Optimum Nutrition Gold Standard 100% Whey

Ultimo aggiornamento: 28.09.21

 

Principale vantaggio

Ciò che salta subito all’occhio è la possibilità di scegliere tra una vasta gamma di gusti. Gli utenti che non ne possono più di stomachevoli proteine al cioccolato potranno qui sbizzarrirsi e selezionare gli aromi che più preferiscono, dal burro di noccioline al fenomenale biscotti e panna.

 

Principale svantaggio

Le proteine in polvere sono notoriamente difficili da sciogliere in acqua, bisogna quindi mescolare per un po’ per evitare la formazione di grumi. Chi consuma questo tipo di integratori sa bene a cosa va incontro, tuttavia se vi ritrovate a usare Optimum Nutrition Gold Standard 100% Whey per la prima volta, assicuratevi di eseguire correttamente la procedura.

 

Verdetto 9.5/10

Optimum Nutrition è una realtà consolidata nel campo del fitness da oltre 30 anni, pertanto puntare su prodotti ON è una vera e propria garanzia. Una confezione da 900 grammi vi basterà per un mese circa e, qualora non siate soddisfatti dell’aroma scelto potrete sempre selezionarne uno diverso la volta successiva.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

DESCRIZIONE CARATTERISTICHE PRINCIPALI

 

Elevata qualità

Optimum Nutrition è una compagnia che si occupa di integratori per uso sportivo da oltre 30 anni, maturando quindi una certa esperienza nel campo e con una grande attenzione per ingredienti di qualità. Nasce nel 1986 nel Regno Unito e da lì si è diffusa in tutto il mondo, stabilendo nuovi standard a cui le aziende del settore si sono dovute adattare. 

I prodotti disponibili online vanno dalle semplici proteine fino a formule specifiche realizzate per chi conduce uno stile di vita attivo ma non competitivo, per chi vuole perdere peso ma anche per chi vuole mettere su massa magra. Quello che abbiamo qui preso in considerazione per la nostra recensione è Gold Standard 100% Whey, proteine in polvere con aminoacidi, pensato per il supporto muscolare.

Aromi e scelta

Capita spesso, quando si punta a prodotti di questo tipo, di doversi accontentare di gusti tutt’altro che piacevoli, nel caso di Gold Standard 100% Whey, però, gli utenti hanno a disposizione una vasta scelta di aromi: banana, biscotti e panna, cioccolato, cioccolato bianco e lampone, cioccolato e burro di arachidi, cioccolato al latte, cioccolato alla menta, nocciola, fragola, vaniglia classica e francese o anche non aromatizzato. Questa ampia selezione non deve essere sottovalutata dal momento che troverete sicuramente il gusto che fa al caso vostro.

Ma di quali proteine si parla? Gli sportivi più esperti vogliono avere tutte le informazioni del caso, è per questo che sottolineiamo si tratti di proteine del siero del latte in polvere. Sono ad assorbimento veloce, per sostenere non solo lo sviluppo dei muscoli ma anche la riparazione del tessuto muscolare, azione indispensabile durante i periodi di riposo.

 

Consumo

La confezione da 900 grammi ha un ottimo rapporto qualità/prezzo e garantisce circa 30 porzioni, per un mese intero di allenamento. Per la preparazione basta sciogliere un misurino di polvere, incluso nella confezione e che corrisponde a circa 30 grammi, in 180-250 ml di acqua non fredda oppure latte scremato. Gli utenti consigliano di mescolare bene il prodotto per evitare che vi siano grumi che rendano difficile l’assunzione, si tratta di uno dei pochi difetti, comune comunque a molte proteine in polvere sul mercato. 

Può essere consumato al mattino presto oppure 30 minuti prima o dopo l’allenamento, in base alle vostre abitudini e preferenze, l’importante è non eccedere con la dose consigliata, che è stata stabilita dalla compagnia in base a numerosi studi e test specifici. Prima di assumere integratori e proteine, è consigliato parlare con il proprio medico di fiducia o comunque stabilire un piano con il proprio personal trainer o nutrizionista. Se di base non vi sono effetti collaterali, il prodotto potrebbe comunque rivelarsi inutile qualora abbiate problemi di salute che vi impediscono di eseguire esercizi specifici volti allo sviluppo della massa muscolare. 

Molto importante è anche un regime dietetico bilanciato e studiato per il vostro caso specifico, evitate diete fai da te che potrebbero rivelarsi deleterie. Optimum Nutrition Gold Standard 100% Whey non può essere considerato un sostitutivo di pasti pur contenendo un’alta concentrazione proteica nonché grassi e carboidrati.

Per scoprire dove acquistare il prodotto non vi resta altro da fare che cliccare sul link sottostante, verrete così rimandati alla pagina del venditore dove potrete completare la transazione direttamente online, attendendo che le proteine vi vengano consegnate direttamente a casa.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Vuoi saperne di più? Scrivici!

0 COMMENTI