Le 7 Migliori Bici da Passeggio del 2024

Ultimo aggiornamento: 20.04.24

 

Bici da Passeggio – Guida all’acquisto, Opinioni e Confronti

 

Andare in bici è una maniera differente per sfruttare un mezzo ecologico, sia per spostarsi da casa fino al posto di lavoro, sia per godere al meglio di una bella giornata di sole con gli amici o in famiglia. Le offerte dei modelli da passeggio popolano la rete e capire quale bici da passeggio comprare non sempre è semplice come si crede. Una comparazione tra modelli di fascia e qualità differente può essere un primo fondamentale aiuto per far luce sul tema, magari confrontando anche i pareri di altri utenti sull’ultimo modello in commercio e tra quelli più venduti. Via Veneto by Canellini – donna possiede un adeguato rapporto qualità prezzo, con una linea che segue e asseconda le forme femminili, senza rinunciare alla comodità di un sellino pratico, a un cestino frontale e a due borse con cui trasportare documenti e riviste. MBM – Cruiser Honolulu, si presenta con una linea dinamica e un abbinamento cromatico che ha conquistato diversi ciclisti, con un cambio Shimano a sei velocità adatto a percorsi differenziati. Al termine di ogni recensione è presente poi un link su dove acquistare.

 

 

Tabella comparativa

 

Pregio
Difetto
Conclusione
Offerte

 

 

Le 7 Migliori Bici da Passeggio

 

Il mondo delle bici da passeggio offre prodotti e tipologie che variano molto. La scelta di cinque esemplari si sposa con il desiderio della redazione di poter spaziare tra le proposte dando anche all’utente un ventaglio il più ampio possibile, mediando tra bontà dei materiali e rapporto tra spesa e risultati una volta inforcati i pedali.

 

Bici da passeggio donna

 

1. Via Veneto by Canellini Bicicletta Bici Citybike CTB

 

Con un cambio Shimano TX50 a sei velocità e freni V Brake in alluminio, la bici by Canellini rientra a pieno titolo tra i modelli da passeggio più interessanti in rapporto alla spesa richiesta e alla qualità complessiva delle parti. Il telaio è in alluminio, così come il manubrio e la guarnitura. Una scelta che mantiene la bici leggera e al tempo stesso resistente.

Il colore panna, unito al marrone del cesto in vimini e delle borse realizzate in simil pelle donano alla bicicletta una linea retrò che è piaciuta molto alle signore, sfruttando poi le luci anteriori e posteriori per vedere meglio quando scende il buio e farsi notare in strada.

Gli unici appunti mossi al prodotto riguardano la qualità delle borse, di molto inferiore rispetto al resto della bicicletta.

 

Pro

Linea: La bici ha una forma e una colorazione che ha convinto, grazie a materiali resistenti e leggeri, per muoversi liberamente in città. L’aggiunta di due borse laterali e di un cestino nella zona frontale chiudono il cerchio sugli aspetti positivi dell’oggetto.

Cambio: Per spostarsi e affrontare percorsi con maggior dinamicità, la bici si appoggia a un cambio a sei rapporti a marchio Shimano. Il passaggio da una marcia all’altra avviene in maniera fluidi grazie ai comandi sul manubrio.

Resistenza: L’alluminio forma il materiale principe su cui si struttura la bici. Dal telaio, passando per il manubrio tutto si struttura con una linea che mixa leggerezza e robustezza.

 

Contro

Qualità borse: Molte persone non hanno gradito la resa delle borse laterali, realizzate in simil pelle di scarsa qualità.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Bici da passeggio uomo

 

2. MBM Honolulu, Bici Cruiser Uomo

 

Il telaio in acciaio è la prima qualità a emergere una volta osservata questa bici. La forma allungata riprende certi stili rebel legati più al mondo del motociclismo di strada, con un design sinuoso in cui le curve la fanno da padrone. Le ruote da 26” sono ampie il giusto, così da fornire un supporto in strada che non teme buche e tratti più irregolari. Il cambio è Shimano, con sei velocità adatte a chi ama andare a passeggio, con una piccola spinta in più di tanto in tanto.

Anche la guarnitura è in acciaio, con i mozzi in alluminio per dare maggior dinamicità e respiro in fase di pedalata. Rispetto ad altri modelli risulta uno dei più economici della categoria, con la praticità di arrivare a casa parzialmente montata, lasciando all’utente il compito di fissare il manubrio, il sellino e infine i pedali.

Alcune persone la ritengono più adatti a percorsi in piano, sconsigliandone l’uso su salite di una certa pendenza.

 

Pro

Design: Una bici del genere piace molto a chi vuole uscire un poco dai soliti schemi, puntando su un mezzo dalla forma dinamica con ruote molto ampie.

Rapporti: Il cambio Shimano lavora con fluidità, passando da un rapporto all’altro così da rendere il tragitto meno pesante del solito.

Componenti: La bicicletta è realizzata in acciaio, con un manubrio e dei freni adeguati a tenere in sicurezza l’utente durante tutto il tragitto.

 

Contro

Salite: Il cambio segue bene la pedalata, non riuscendo però a dare il meglio in presenza di salite eccessivamente sfidanti.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Bici da passeggio economica

 

3. Bicicletta Donna da Passeggio Olanda Misura 26

 

Questa bicicletta da donna è un modello da passeggio con ruote da 26 pollici, dedicato a tutte le donne che hanno un’altezza compresa tra 1,55 e 1,75 m, che quindi potranno usarla senza troppe difficoltà.

In questo prodotto non mancano elementi come il portapacchi posteriore e il cestino anteriore, importanti se si vuole sfruttare il mezzo anche per fare delle compere o per non dover rinunciare ad avere sempre la borsa con sé.

I fanali anteriore e posteriore sono a LED, mentre il campanello è un’aggiunta alla quale è meglio non rinunciare per questioni di sicurezza. Buona la sella ergonomica e anche lo sterzo che è facile da manovrare; lo stile di questo modello è olandese e arriva a casa già quasi tutto montato.

Si tratta di una bici da passeggio economica ma attenzione alla presenza di tutti gli elementi nella confezione.

 

Pro

Accessori: Non mancano il portapacchi e il cestino, oltre al sedile comodo e allo sterzo ergonomico.

Sicurezza: Viene garantita dai fanali a LED, uno anteriore e uno posteriore, e dal campanello.

Costo: Si tratta di una delle migliori bici da passeggio per coloro che non hanno intenzione di spendere troppo.

 

Contro

Montaggio: Anche se arriva quasi tutta già assemblata, dovrete perdere un po’ di tempo nell’inserire alcune parti. 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Bici da passeggio elettrica

 

4. F.lli Schiano E- Moon, Bicicletta Elettrica da Città

 

Se il modello più valido per voi è quello elettrico, tra le migliori bici da passeggio del 2024 non possiamo che includere anche questa di F.lli Schiano, un prodotto con motore Ananda M129F da 250 W, che garantisce buone prestazioni e assicura una velocità massima pari a 25 km/h.

La batteria presente è al litio e da 36V, mentre il cambio è il classico Shimano, che mette a disposizione ben sette velocità, tra le quali scegliere quella più adatta. Altri vantaggi di questa bici sono gli pneumatici Kenda, la sella comoda e quindi la possibilità di sfruttare le sue caratteristiche per una passeggiata anche meno faticosa del solito.

Il cavalletto, le luci e il parafanghi concludono la rassegna degli accessori di questa bici da passeggio elettrica, dal costo decisamente molto alto.

 

Pro

Motore: Questa bici elettrica è dotata di un motore Ananda da 250 W, che assicura una velocità massima pari a 25 km/h.

Cambio: Quello qui presente è lo Shimano, che mette a disposizione sette velocità, per rendere la passeggiata più gestibile.

Comoda: La sella è ergonomica e la presenza di elementi come il cavalletto o le luci garantisce grande sicurezza.

 

Contro

Costo: Il prezzo di vendita di questo modello è molto alto, quindi non alla portata di tutte le tasche. 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Bici da passeggio Moma Bikes

 

5. Moma Bikes, Bicicletta Passeggio Shimano

 

Rispetto al modello precedente questa bici monta pneumatici con una diversa ampiezza, motivo per cui si adatta maggiormente a persone di corporatura minuta che non vogliono perdere occasione per poter godere di una passeggiata in bici, potendo poi portare anche un piccolo zaino all’interno del cestino frontale o stipare una rivista nella parte del portapacchi in alluminio integrato.

Tra le più vendute on line, ha saputo sfruttare la presenza di un cambio a 18 velocità per attirare e convincere gli utenti della bontà di un prodotto in cui forma e tenuta in strada realizzano una nuovo connubio vincente.

Il cavalletto si sistema senza problemi, mantenendo ben posizionata la bici, con un campanello che si fa udire senza problemi anche a distanza.

 

Pro

Stile: Tante persone hanno trovato azzeccata la linea scelta per questa bici, con un colore nero elegante e che valorizza il mezzo.

Rapporti: L’aggiunta di un cambio Shimano a 18 velocità si dimostra una scelta azzeccata che migliora gli spostamenti in città o durante un’uscita al parco.

Componenti: Manubrio, sellino e zone del cambio funzionano a dovere, assecondando gli spostamenti degli utenti e mantenendosi bene nel corso del tempo.

 

Contro

Montaggio: Anche se la bici arriva parzialmente montata, è stata necessaria qualche ulteriore regolazione, aspetto che non ha soddisfatto tutte le persone.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Bici da passeggio Atala

 

6. Atala Boston Bicicletta da Passeggio 6 Velocità

 

La bici da passeggio Atala è un modello che può contare su sei velocità, grazie al cambio Shimano, e su due ruote da 28 pollici, quindi dare un sostegno molto valido alla vostra passeggiata. 

Si distingue per il telaio e la forcella Hi-Ten in acciaio, il movimento a cartuccia, i freni in alluminio V-brake e i pedali in resina. Anche i cerchi sono in alluminio a doppia camera e il reggisella in acciaio; la sella è invece Royal Wave.

Non mancano il portapacchi posteriore e i fari LED, anteriore e posteriore, su una struttura solida, che vale ogni singolo euro speso. Non è il modello più caro, ma neppure il più conveniente, per cui valutatene l’acquisto.

 

Pro

Cambio Shimano: Questa bici firmata Atala conta su sei diverse velocità, grazie al cambio incluso, per cui potrete avere più di una semplice passeggiata.

Ruote: Sono da ben 28 pollici e offrono un valido sostegno a chi vuole sfruttare al massimo il proprio mezzo.

Materiali: Quelli che prevalgono sono l’acciaio e l’alluminio, per cui si tratta di un oggetto molto solido.

 

Contro

Costo: Non è molto caro ma non rientra tra i modelli a basso prezzo, quindi dovrete avere un buon budget a disposizione. 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Bici da passeggio 28

 

7. Genérico Bicicletta Donna da Passeggio Olanda Misura 28

 

Continuiamo a darvi suggerimenti, per aiutarvi a capire come scegliere una buona bici da passeggio con questo modello di Generico, da donna, che è consigliato per altezze comprese tra 1,55 e 2 m.

Dal look molto elegante, brilla per la sella comoda, che rende la passeggiata divertente e rilassante, e per lo sterzo ergonomico, che non fa sforzare braccia e mani. Questa bici da passeggio 28 pollici, ha ruote di questa grandezza e può farvi contare sia sul portapacchi posteriore, sia sul cestino anteriore.

Un modello che piace per lo stile moderno e per la presenza dei fanali, anteriore e posteriore, entrambi LED, oltre che per la solidità della struttura. Buono il prezzo, viste le sue caratteristiche, ma non è un prodotto che vanta un cambio Shimano, per cui dovrete limitarvi alle sue funzioni base. 

 

Pro

Comoda: Questa bicicletta è un modello dotato di una sella morbida e solida e uno sterzo ergonomico, che facilita la passeggiata.

Stile: Molto moderno, piace a chi non vuole rinunciare alla bellezza del mezzo sul quale fare le proprie pedalate.

 

Contro

Cambio: Non è presente lo Shimano, per cui dovrete usare questa bici come un modello classico. 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Vuoi saperne di più? Scrivici!

0 COMMENTI