Mizuno Wave Rider 20 – Recensione

Ultimo aggiornamento: 19.04.24

 

Principale vantaggio

Se siete alla ricerca di una scarpa da ginnastica che resiste al tempo e all’usura, capace di offrirvi ottime prestazioni anche se siete alle prime armi, allora date subito una chance a questa proposta. La gomma soffiata, posizionata vicino l’avampiede, garantisce anche una migliore stabilità nel movimento.

 

Principale svantaggio

Quanti corrono o praticano sport a livello agonistico, potrebbero aver bisogno di optare per un altro modello, perché questo paio è ottimo per le ripetute, ma meno per i tragitti più lunghi svolti da chi è un professionista.

 

Verdetto: 8.9/10

Gli apprezzamenti per queste scarpe da ginnastica sono diversi, anche in virtù della loro qualità e della resistenza. Ma ciò che contraddistingue ulteriormente la proposta Mizuno è anche il rapporto qualità/prezzo molto conveniente.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

DESCRIZIONE CARATTERISTICHE PRINCIPALI

 

Vestibilità e struttura

Vi siete mai trovati a dover sperimentare nuove scarpe da ginnastica per praticare attività fisica all’aperto? Spesso tendiamo a preferire sempre i soliti modelli, dotato di tutti i comfort che già conosciamo e per cui andiamo sul sicuro. Ma quando si deve optare per una nuova soluzione, la prima cosa da guardare è sicuramente la vestibilità.

Le scarpe da ginnastica Mizuno sono molto apprezzate per diverse ragioni, in primis perché sono pensate per essere da corsa, per resistere all’usura e al tempo che passa. La loro struttura è realizzata con cura maniacale, infatti si può notare già da un controllo della parte esterna, oltre che nella gestione interna dello spazio per il piede e la caviglia. Pensate che il marchio Mizuno ha installato nella zona del tallone un cuscinetto, studiato appositamente per consentire uno scaricamento degli urti più accurato ed efficiente. Il vostro peso, durante e dopo una lunga corsa o camminata su tragitti più o meno difficili, non vi darà alcun problema alle caviglie.

Altrettanto valida è la gomma soffiata che è posizionata in prossimità della parte in avanti del piede: questo materiale migliora senza dubbio la stabilità e la distribuzione dei carichi che si accumulano strada facendo. Insomma, per questi motivi, si tratta di una soluzione che in primis è molto conveniente per chi vuole ripartire con gli allenamenti all’aperto, dopo lunghi periodi di fermo.

Design e utilizzo

Come abbiamo anticipato nel paragrafo precedente, c’è un altro elemento che contraddistingue senza dubbio questo tipo di scarpa: la versatilità. A differenza di altre soluzioni che si possono acquistare facilmente online, questo paio è adatto per tutti. Certo, è caratterizzato anche da un design molto sportivo, perciò non può essere utilizzato per completare un outfit alla moda, però è sicuramente l’ideale per vivere il quotidiano in modo confortevole. 

Spesso e volentieri si è abituati a indossare scarpe scomode anche per lavorare in ufficio o da casa. A meno che non possiate usare le vostre pantofole, questo tipo di prodotto vi aiuterà a mantenere i vostri piedi al caldo e al tempo stesso a permettervi di essere già pronti per andare a correre quando finisce la giornata lavorativa. Questo aspetto non è certamente da sottovalutare in un’ottica più ampia e moderna, in cui, a meno che non sia espressamente richiesto, l’abito non fa certamente il monaco.

Quindi, se siete alla ricerca di un modello di scarpe da ginnastica che vi permettano di fare attività fisica senza problemi, e da sfruttare anche nella vita di tutti i giorni per andare a lavoro, a prendere i vostri figli a scuola o semplicemente per vestire con comodità, Mizuno offre una soluzione interessante. Anche perché, sono molto leggere, perciò la sensazione trasmessa una volta indossate sarà molto piacevole.

 

Rapporto qualità/prezzo

Ultimo elemento che contraddistingue senza dubbio questo paio di scarpe Mizuno è sicuramente il rapporto tra spesa e resa. Quante volte vogliamo spendere il meno possibile per acquistare un nuovo modello di calzature? Del resto, non c’è nulla di male nel voler risparmiare, anche a fronte di spese molto più importanti. Ebbene, sicuramente, queste scarpe da ginnastica Mizuno faranno al caso vostro anche per questo motivo.

Tuttavia, dobbiamo sottolineare anche un aspetto da non sottovalutare in fase di acquisto.

Se da un lato sono perfette per correre e per le camminate ripetute nel tempo, brevi ma energiche, dall’altro potrebbero non essere abbastanza per i professionisti. Infatti, a lungo andare, nonostante siano molto resistenti, potrebbero perdere di qualità e rovinarsi, in particolar modo se correte per lunghi tratti.

In questi casi, avrete senz’altro bisogno di modelli molto più resistenti e pesanti, fatti per durare a lungo e per offrirvi una protezione maggiore ai piedi. Mizuno offre diverse soluzioni in tal senso, basta solo effettuare una breve ricerca su Internet. In ogni caso, questo modello è senz’altro molto vantaggioso, pratico e perfetto per chi è agli inizi, non vuole spendere molto e desidera ripartire in quarta con gli allenamenti, scegliendo la comodità e la resistenza.

 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Vuoi saperne di più? Scrivici!

0 COMMENTI