Penny Com 0015 – Recensione

Ultimo aggiornamento: 26.04.24

 

Principale vantaggio

Ottimamente costruito, robusto e capace di assorbire anche urti piuttosto forti, questo skateboard fa della sua affidabilità e versatilità dei veri e propri punti di forza.

 

Principale svantaggio

Ad essere sinceri dal punto di vista estetico lo sket non ci è piaciuto, va bene il look retrò ma qui si esagera; più che altro ci sembra una mancanza di attenzione per i dettagli.

 

Verdetto 9.7/10

Il nostro giudizio è positivo, per uno skateboard che bada più alla sostanza che alla forma. Versatile e diverte da guidare, siamo certi che resterete soddisfatti per l’acquisto.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

DESCRIZIONE CARATTERISTICHE PRINCIPALI

 

Compatto

Il Penny Cruiser (i migliori modelli) è un buon skateboard per i principianti in cerca comunque di qualcosa di solido e affidabile su cui fare pratica. Da questo punto di vista lo skate non delude. Facile da manovrare, risponde molto bene ai movimenti che gli si imprimono. 

Le sue ruote da 59 mm assicurano un’ottima aderenza al suolo e la lunghezza di 57 cm fornisce la necessaria base d’appoggio. Bata un po’ di pratica per padroneggiare con disinvoltura questo skate facile anche da trasportare poiché leggero e compatto. 

Robusto

Siamo sicuri che resterete stupiti dalla resistenza dello skateboard, la qualità dei materiali non è in discussione  e il grado di resistenza agli urti è molto elevato. Ok, magari non sarà indistruttibile ma non abbiate timore di strapazzarlo un po’ perché sa assorbire i colpi. Altra cosa molto resistenti sono i cuscinetti. 

Lo skate è parecchio versatile tanto è vero che può andare su qualsiasi superficie o quasi. Fatevi un giro e poi venite a dirci se le ruote non sono scorrevoli e affidabili. Ottima la stabilità, la tavola è fatta in modo che ci sia un buonissimo grip con la scarpa che, ad ogni modo, va scelta con cura per sfruttare al massimo l’aderenza.

 

Design minimal

Sembra evidente l’intenzione del produttore di dare allo skate un aspetto classico o vintage se preferite. In effetti il design fa un salto indietro nel tempo fino agli anni ‘70 o giù di lì. Ciò nonostante il design ci pare fin troppo minimal per non dire per nulla curato. 

Secondo noi da un punto di vista estetico questo modello è poco appetibile. Tuttavia questa è una questione secondaria che lascia il tempo che trova e se a noi il look non è piaciuto non significa che ciò valga anche per i nostri lettori che potrebbero pensarla completamente all’opposto.

 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Vuoi saperne di più? Scrivici!

0 COMMENTI