tutti.

Se volete dare una chance a un articolo del genere, allora non lasciatevi scappare questo modello XLC, realizzato in alluminio e per questa ragione anche particolarmente leggero: appena 300 g.

Una soluzione assai funzionale e ad alte prestazioni, adatta per qualsiasi bicicletta, perché dotato di una cartuccia sostituibile con testa monoblocco, che migliora anche l’esperienza di guida.

I prezzi alti non sono il suo punto forte, ma una volta montato godrete di una maggiore aerodinamicità, infatti è perfetto per chi desidera passare un weekend in montagna in sella alla due ruote.

Se siete giunti fin qui e volete saperne di più, fate clic sul link in basso!

 

Pro

Funzionale: Il reggisella telescopico XLC SP-T10 è la soluzione ideale per quanti sono alla ricerca di un modello ad alte prestazioni, perché rende più entusiasmante l’esperienza di guida, offrendo un buon comando grazie all’ammortizzazione degli urti.

Peso: Il materiale costituente principale è l’alluminio, che dona una particolare leggerezza da non trascurare in fase di acquisto.

Comando a distanza: Per alzare o diminuire l’altezza potrete utilizzare un semplice meccanismo senza fili, vale a dire tramite un comando a distanza pratico e funzionale.

 

Contro

Prezzo: Non si può dire che si tratta di un articolo adatto per quanti hanno un budget limitato, ma di sicuro è di buona qualità.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Guida per comprare un buon reggisella telescopico

 

Quando si ha intenzione di scegliere il miglior reggisella telescopico, è bene tenere a mente quelle che sono le caratteristiche fondamentali da ricercare, così da poter evitare acquisti poco consoni alle proprie esigenze.

Se siete curiosi di scoprire di cosa stiamo parlando, allora seguiteci con la lettura dei prossimi paragrafi.

Il diametro

Il primo elemento da considerare quando si cerca un reggisella telescopico è che, in tutti questi anni, i produttori dei principali telai per biciclette non hanno ancora identificato delle misure standard per tutti.

Per questa ragione, quando vi trovate di fronte le numerose offerte in negozio oppure online, la stragrande maggioranza delle aziende che realizzano dispositivi del genere variano molto il diametro dello strumento.

Si possono trovare reggisella da 30.9, altri da 31,6 o, ancora, molti da 27.2: il segreto per essere certi su quale scegliere è di dare un’occhiata alle specifiche tecniche della vostra due ruote.

Ma non preoccupatevi, perché, anche se scegliete un modello non perfettamente allineato al telaio, esistono delle cosiddette boccole che consentono di effettuare un montaggio di fortuna ma comunque sicuro, in modo da non dover impazzire alla ricerca del prodotto perfetto.

 

Il montaggio

Se siete giunti fin qui, vi starete senz’altro chiedendo come scegliere un buon reggisella telescopico, ma come potete intuire, ci sono diversi fattori da prendere in esame prima di procedere all’acquisto.

Tra i principali c’è la facilità di inserimento sul telaio, ovvero la semplicità con cui può effettuare l’’incastro necessario per ottenere un risultato soddisfacente e funzionale per la guida.

Questo elemento non è a libera interpretazione, ma è piuttosto codificato secondo un massimo e un minimo dettati da motivi essenzialmente strutturali: date un’occhio alle indicazioni scritte sulla confezione del reggisella telescopico, perché i valori devono essere ben visibili.

Si tratta di un fattore importantissimo, perché se lo strumento non è non in linea con il telaio da voi scelto, potrebbe causare sia una guida difficile dovuta agli urti, sia una rottura di componenti fondamentali della bicicletta.

 

La sua lunghezza

Chi ha già dato un’occhiata alle principali proposte di reggisella telescopici si sarà accorto che tra le caratteristiche tecniche è inclusa anche la voce “lunghezza”, che se per le soluzioni tradizionali è relativa, per questa tipologia di articoli non è così.

Nella zona intermedia è sempre posta una specie di ghiera sporgente, che spesso e volentieri può rendere difficile l’inserimento nel telaio, quindi serve conoscere due fattori importanti: il limite e la corsa.

Quest’ultima è la capacità massima di abbassamento che il reggisella telescopico può offrire, e generalmente va da 75 a 150 mm.

Un dispositivo simile non può entrare completamente all’interno del telaio, perciò il limite a cui ci riferiamo comprende anche il cosiddetto “fuori sellino”, che se troppo elevato rischia di essere inutilizzabile, con la conseguenza di aver effettuato un investimento a vuoto.

A tal proposito, vi suggeriamo di optare per un valore più alto possibile.

 

Leggerezza

Il reggisella telescopico non è l’accessorio per bici più economico che si trova sul mercato, ma può essere necessario soprattutto se praticate sport sulla due ruote come l’enduro.

Molte delle soluzioni proposte dalle aziende produttrici sono realizzate in materiali particolarmente leggeri come l’alluminio, ma non è difficile trovare articoli in leghe o persino in metallo.

Quando si guida la bicicletta è fondamentale disporre di una buona aerodinamicità, affinché ci si possa muovere comodamente senza dover infondere più forza durante la pedalata e, quindi, evitando di affaticarsi fin da subito.

Per questo motivo, reputiamo che per scegliere il miglior reggisella telescopico sia altresì fondamentale valutare il suo peso, che in genere deve aggirarsi intorno ai 300 g o poco più.

In questo modo riuscirete anche ad affrontare salite o discese impervie senza dover accusare eccessiva stanchezza.

Comando a distanza o meccanico

La particolarità del reggisella telescopico è che permette di alzare e di abbassare la seduta anche durante la guida, ma il funzionamento di questo meccanismo può essere di due tipi.

Il primo è quello più comune, ed è caratterizzato da una leva integrata che andrà azionata ogni qual volta si desidera modificare l’altezza: bisogna però considerare che il ciclista deve togliere la mano dal manubrio per effettuare la regolazione.

Questo potrebbe comportare un rischio qualora non siate esperti e state proseguendo su tragitti pieni di ciottoli, perché è richiesta maggiore attenzione.

Il secondo è invece quello a distanza, in cui il sistema è posto praticamente sul manubrio, e, similmente al cambio, garantisce sia una maggiore comodità sia una migliore sicurezza perché i cavi passano anche internamente al telaio.

 

 

 

Come utilizzare il reggisella telescopico

 

Se siete curiosi di sapere come funziona il reggisella telescopico, come montarlo e poterlo sfruttare nel modo migliore, più in basso abbiamo redatto qualche consiglio utile per rispondere alle vostre domande.

I suoi vantaggi

Fin da quando è stato progettato per la prima volta, il reggisella telescopico ha riscosso numerosi apprezzamenti da parte di grandi e piccoli, oltre che da principianti e professionisti.

I suoi vantaggi non sono soltanto di carattere personale, quindi di comodità, ma soprattutto strutturali, ovvero riguardanti l’esperienza di guida su tragitti più tecnici e talvolta davvero difficili da percorrere.

Quando ci sono discese, potrete facilmente sfruttare l’abbassamento della sella, così da poter godere di una maggiore sicurezza e un miglior contatto con la due ruote, mettendo i piedi a terra più velocemente qualora fosse necessario.

Ma anche quando si incontrano delle salite i suoi pregi non vanno a riposo, perché servirà solo usare il comando attraverso un pulsante o una leva per poter alzare la seduta e quindi far pressione anche su eventuali rocce circostanti.

 

Qualche consiglio sul montaggio

La parte più critica del montaggio del reggisella telescopico è la scelta di dove far passare i cavi e inserire la guaina, nonostante alcuni modelli diano la possibilità di sfruttare alloggiamenti interni.

Una cosa importante da considerare è che il dispositivo non deve interferire con le ruote o con altri componenti della bicicletta, altrimenti potreste cadere e farvi del male, perciò assicuratevi di seguire le istruzioni fornite dalle aziende produttrici in modo certosino.

Sarà sempre opportuno fissare il tubo in maniera tale che non tocchi le gambe durante la pedalata, perché c’è anche il rischio che si incastri qualche ramo durante la marcia.

Bisogna assicurarsi che la guaina sia sempre ben aderente al telaio, e optare per passare il cavo sulla sinistra fissandolo su quello che viene chiamato “piantone orizzontale”, così da essere sempre al sicuro anche quando il reggisella telescopico è abbassato.

Manutenzione

Se dopo una caduta accidentale il colpo ha fatto male sia a voi e sia alla bici, può capitare che il reggisella telescopico si ammacchi o, in casi più fortunati, semplicemente si sviti un bullone.

Per poterlo mettere a posto, rimuovete il cavo esterno e la guaina, e lasciatele un attimo in disparte così da poter lavorare meglio: per queste operazioni potrebbe tornarvi utile utilizzare una brugola.

Quindi, svitate completamente la testa, e poi applicate un prodotto apposito sul filetto (lo potrete trovare facilmente in commercio), in maniera da aiutare a migliorare l’aderenza al telaio che è stata probabilmente compromessa.

Infine, per quanto riguarda il pulsante di attivazione, a causa della posizione in cui spesso si trova non è difficile che si sporchi di fango, perciò, per pulirlo, utilizzate alcol denaturano e un panno inumidito.

 

 

 

Domande frequenti

 

Come funziona il reggisella telescopico?

Il reggisella telescopico è un accessorio ormai diventato quasi imprescindibile per la guida di una bicicletta, a maggior ragione per quei modelli come la mountain bike, con cui è possibile spostarsi anche su terreni più ostici.

Questo dispositivo, una volta montato sulla due ruote, vi permette di poter abbassare o alzare la vostra seduta, anche durante la guida, e funziona grazie a un meccanismo che può essere di due tipologie: meccanico o a distanza.

Quest’ultimo è il più versatile e dinamico, perché non vi obbliga a dover staccare le mani dal manubrio per regolare il reggisella, ma il primo è invece il più comune.

Quanto costa il reggisella telescopico?

Per fare una media del costo di un reggisella telescopico si deve dare un’occhiata alle principali offerte che si trovano su Internet, in maniera da poter avere le idee più chiare su qual è il budget minimo per acquistarlo.

Facendo una breve ricerca per parole chiave, si può notare fin da subito che le soluzioni performanti hanno prezzi che variano da minimo 70/80 € a un massimo di 150/200 €.

In genere, i fattori che rendono un articolo più costoso sono molteplici, ma in primo luogo c’è la qualità dei materiali costituenti ed eventuali altre funzionalità.

 

Che cos’è il reggisella telescopico?

Se siete soliti organizzare uscite fuori porta in sella alla due ruote, vi sarà capitato di soffrire di dolori muscolari causati dai colpi e dagli urti generati da sassi, buche e dossi presenti sui principali percorsi.

Allo stesso modo, almeno una volta può esservi successo di dover fare salite e discese con la bicicletta, costretti a scendere per muovervi più liberamente.

Ecco, in questi casi il reggisella telescopico è un accessorio dotato di un tubo e un cavo che si monta sulla due ruote e consente di regolare facilmente l’altezza del sellino, in modo da poter migliorare l’esperienza di guida.

 

Dove si compra il reggisella telescopico?

Quanti si stanno chiedendo dove acquistare un reggisella telescopico, possono dare subito un’occhiata alle numerose soluzioni che si trovano facilmente su Internet, con l’unica pecca che non si possono provare prima dell’acquisto.

A tal proposito, se fate parte di quel gruppo di consumatori che preferiscono esaminare ogni peculiarità e tutti i pregi e i difetti del prodotto individuato, vi suggeriamo di recarvi in negozi specializzati oppure in grandi centri commerciali.

Qui avrete l’opportunità di chiedere consiglio ai commessi e quindi scegliere la soluzione più adatta per le vostre esigenze.

Chi, invece, va già sul sicuro e vuole ricevere il reggisella telescopico direttamente a casa, allora può optare per i negozi online.

 

Quando è stato inventato il reggisella telescopico?

Non c’è una data certa che segna la nascita effettiva del reggisella telescopico, anche perché questo accessorio per le biciclette e in particolare per le mountain bike è stato progettato per migliorare le performance su strada, in concomitanza con l’introduzione sul mercato di più articoli in concorrenza tra loro.

Ma a partire dal 2010 è stato verificato un crescente interesse per questo dispositivo, diventando quasi una moda per tutti i ciclisti, sia quelli più esperti e sia per chi è alle prime armi.

In effetti, nonostante abbia generalmente un costo piuttosto alto, il reggisella telescopico è un accessorio importantissimo.

 

 

 

Vuoi saperne di più? Scrivici!

0 COMMENTI