Le 5 Migliori Mazze da Golf del 2019

Ultimo aggiornamento: 15.11.19

 

Mazza da golf – Consigli d’acquisto, Classifica e Recensioni

 

Due ottimi set di mazze da golf che ti potrebbero decisamente incuriosire sono: Wilson Profile VF è un set con un rapporto qualità/prezzo insuperabile pensato per donne destrimani; è molto completo perché include ben dieci mazze e una sacca leggera e robusta. Per i più piccoli – dagli otto anni in su – consigliamo di dare un’occhiata a Longridge Challenger Junior JUPCH8GR, un set con cinque mazze, coprimazze e una bella borsa capiente. Tutti gli accessori hanno colori allegri e sgargianti.

 

 

Tabella comparativa

 

Pregio
Difetto
Conclusione
Offerte

 

 

Guida all’acquisto – Come scegliere la migliore mazza da golf?

 

Questa pagina ti può aiutare a scegliere la migliore mazza da golf per le tue esigenze mettendo in evidenza alcune caratteristiche che dovresti prendere in considerazione. Più in basso trovi la nostra classifica con la recensione dei set più apprezzati dagli sportivi.

Qualità/prezzo

In questa guida non prenderemo in considerazione l’attrezzatura di tipo professionale che ha un costo molto elevato e parleremo, in particolare, dei modelli più diffusi sul mercato, quelli per chi si avvicina a questo sport per la prima volta o, comunque, è alle prime armi.

Anche in questi casi, però, i set differiscono significativamente per prestazioni e costo e noi, in basso, abbiamo raggruppato i set che spiccano per la grande qualità abbinata al prezzo accessibile.

Le mazze vanno distinte per uomo, donna, bambini e questa è la prima selezione che sei chiamato a fare. Sei destro o mancino? Controlla se il set che hai adocchiato abbia i ferri giusti per te.

Verifica anche quali e quante mazze sono comprese nella confezione perché non c’è una dotazione standard. Un’ottima base di partenza potrebbe essere la presenza di ferri dal cinque al nove, un ibrido tre, un sand wedge e un putter, nove bastoni in tutto per cominciare alla grande questo sport affascinante o per fare un bel regalo a un appassionato.

Man mano che la propria abilità e il livello di gioco aumentano si possono aggiungere driver, ulteriori legni, gap wedge. Se le tue performance sono già piuttosto elevate allora avrai bisogno di un’attrezzatura più completa fin da subito.

Per quanto riguarda la qualità dei materiali, la canna totalmente in acciaio è garanzia di resistenza, così come la testa. Molto utilizzata è la grafite, di certo meno pregiata ma anche molto più economica.

 

Da ufficio

Una notazione particolare merita l’attrezzatura per giocare a golf in ufficio e un esempio interessante lo puoi trovare nei nostri suggerimenti in basso.

Gli appassionati possono esercitarsi nelle pause per non perdere mai la mano quando nel fine settimana bisognerà sfidare amici e colleghi. Ma un po’ di tempo dedicato a mettere la pallina in buca può servire, perché no? a rilassare la mente per poi ritornare più carichi sul lavoro anche se, in realtà, questi set possono essere utilizzati anche a casa.

Com’è composto un set del genere? Trattandosi di attrezzatura per una sola persona, le componenti sono poche e di piccole dimensioni: il putter deve essere resistente e pieghevole per poter essere smontato e occupare meno spazio. La canna dovrebbe essere in metallo e presentare un’impugnatura ergonomica.

Oltre alla pallina, la confezione deve includere la buca per esercitarsi e la valigetta dove inserire tutto: se è carina esteticamente, tanto di guadagnato. Un modello molto compatto può essere messo in una valigia più grande.

Accessori

Confronta prezzi e prestazioni delle mazze da golf ma attenzione anche agli accessori inclusi nella confezione. Spesso i set della migliore marca sono anche quelli con la dotazione migliore in termini di quantità e qualità.

Per prima cosa bisogna verificare quale sacca viene fornita. Questa dovrebbe essere spaziosa e capiente per ospitare comodamente tutte le mazze. Allo stesso tempo deve essere robusta, prevedere lo stand per poggiarla sul green, e comoda da trasportare, con spallacci ampi, specialmente per i bimbi.

Un buon numero di tasche permette di conservare tutti gli accessori in maniera confortevole.

Molto graditi sono coprimazze, salviette pulisci bastoni, alza-pitch, marchino e tee ma non tutte le case produttrici di set per principianti includono tutto nella confezione.

 

Le 5 Migliori Mazze da Golf – Classifica 2019

 

Dopo questa panoramica generale che speriamo sia stata utile per capire quale mazza da golf comprare, vediamo adesso alcuni consigli d’acquisto concreti che ti possono aiutare ulteriormente a individuare il modello più adatto alle tue esigenze.

 

 

1. Wilson Set Completo per Principianti, Mazze da Golf

 

Come confermato da molte giocatrici, queste Wilson sono tra le migliori mazze da golf del 2019 se si fa una comparazione tra prestazioni offerte e prezzo di vendita. È veramente difficile trovare sul mercato un set del genere a questo prezzo, cliccare per credere.

Si tratta di un set per donne che giocano con la mano destra, è completo perché comprende dieci mazze e, cioè, tutti i ferri e i legni più importanti tranne il driver.

I ferri hanno la canna in grafite che assicura resistenza e notevole leggerezza. Non manca la borsa robusta e spaziosa per portare tutta l’attrezzatura comodamente in spalla.

Tutto il set è molto leggero e si trasporta facilmente; le mazze sono pensate per chi vuole avvicinarsi a questo sport, non sono per professioniste ma hanno una qualità tale che possono seguire con profitto i progressi della golfista.

Vediamo adesso quali sono i pro e contro di questo nuovo modello. Per individuare l’offerta migliore, qui di seguito si potrà trovare il link dove acquistare il set di mazze da golf che, come abbiamo visto, si adatta molto bene alle esigenze dei neofiti.

 

Pro

Qualità-prezzo: Il set può essere acquistato a prezzi bassi, ma si rivela comunque molto buono per cominciare a praticare questo sport.

Completo: Include dieci mazze per giocatrici che usano la mano destra.

Materiali: Tutti i ferri sono stati progettati con la canna in grafite che garantisce resistenza e leggerezza.

Borsa: La comoda borsa permette di portare tutte le mazze da casa al campo da golf, inoltre l’intero set è abbastanza leggero.

 

Contro

Tracolla: Alcune golfiste hanno trovato un po’ scomoda la tracolla della borsa.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

2. Longridge Set di Mazze da Golf per Bambini da 8 Anni

 

Se stai cercando un set di mazze da golf per bambini, dai un’occhiata a questo Longridge. Te lo consigliamo perché ha un rapporto qualità/prezzo imbattibile, è ideale se hai un budget molto limitato e non a caso è uno dei più venduti e apprezzati sul mercato.

Si tratta di un set completo perché contiene cinque mazze, coprimazze e una bella borsa capiente per conservare e trasportare tutto.

I colori dei ferri e della sacca sono sgargianti e allegri, come si conviene a un prodotto divertente destinato a bambini dagli otto anni di età in su.

La borsa, in particolare, può essere trasportata sia a spalla che appoggiata sul campo da golf tramite l’apposito supporto.

Per quanto riguarda le prestazioni, canna e testa sono pensati per accompagnare lo swing tipico dei piccoli golfisti in erba. Il materiale impiegato per la costruzione è la grafite che assicura resistenza e notevole leggerezza.

Come potevamo trascurare i piccoli golfisti nella nostra guida per scegliere la migliore mazza da golf? Per una migliore valutazione delle caratteristiche del prodotto, invitiamo i nostri lettori a dare un’occhiata ai pro e contro di questo prodotto.

 

Pro

Per bambini: La canna e la testa delle mazze sono state adattate per lo swing effettuato da un bambino, inoltre sono anche molto leggere.

Per bambini: La canna e la testa delle mazze sono state adattate per lo swing effettuato da un bambino, inoltre sono anche molto leggere.

Resistenti: Tutte le mazze del set sono in grafite, un materiale che ne assicura una buona resistenza.

Colori: I bambini potranno gradire gli accesi colori della sacca e delle mazze.

 

Contro

Età: Non sono adatte a tutte le età, infatti è consigliato comprarle per bambini dagli otto anni in su.

Acquista su Amazon.it (€104,98)

 

 

 

3. Longridge Challenger Cadet Set 3 Mazze da Golf da Bambina

 

Un’ottima soluzione per far divertire i bambini e non far spendere troppo i genitori è questo set della Longridge che è adatto a piccoli golfisti di 3-5 anni. Se non sai come scegliere una buona mazza da golf per loro e hai un budget contenuto, dagli un’occhiata.

Si tratta di un set completo che assicurerà il divertimento che il bambino si aspetta perché include driver, ferro sette e putter, tutto quello che occorre per affrontare ogni campo da golf. La bella borsa in dotazione ha una colorazione rosa, così come le mazze, per cui è più adatta alle piccole giocatrici.

Per chi volesse esercitarsi, nella confezione sono presenti le palline di plastica e la buca per il put. È un set molto leggero, compresa la borsa che ha due comodi spallacci per distribuire uniformemente il peso e facilitare il trasporto. Il pratico stand torna utile quando bisogna poggiarla sulla superficie di gioco.

Testa e canna delle mazze sono pensate per supportare lo swing tipico dei giocatori di questa fascia d’età.

Anche Tiger Woods avrà iniziato così, no? Un set ideale venduto a prezzi bassi che potrà fare felice ogni genitore golfista che vuole trasmettere la passione ai propri figli. Vediamo quali sono i suoi principali vantaggi e svantaggi.

 

Pro

Set completo: Include il driver, il ferro sette e putter, tutto l’occorrente per iniziare a imparare la complessa arte del golf.

Borsa: Con il set si riceverà anche una bella borsa, comoda per trasportare le mazze.

Leggero: Essendo stato progettato per bambini dai 3 ai 5 anni, questo set risulta essere molto leggero.

Esercizi: Ci si potrà esercitare ovunque grazie alle palline di plastica e alla buca per il put.

 

Contro

Colore: Il colore rosa potrebbe non essere proprio attraente per i maschietti.

Acquista su Amazon.it (€92,72)

 

 

 

4. Longridge Deluxe Set da Golf da Ufficio

 

Per l’appassionato che non può rinunciare ai suoi ferri ma deve averli sempre con sé, la migliore mazza da golf che consigliamo, modello da ufficio, è questa della Longridge.

Si tratta di un piccolo set dalle dimensioni contenute che può essere anche messo in valigia e portato in vacanza. Comprende il putter pieghevole, tre palline e la buca solida di metallo per esercitarsi e giocare sempre ad alti livelli con amici e colleghi durante il fine settimana senza aver perso la mano nel frattempo o, semplicemente, per scaricare un po’ di tensione in una pausa del lavoro.

Tutti gli accessori trovano posto in una bella valigetta molto gradevole esteticamente, moderna e anche resistente perché realizzata in metallo.

Il prezzo è accessibile e rappresenta, anzi, uno dei punti di forza di questo set, ideale anche per fare un regalo a un appassionato.

Si potrebbe pensare che una cosa del genere esista solo nei film e invece… Certo che se vi pesca il capo a giocare a golf in ufficio non è proprio il massimo, ma neanche se siete voi il capo e vi beccano i dipendenti! L’importante è usare questo kit durante una pausa, a casa o magari in vacanza. Passiamo in rassegna i suoi lati positivi e negativi.

 

Pro

Pratico: Si chiude tutto in una pratica valigetta che può essere portata in giro con comodità e riposta senza occupare troppo spazio.

Resistente: La valigetta realizzata in metallo è molto resistente.

Prezzo: Si rivela essere più economico rispetto ad altri prodotti simili.

 

Contro

Mazza: Secondo i pareri degli utenti, la mazza in dotazione non è particolarmente resistente e potrebbe rompersi facilmente.

Utilizzo: In effetti è difficile pensare a quale utilizzo si possa fare del prodotto, adatto solo a golfisti sfegatati che proprio non possono fare a meno di provare qualche tiro prima di andare a dormire.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

5. MacGregor Dct Grafite, Set da Golf con

 

Pur non essendo tra i più venduti online, il set Macgregor DCT potrebbe essere la giusta soluzione per il principiante e per chi ha bisogno di migliorare i propri colpi.

L’azienda ha una lunga storia alle spalle ed è molto conosciuta dai giocatori; questo è un set con le mazze che sono state recentemente migliorate in termini di stile e, soprattutto, di prestazioni.

In particolare, va sottolineata la presenza del driver in titanio con un’ottima tolleranza, ideale per i tiri in partenza. La faccia ha un design pensato per facilitare al massimo l’impatto della pallina su tutta la superficie, un accorgimento utilissimo per i meno esperti.

Anche tutte le altre mazze, in realtà, hanno forme e materiali che rendono questo sport meno difficile ma, al tempo stesso, assicurano notevoli prestazioni.

Il set è integrato da una sacca elegante, spaziosa, ricca di tasche per riporre i vari accessori e completa di stand.

Per finire la nostra recensione di questo set di Macgregor, proponiamo come di consueto un breve riassunto dei vantaggi e degli svantaggi del prodotto.

 

Pro

Qualità: Le mazze sono realizzate con forme e materiali che facilitano l’esecuzione dei tiri, ideali per i principianti.

Driver: Il driver in titanio permette di impattare sulla pallina con grande precisione e potenza, in modo da aiutare i meno esperti nello swing.

 

Contro

Per principianti: Chi gioca a livello intermedio potrà ritenere il kit insoddisfacente.

Prezzo: L’aiuto che può dare ai neofiti si fa pagare, infatti il prezzo potrebbe essere un po’ troppo alto per alcuni.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Come utilizzare una mazza da golf

 

Il golf è uno sport avvincente, con una serie di regole e strumenti che è necessario conoscere al meglio. Nelle righe che seguono abbiamo inserito alcune note che possono illuminare l’utente circa la scelta e il corretto utilizzo di una mazza.

 

 

Per ogni colpo la giusta mazza

A seconda del tiro che andrete a effettuare e della potenza che volete imprimere alla palla, è necessario selezionare la mazza appropriata. Controllate prima di posizionarvi che il ferro sia quello adatto.

 

Pulite le mazze

Una volta conclusa la partita, è buona norma procedere a un lavaggio accurato degli strumenti di gioco. Munitevi di una pezza con cui rimuovere i residui di sporco, immergendo in acqua tiepida la mazza.

 

Asciugate tutto

In caso di pioggia è bene avere cura delle mazze, assicurandosi che una volta riposte nella sacca siano asciutte. In questo modo si andrà a ridurre l’eventuale formazione di ruggine sulla testa della stessa.

 

Rispettate le mazze

Dopo ogni colpo, riponete con attenzione i ferri negli appositi contenitori, senza sbattere con forza o colpire il suolo a seguito di un colpo non riuscito. È possibile che la mazza si pieghi o in casi estremi si possa rompere.

 

Procuratevi una borsa

Per sfruttare il set da golf è indispensabile munirsi di una sacca da trasporto. Sono presenti modelli con o senza ruote. In questo modo l’utente può fare ordine all’interno del supporto, diversificando la tipologia e assegnando a ogni borsa la sua collocazione.

 

Controllate che non ci sia nessuno alle vostre spalle

Verificare che la zona nelle immediate vicinanze sia libera da  persone che possono interferire con il lancio o il colpo. Assicuratevi di avere campo libero prima di procedere all’esecuzione del colpo.

 

Indossate i guanti adatti

Specie durante l’estate è buona abitudine fare affidamento su un paio di guanti con cui poter impugnare senza difficoltà la mazza. In questo modo si riducono eventuali calli e si mantiene una presa salda sul ferro.

 

 

Non scambiate la mazze con altri

Ogni giocatore sviluppa un gioco personale, affidandosi anche nel tempo al set di mazze che ha a disposizione. Il consiglio che vi diamo è di non trascurare questo aspetto, mantenendo il vostro set in ordine e pronto all’uso.

 

Affidatevi a un istruttore

Per chi è alle prime armi è indispensabile chiedere l’aiuto di un giocatore con esperienza, in grado di guidarvi nelle varie fasi e con la capacità di venire incontro alle esigenze personali di un neofita.

 

 

1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (2 voti, media: 5.00 su 5)
Loading...