Revoe Dirt Vtc – Recensione

Ultimo aggiornamento: 23.04.24

 

Principale vantaggio

Di questa bicicletta più di ogni altra cosa ci ha convinto il motore da 250W, potente e che dà una bella spinta anche in salita. Inoltre lo reputiamo affidabile. Se si considera, poi, che il costo è contenuto per un articolo del genere, possiamo davvero essere contenti. 

 

Principale svantaggio

Innanzitutto è pesante; credeteci non sono pochi gli utenti che si sono lamentati di questa cosa. I più critici sono stati quelli che hanno l’esigenza di portare a mano la bici su per le scale, ma anche quanti la caricano sui mezzi pubblici. Il sistema frenante, poi, è stato fonte di grande delusione poiché rumoroso.

 

Verdetto: 9.6/10

È una bicicletta che possiamo certamente consigliare per il costo. È versatile e con un motore affidabile. La qualità dei materiali non delude ma dobbiamo comunque far presente che i più esigenti dovrebbero cercare altro se disposti a spendere di più.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

DESCRIZIONE CARATTERISTICHE PRINCIPALI

 

Bel motore

Vogliamo cominciare la descrizione della Dirt Vtc con il motore. Questo è da 250W, mosso da una batteria di 36V. La potenza è molto buona ed è affidabile. Il ciclista può scegliere tra tre livelli di velocità che sono  km, 15 km e 25 km. Se lo si preferisce, si può impostare la pedalata assistita dopo aver superato il primo livello di velocità. La bicicletta si adatta bene un po’ a tutti i tipi di percorso, passa con disinvoltura dalla città ai percorsi di montagna. 

Certo, forse avrebbe fatto comodo la forcella ammortizzata che avrebbe reso la bici più confortevole e versatile ma dopotutto la migliore fat bike nasce senza questo dettaglio, pertanto lasciamo giudicare al lettore se ciò costituisce uno svantaggio oppure no. Detto ciò, segnaliamo comunque che, come fatto notare anche da diversi utenti, la forcella è poco stabile. 

Utile, secondo noi, il portapacchi sulla ruota posteriore. Questa ha una buona portata: ci potete caricare fino a 15 kg. Sulla ruota anteriore, invece, troviamo un fanale che illumina il vostro cammino quando comincia a fare notte. 

Pieghevole

La Dirt Vtc è stata pensata anche per essere trasportata; infatti è pieghevole. Per piegarla basta molto poco, il sistema è abbastanza comodo. Il problema sta nel peso della bici che supera i 30 kg. Ora, se la vostra intenzione è di fare parte del percorso servendovi anche dei mezzi pubblici, ciò può diventare difficoltoso, soprattutto se dovete salire su un autobus affollato. Di fare le scale con un peso del genere in spalla, neanche a parlarne. Per fortuna il peso incide solo in queste determinate situazioni mentre non si avverte tanto quando si pedala. 

Uno degli aspetti più deludenti e che è stato parecchio dibattuto nelle recensioni pubblicate in rete dalla clientela, riguarda i freni. Come prima cosa dobbiamo dire che sono parecchio rumorosi poi la frenata non ha soddisfatto. La soluzione consigliata da diversi ciclisti è di provvedere quanto prima alla loro sostituzione con qualcosa di meglio.

 

Rapporto qualità prezzo

Pur non essendo quanto di meglio si possa trovare sul mercato, a conti fatti la nostra opinione è che la bicicletta abbia un buon rapporto qualità/prezzo. Non a caso, leggendo le diverse recensioni degli utenti, emerge che in molti si sono lasciati convincere anche e soprattutto del costo. Un altro elemento che certamente ha giocato un ruolo nel convincere all’acquisto è, secondo noi, da ricercarsi nel design che è sportivo ed elegante al tempo stesso. 

Ci è piaciuto parecchio anche il colore, un nero satinato che conferisce un bel po’ di carattere alla bicicletta. Quanto alla posizionata della batteria, questa la troviamo strategicamente sistemata tra la sella e la ruota posteriore. Per smontarla c’è bisogno della chiave, un sistema di sicurezza che eviti a qualche malintenzionato di rubarvela.

 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Vuoi saperne di più? Scrivici!

0 COMMENTI