Mazza da golf – Consigli d’acquisto, Classifica e Recensioni
Due ottimi set di mazze da golf che ti potrebbero decisamente incuriosire sono: Wilson Set Completo per Principianti è pensato per chi si sta avvicinando a questo sport, potendo così trovare un supporto iniziale di qualità e a un costo conveniente. Per i più esperti consigliamo di dare un’occhiata a Callaway Golf Warbird 2021 – Set completo, un prodotto dal design interessante e dalla qualità decisamente alta, per chi vuole di più dal suo set di mazze da golf.
Tabella comparativa
Il meglio del meglio!
La scelta di Wilson di creare un set per principianti non delude le aspettative. La sacca da golf è ben ripartita, lasciando così spazio alle dieci mazze incluse e con un sistema di trasporto che si appoggia a un cavalletto estraibile e a un’imbracatura con cui mantenere tutto al meglio sulle spalle.
La mancanza di misure intermedie dedicate ad altezze e corporature differenti preclude a un gruppo più ampio di utenti la possibilità di provare e sperimentare il set.
In vista dei primi rudimenti del golf, disporre di una set entry level della Wilson offre l’occasione di gestire e capire al meglio l’uso dei diversi ferri e di tutta l’attrezzatura che bisogna portarsi dietro. Per facilitare l’utente si è scelto di creare un borsone ampio il giusto e con tutte le comodità del caso, sia negli spostamenti sia al momento di fermarsi e scegliere le mazze.
La seconda opzione
Se non sapete come scegliere una buona mazza da golf, il set di Callaway risolve il problema grazie all’alta qualità delle mazze, pensate per garantirvi il raggiungimento di lunghe distanze. Inclusi anche un putter e tre copricapo.
Il prezzo di vendita di questo set nuovo è abbastanza proibitivo per chi non ha un budget adeguato, per cui potreste dovervi orientare su altro.
Questo set è completo di tutto, quindi è pensato per chi vuole ottenere il massimo dalla sua mazza per golfisti.
Da considerare
Quello di Strata Golf è un set completo, disponibile per destri e per mancini, che prevede un driver, 3 legno, 4 e 5 ibridi, 6 e 9 ferro, PW e SW, un putter, quattro copricapo e un supporto borsa con tasche.
Questo set è pensato per principianti e non per professionisti, in quanto non regge ai colpi più forti e potrebbe quindi rompersi.
Il costo è molto interessante, pensato per chi desidera avere un prodotto di qualità ma senza spendere troppo.
Le 5 Migliori Mazze da Golf – Classifica 2024
Dopo questa panoramica generale che speriamo sia stata utile per capire quale mazza da golf comprare, vediamo adesso alcuni consigli d’acquisto concreti che ti possono aiutare ulteriormente a individuare il modello più adatto alle tue esigenze.
1. Wilson Set Completo per Principianti, 10 Mazze da Golf
Wilson è un marchio che da tempo realizza attrezzature sportive, incluso il golf. La sua proposta in questo senso si struttura su più livelli e qui l’attenzione è rivolta ai principianti.
Il set si compone di un borsone ampio, al cui interno sono posizionate dieci mazze, con una varietà dei ferri ideale per chi sta muovendo i primi passi sul green e non vuole perdersi nulla tra mazze a disposizione e trasportabilità.
A questo proposito il borsone è dotato di una tracolla che si fa passare sotto le braccia, sostenendo in questo modo con entrambe le mani la sacca, potendo poi sfruttare il cavalletto estraibile al momento di fermarsi.
Diversi gli occhielli per appendere asciugamano e i guanti, con uno scomparto dedicato poi alle palline e una bibita. Soddisfacente anche la qualità delle mazze, realizzate in ferro e titanio.
Pro
Versatilità: Il borsone è ampio quanto basta, così da avere uno sguardo d’insieme comodo sui ferri, e tutto il necessario per portare avanti una partita nelle migliori condizioni possibili.
Mazze: Dieci quelle presenti nel set, pensate appositamente per coprire tutta la gamma di ferri che possono servire a seconda delle giocate.
Trasportabilità: Grazie al cavalletto estraibile e a una comoda e robusta imbracatura, la gestione degli spostamenti e il peso vengono ripartiti in modo funzionale.
Contro
Taglie: La difficoltà di reperire tipologie e taglie differenti sul mercato limita molto la possibilità di poter provare o considerare la sacca come valida alternativa.
Clicca qui per vedere il prezzo
2. Callaway Golf Warbird 2021 – Set completo
Quelle di Callaway possono essere ritenute a ragione tra le migliori mazze da golf in commercio, in comparazione a molte altre vendute online, per l’alta qualità offerta dedicata a chi è un professionista del mestiere o vuole diventarlo.
Ogni mazza per golfisti di questo set è tale da assicurare il raggiungimento di lunghe distanze, indispensabili in questo sport. Nella confezione troverete un driver da 10,5°, 5 FW, un set 5-9, PW, SW, un putter, una cart bag e tre copricapo.
I legni sono ibridi e sono tali per garantire un gioco più facile; la testa è più sottile e profonda, per imprimere una spinta maggiore alla pallina. In questo set di golf mazza sono inclusi anche ferri bilanciati attorno alla testa, che garantiscono un decollo più alto.
Nella confezione incluso anche il putter Odyssey 330 Mallet, per una mira ancora più precisa. Se non sapete dove acquistare queste mazze da golf migliori marche cliccate sul link in fondo, ma non le troverete a prezzi bassi.
Pro
Qualità: Se non cercate delle mazze da golf usate, ma ne desiderate di estremamente valide, queste possono soddisfare le vostre esigenze.
Completo: Non contiene solo le mazze ma anche un putter, tre copricapo e una cart bag, per rendere il vostro set impeccabile.
Prestazioni: Potrete raggiungere lunghe distanze grazie alla testa, sottile e profonda, e i legni ibridi renderanno più semplice giocare.
Contro
Prezzo alto: Un set così completo non può che avere un prezzo di vendita decisamente poco accessibile.
Clicca qui per vedere il prezzo
3. Strata Golf – Set mazze da golf da uomo
Tra i set più venduti c’è quello di Strata Golf, che è completo di tutti gli accessori necessari, ovvero un driver, 3 legno, 4 e 5 ibridi, 6 e 9 ferro, PW e SW, un putter, il supporto borsa e quattro copricapo.
I set sono pensati per assicurare buone prestazioni, per quanto dobbiamo sottolineare che questo in particolare è pensato non per professionisti ma per principianti, in quanto non garantisce resistenza a colpi troppo forti.
Aspetti interessanti sono il driver in titanio, il 3 in legno, pensato per colpi lunghi e alti, i pezzi ibridi, che sono valide alternative ai ferri lunghi, e i ferri in acciaio inossidabile, che garantiscono maggior controllo.
La borsa è leggera e ha delle tasche per inserire ciò che si vuole, oltre alla cinghia posteriore, che la rende facile da trasportare. Buono questo set con la mazza da golf, prezzo e qualità a portata di principiante.
Pro
Completo: In questo set troverete tutto il necessario per giocare, inclusi i quattro copricapi e la sacca per portare tutto ciò che volete con voi.
Costo: Molto interessante per chi non ha a disposizione un budget elevato, ma vuole lo stesso un prodotto di qualità.
Materiali: Il driver è in titanio, il 3 in legno, ci sono pezzi ibridi e i ferri in acciaio inossidabile, tutto pensato per assicurare buone prestazioni.
Contro
Non per professionisti: Il set, per quanto di qualità, non è pensato per chi vuole giocare a livello più alto.
Clicca qui per vedere il prezzo
4. PGA Tour PGAT172 Set da Golf per Ufficio
Un set portatile per sperimentare e allenarsi nella tecnica del putting, essenziale per chi vuole portare a casa il risultato, riducendo al minimo il numero di tentativi prima di andare in buca.
Racchiuso in una custodia che si apre a libretto di colore nero, il set presenta al suo interno un pratico putter pieghevole, un marcatore con cui segnare il punto di contatto e la direzione della palla e un pratico DVD con cui poter gestire e imparare al meglio questa tecnica.
La mazza in plastica è ben bilanciata, così da offrire la giusta sensazione al momento del colpo. Sul fronte dell’ingombro poi una volta richiuso nella sua borsetta da trasporto, scompare dentro una borsa da ufficio o all’interno di un cassetto.
Pro
Versatile: L’oggetto si sistema e monta in pochi minuti, così da gestire e approntare in un attimo tutto il necessario.
DVD: L’aggiunta di un disco esplicativo permette di visionare e imparare tecniche che possono tornare utili al momento dell’esecuzione del colpo.
Borsetta: Il contenitore con cui poter trasportare tutto l’occorrente si chiude con una zip e presenta scomparti ben organizzati.
Contro
Buca: Si lamenta una scarsa attenzione nella creazione di una buca più solida e stabile, in grado di avere maggiore aderenza una volta che la palla è andata a segno.
Clicca qui per vedere il prezzo
5. U.S. Kids, set di mazze da golf Ultralight
Se cercate un set di mazze per bambini, quello di U.S. Kids ha suscitato pareri favorevoli tra gli utenti. Pensati per ragazzi di altezza compresa tra 100 e 168 cm, può essere selezionato come con tre o sette mazze, per contenere anche le spese.
Le borse incluse sono caratterizzate da spallacci regolabili e sono pensate proprio per essere semplici da gestire da parte dei piccoli. Potrete anche scegliere la versione per destrorsi o per mancini; in ogni caso le mazze sono più leggere di quelle per adulti.
I manici sono più sottili, quindi l’impugnatura della mazza da golf può essere presa meglio dalle mani dei piccoli; i legni hanno un design a pera, per un colpo più facile e un angolo di volo superiore.
Ciò che invece non convince gli utenti è l’assenza, in alcune confezioni, di tutto ciò che viene indicato nella descrizione.
Pro
Per bambini: Dedicato a quelli di altezza compresa tra i 100 e i 168 cm, questo set è disponibile in varie combinazioni.
Borsa: Quella qui presente ha spallacci regolabili ed è leggera, tanto da poter essere gestita facilmente dai piccoli.
Prestazioni: Le caratteristiche di questo set assicurano colpi ben assestati anche per i provetti golfisti.
Contro
Completezza set: Non sempre è presente tutto ciò che viene indicato nella descrizione.
Clicca qui per vedere il prezzo
Guida all’acquisto – Come scegliere la migliore mazza da golf?
Questa pagina ti può aiutare a scegliere la migliore mazza da golf per le tue esigenze mettendo in evidenza alcune caratteristiche che dovresti prendere in considerazione. Più in basso trovi la nostra classifica con la recensione dei set più apprezzati dagli sportivi.
Qualità/prezzo
In questa guida non prenderemo in considerazione l’attrezzatura di tipo professionale che ha un costo molto elevato e parleremo, in particolare, dei modelli più diffusi sul mercato, quelli per chi si avvicina a questo sport per la prima volta o, comunque, è alle prime armi.
Anche in questi casi, però, i set differiscono significativamente per prestazioni e costo e noi, in basso, abbiamo raggruppato i set che spiccano per la grande qualità abbinata al prezzo accessibile.
Le mazze vanno distinte per uomo, donna, bambini e questa è la prima selezione che sei chiamato a fare. Sei destro o mancino? Controlla se il set che hai adocchiato abbia i ferri giusti per te.
Verifica anche quali e quante mazze sono comprese nella confezione perché non c’è una dotazione standard. Un’ottima base di partenza potrebbe essere la presenza di ferri dal cinque al nove, un ibrido tre, un sand wedge e un putter, nove bastoni in tutto per cominciare alla grande questo sport affascinante o per fare un bel regalo a un appassionato.
Man mano che la propria abilità e il livello di gioco aumentano si possono aggiungere driver, ulteriori legni, gap wedge. Se le tue performance sono già piuttosto elevate allora avrai bisogno di un’attrezzatura più completa fin da subito.
Per quanto riguarda la qualità dei materiali, la canna totalmente in acciaio è garanzia di resistenza, così come la testa. Molto utilizzata è la grafite, di certo meno pregiata ma anche molto più economica.
Da ufficio
Una notazione particolare merita l’attrezzatura per giocare a golf in ufficio e un esempio interessante lo puoi trovare nei nostri suggerimenti in basso.
Gli appassionati possono esercitarsi nelle pause per non perdere mai la mano quando nel fine settimana bisognerà sfidare amici e colleghi. Ma un po’ di tempo dedicato a mettere la pallina in buca può servire, perché no? a rilassare la mente per poi ritornare più carichi sul lavoro anche se, in realtà, questi set possono essere utilizzati anche a casa.
Com’è composto un set del genere? Trattandosi di attrezzatura per una sola persona, le componenti sono poche e di piccole dimensioni: il putter deve essere resistente e pieghevole per poter essere smontato e occupare meno spazio. La canna dovrebbe essere in metallo e presentare un’impugnatura ergonomica.
Oltre alla pallina, la confezione deve includere la buca per esercitarsi e la valigetta dove inserire tutto: se è carina esteticamente, tanto di guadagnato. Un modello molto compatto può essere messo in una valigia più grande.
Accessori
Confronta prezzi e prestazioni delle mazze da golf ma attenzione anche agli accessori inclusi nella confezione. Spesso i set della migliore marca sono anche quelli con la dotazione migliore in termini di quantità e qualità.
Per prima cosa bisogna verificare quale sacca viene fornita. Questa dovrebbe essere spaziosa e capiente per ospitare comodamente tutte le mazze. Allo stesso tempo deve essere robusta, prevedere lo stand per poggiarla sul green, e comoda da trasportare, con spallacci ampi, specialmente per i bimbi.
Un buon numero di tasche permette di conservare tutti gli accessori in maniera confortevole.
Molto graditi sono coprimazze, salviette pulisci bastoni, alza-pitch, marchino e tee ma non tutte le case produttrici di set per principianti includono tutto nella confezione.
Come utilizzare una mazza da golf
Il golf è uno sport avvincente, con una serie di regole e strumenti che è necessario conoscere al meglio. Nelle righe che seguono abbiamo inserito alcune note che possono illuminare l’utente circa la scelta e il corretto utilizzo di una mazza.
Per ogni colpo la giusta mazza
A seconda del tiro che andrete a effettuare e della potenza che volete imprimere alla palla, è necessario selezionare la mazza appropriata. Controllate prima di posizionarvi che il ferro sia quello adatto.
Pulite le mazze
Una volta conclusa la partita, è buona norma procedere a un lavaggio accurato degli strumenti di gioco. Munitevi di una pezza con cui rimuovere i residui di sporco, immergendo in acqua tiepida la mazza.
Asciugate tutto
In caso di pioggia è bene avere cura delle mazze, assicurandosi che una volta riposte nella sacca siano asciutte. In questo modo si andrà a ridurre l’eventuale formazione di ruggine sulla testa della stessa.
Rispettate le mazze
Dopo ogni colpo, riponete con attenzione i ferri negli appositi contenitori, senza sbattere con forza o colpire il suolo a seguito di un colpo non riuscito. È possibile che la mazza si pieghi o in casi estremi si possa rompere.
Procuratevi una borsa
Per sfruttare il set da golf è indispensabile munirsi di una sacca da trasporto. Sono presenti modelli con o senza ruote. In questo modo l’utente può fare ordine all’interno del supporto, diversificando la tipologia e assegnando a ogni borsa la sua collocazione.
Controllate che non ci sia nessuno alle vostre spalle
Verificare che la zona nelle immediate vicinanze sia libera da persone che possono interferire con il lancio o il colpo. Assicuratevi di avere campo libero prima di procedere all’esecuzione del colpo.
Indossate i guanti adatti
Specie durante l’estate è buona abitudine fare affidamento su un paio di guanti con cui poter impugnare senza difficoltà la mazza. In questo modo si riducono eventuali calli e si mantiene una presa salda sul ferro.
Non scambiate la mazze con altri
Ogni giocatore sviluppa un gioco personale, affidandosi anche nel tempo al set di mazze che ha a disposizione. Il consiglio che vi diamo è di non trascurare questo aspetto, mantenendo il vostro set in ordine e pronto all’uso.
Affidatevi a un istruttore
Per chi è alle prime armi è indispensabile chiedere l’aiuto di un giocatore con esperienza, in grado di guidarvi nelle varie fasi e con la capacità di venire incontro alle esigenze personali di un neofita.
Vuoi saperne di più? Scrivici!
0 COMMENTI