Le 3 migliori pomate per dolori articolari

Ultimo aggiornamento: 24.05.24

 

Pomate per dolori articolari – Guida all’acquisto, Opinioni e Confronti

 

State convivendo con un dolore muscolare? Questa lesione, che colpisce particolarmente i vari muscoli di schiena, gambe, collo e le articolazioni è spesso conseguenza di un movimento errato eseguito durante l’attività sportiva oppure, di contro, di un’eccessiva sedentarietà.

In questo articolo parliamo delle migliori creme per dolori articolari che potete facilmente acquistare online. Ne analizziamo pro e contro, come nel caso di Pro Active Muscle che può essere utilizzata sia per lenire il dolore sia, prima dell’allenamento, per prevenire la sua comparsa. Oppure come BeFlexan, che dona un sollievo rapido e duraturo da infiammazioni e contusioni muscolari.

 

 

Tabella comparativa

 

Pregio
Difetto
Conclusione
Offerte

 

 

Le 3 migliori creme per dolori articolari

 

La presenza sul mercato di numerose pomate specifiche per alleviare i dolori muscolari e lenire le contratture è un bel vantaggio per tutti gli sportivi. Queste creme sono solitamente farmaci da banco antidolorifici e antinfiammatori, che contribuiscono ad attenuare il dolore ai muscoli, alle articolazioni e le infiammazioni.

Vediamo quali sono le tre migliori pomate dolori muscolari, selezionate per qualità e per prezzo di vendita e ordinate in una classifica delle creme per contratture muscolari più vendute e interessanti.

 

Crema dolore muscolare

 

1. Pro Active Muscle – Pomata Antinfiammatoria

 

Questa pomata per dolori muscolari è proposta in un doppio formato, uno da 225 ml e uno da 500 ml, così da soddisfare le esigenze di chi ne fa un utilizzo più o meno frequente. Questo perché la Pro Active Muscle non è solo una crema per dolori muscolari ma anche un prodotto ideale per prevenirli. 

Può infatti essere applicata anche prima dell’allenamento e, grazie all’azione riscaldante e antinfiammatoria dei suoi ingredienti, contribuisce al benessere del corpo e scongiura il rischio di contratture dei muscoli. La sua azione favorisce il rapido riscaldamento dei muscoli o aiuta a rilassarli alla fine dell’attività sportiva. 

Questa che è la migliore crema per dolori muscolari venduta online contiene sostanze di estrazione naturale, come la vita rossa e il finocchio – che contrastano infiammazioni e crampi – l’ippocastano – che previene la ritenzione idrica – la camomilla e l’achillea – che hanno una funzione antispasmodica – e infine la melissa, il luppolo e la valeriana che rilassano tessuti e muscoli. La loro azione è efficace, inoltre questa pomata per contratture muscolari non unge. 

 

Pro 

Doppia azione: Questa crema muscolare può essere utilizzata sia per lenire i dolori alle articolazioni sia per prevenirli, se applicata prima dell’allenamento sportivo.

Naturale: La sua composizione sfrutta le proprietà di numerosi ingredienti naturali, come l’ippocastano, la melissa, l’achillea e molti altri estratti.

Calore: La sua azione riscaldante dona giovamento ai muscoli indolenziti già dopo pochi istanti dall’applicazione.

 

Contro

Massaggi: La pomata per dolore muscolare non unge e tende ad assorbirsi molto rapidamente, il che la rende poco adatta per massaggiare il muscolo a lungo. 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Crema per dolori muscolari e articolari

 

2. BeFlexan Crema Dolori Articolari

 

La proposta di BeFlexan è tra le migliori pomate per dolori muscolari e articolari in virtù di un interessante rapporto tra qualità e prezzo di vendita. Si rivela particolarmente efficace in caso di lesioni, ridotta mobilità dell’articolazione o gonfiore. Ma non solo, si dimostra utile anche quando i dolori sono legati all’avanzare dell’età. 

Se siete in cerca del miglior antinfiammatorio muscolare, BeFlexan fornisce il suo contributo all’eliminazione del dolore, alla riduzione dell’eventuale gonfiore e lenisce quella fastidiosa sensazione di rigidità. 

Si tratta di una crema per dolori realizzata in modo completamente naturale, sfruttando le capacità antinfiammatorie dell’allantoina presente nella consolida maggiore, dell’arnica montana, della calendula e dell’ippocastano. A queste piante si aggiungono gli oli di salvia, mentolo, eucalipto, timo e zenzero, con proprietà rilassanti e distensivi della muscolatura.

 

Pro 

Ingredienti: La combinazione di piante e oli sempre di origine naturale, incrementa le capacità antinfiammatorie e rilassanti di questa pomata per dolori. 

Allenamento ed età: L’applicazione garantisce sollievo dai dolori non solo a seguito di un’attività sportiva ma anche in caso di logorio delle articolazioni dovuto all’invecchiamento.

Gonfiore: La sua azione attenua lividi e gonfiori, inoltre contribuisce a ridurre la tipica sensazione di rigidità del muscolo. 

 

Contro

Prezzo: Il costo di una singola confezione non rientra tra i più economici. Per fortuna è possibile ottenere uno sconto nel caso di acquisto di più di un tubetto. 

 

 

 

 

Crema per contratture muscolari

 

3. Dulac Farmaceutici Artiglio del Diavolo Gel Extra Forte

 

Tra i gel per dolori muscolari, uno dei più noti ed efficaci è Artiglio del diavolo che, al di là di un nome piuttosto inquietante, altro non è che una pianta che si rivela particolarmente efficace nel combattere le contratture e i gonfiori. La pomata che prende il suo nome vanta una formula non solo naturale ma anche testata in modo da risultare per nulla fastidiosa sulle pelli più sensibili.

Questo gel è arricchito con numerosi estratti naturali dalle proprietà lenitive e calmanti, come il mentolo, lo zenzero e la curcuma. La sua composizione è tale da non ungere, aspetto che ne favorisce l’applicazione in qualunque situazione e contesto. 

Grazie all’elevata quantità di flavonoidi e altre sostanze naturalmente presenti nell’estratto di Artiglio del diavolo, questa crema può essere utilizzata in caso di strappi, crampi, dolori alla cervicale e tendiniti ed è venduta in un flacone da 500 ml, a un prezzo molto interessante. Attenzione perché non è specificata la quantità da utilizzare per ogni applicazione, dunque dovrete andare un po’ a tentativi finché non troverete quella più adatta a risolvere il vostro problema.

 

Pro 

Non unge: La pomata si applica facilmente e viene assorbita velocemente dall’epidermide. Inoltre è testata per non arrecare problemi, anche a chi ha una pelle sensibile.

Varie applicazioni: Si rivela efficace nel contrastare i dolori alle articolazioni, alla cervicale, ai tendini ma anche crampi e strappi muscolari.

Naturale: All’estratto di Artiglio del diavolo si aggiungono altri ingredienti come lo zenzero, la curcuma e il mentolo. 

 

Contro

Quantità: Non è specificato quanto prodotto applicare, dunque dovrete andare un po’ a tentativi prima di capire la dose giusta. 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Accessorio

 

Integratore per dolori muscolari

 

ProFlexen Powerful Joint Support Formula

 

Qualora vogliate prevenire il rischio di problematiche alle articolazioni o l’insorgere di dolori muscolari, sia perché vi state allenando sia perché cominciate a essere un po’ in là con gli anni, potete valutare l’acquisto di un integratore ad hoc.

ProFlexen è studiato per prevenire la rigidità articolare, per proteggere le articolazioni durante gli sforzi dell’allenamento e per rinforzare le ossa. Merito, tra i vari ingredienti presenti, del collagene di tipo II (non denaturato), la cui efficacia in questo senso è stata confermata da numerosi studi clinici.  

 

 

 

 

 

 

Domande frequenti

 

Artiglio del diavolo: a cosa serve? 

Dietro a questo nome piuttosto inquietante si nasconde l’arpagofito, un rampicante che cresce in modo particolare nelle regioni orientali dell’Africa meridionale. Deve il suo nome alle appendici che contraddistinguono i suoi frutti di forma ovale. La parte utilizzata per la realizzazione di prodotti medicamentosi è quella delle escrescenze laterali della sua radice, che contengono numerosi principi attivi utili nel lenire i dolori articolari ma anche malattie reumatiche e problemi allo stomaco. 

Dopo quanto tempo fa effetto l’antinfiammatorio? 

Non esiste una risposta univoca a questa domanda. Del resto, l’effetto terapeutico di un antinfiammatorio varia sia in base al principio attivo che contiene, sia alla sua forma, sia ancora alla velocità di assorbimento da parte dell’organismo. Inoltre, è bene puntualizzare che la rapidità di assorbimento non è direttamente proporzionale alla velocità dell’azione antinfiammatoria, perché ci sono numerosi altri fattori che la influenzano. 

 

Che cosa utilizzare invece di un antinfiammatorio?

Non è detto che il dolore muscolare o articolare che si sta provando debba immediatamente essere contrastato dall’azione analgesica di un antinfiammatorio. Qualora questo dolore sia di lieve entità, infatti, potrebbe essere sufficiente assumere un leggero antidolorifico, come il paracetamolo.

 

Qual è il miglior antidolorifico per la cervicale?

Qualora vi troviate a combattere con il dolore cervicale, a seguito di una postura scorretta durante il giorno o la notte, vi sono diversi rimedi per la cervicale infiammata. Prima di affidarsi a una pomata antidolorifica, potete valutare alcuni rimedi naturali come la termoterapia – particolarmente efficace nel caso di tensioni muscolari – la fisioterapia – declinata anche come ginnastica posturale – o la pratica di attività come yoga o pilates. 

 

 

 

Vuoi saperne di più? Scrivici!

0 COMMENTI