Skechers Flex Advantage 2.0 – Recensione

Ultimo aggiornamento: 25.07.24

 

Principale vantaggio

La parte interna del plantare è in memory foam, perciò si adatta facilmente a qualsiasi piede e offre un comfort senza eguali. In più, la composizione esterna di pelle permette di godere di una maggiore resistenza e facilità di pulizia.

 

Principale svantaggio

Come molto spesso accade, per questo Skechers bisogna verificare per tempo che il numero sia corretto. Infatti, per evitare di acquistare calzature troppo grandi o troppo piccoli, è bene prestare attenzione.

 

Verdetto: 8.8/10

Scegliendo queste scarpe da ginnastica, avrete tra le mani un prodotto che dura a lungo, traspirante e che vi permetterà di allenarvi correndo o facendo esercizi fisici senza problemi dovuti alla scomodità.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

DESCRIZIONE CARATTERISTICHE PRINCIPALI

 

Qualità dei materiali

Ogni qual volta si deve acquistare un nuovo paio di scarpe da ginnastica, si deve sempre prestare attenzione a elementi molto importanti. Tra questi ultimi c’è sicuramente la qualità dei materiali, che deve essere eccellente, ricercata, durevole. Le scarpe da ginnastica Skechers rappresentano un po’ questo tipo di prodotto, perché sono realizzate a partire da parti esterne in pelle, perciò sono più resistenti e durevoli. In secondo luogo, vantano una suola dura ma che si adatta facilmente a qualsiasi terreno, quindi non avrete alcun problema a correre sull’asfalto o su strade più ostiche.

Altro elemento da non sottovalutare è che la parte interna è molto comoda, studiata per poter garantire una migliore ammortizzazione e quindi per farvi stancare il meno possibile.

Il plantare in memory foam garantisce un comfort elevato, adattandosi a qualsiasi forma del piede. Questo aspetto non è da trascurare in fase di acquisto, perché non tutte le soluzioni vendute online lo garantiscono.

Inoltre, gli inserti in tessuto sintetico sono ottimi per mantenere i vostri piedi sempre ben protetti dal freddo e dalle intemperie come la pioggia o la neve. In questo modo potrete dare sfogo alla vostra sfrenata voglia di correre anche quando le condizioni atmosferiche sembrano non permetterlo veramente. Perciò, si tratta di un paio di scarpe da ginnastica versatili e durevoli: per nulla scontato oggigiorno.

Design

Parlando proprio di praticità e versatilità, dobbiamo sottolineare un altro aspetto altrettanto importante: il design. Le Skechers sono flessibili, comode, durevoli e soprattutto pensate per ogni occasione. Non a caso, a differenza di altre soluzioni più vendute, queste garantiscono alte prestazioni anche se scegliete di indossarle per un outfit piuttosto sportivo. Nella parte posteriore si trova anche una linguetta che semplifica le operazioni di inserimento della scarpa.

Altrettanto importante è sicuramente il grado di traspirabilità, garantito tanto da un design ergonomico che si adatta al piede, quanto dalla qualità dei materiali. Infatti, molte persone le apprezzano sia per un uso sportivo, sia per tenerle addosso nel corso di tutta la giornata. I benefici derivanti dallo studio del design da parte di Skechers sono quindi diversi e si riscontrano anche nel quotidiano.

L’unico neo che si può notare è che spesso il numero della calzatura è leggermente diverso da quello ufficiale. Infatti, per poter garantire un acquisto corretto, dovrete affidarvi alle misure in centimetri riportare dall’azienda. Certo, si perderà un po’ di tempo per cercare di calcolare la grandezza esatta del vostro piede, ma la qualità e i benefici offerti da queste scarpe da ginnastica sono molti. Insomma, per questa volta, il gioco ne vale la candela.

 

Convenienza

Altro elemento molto importante è sicuramente il prezzo. Al di là del budget di ognuno, bisogna sempre considerare che se si cerca l’alta qualità, si deve essere disposti a pagare sempre un po ‘ di più. In questo caso, tra i vantaggi principali c’è sicuramente la convenienza, che non significa che si tratti di un prodotto scadente, anzi. Le scarpe da ginnastica Skechers, in confronto con altri prodotti venduti su Internet, sono davvero molto vantaggiose.

Il buon rapporto qualità/prezzo è un elemento fondamentale che vi permetterà di risparmiare ottenendo però un prodotto che durerà a lungo, versatile e comodo. Insomma, la soluzione perfetta per chi vuole desidera evitare di svuotare il portafogli solo per un paio di scarpe.

Considerando tutti gli aspetti elencati fino a questo momento e le caratteristiche fondamentali spiegate in precedenza, possiamo affermare con certezza che si tratta di un piccolo investimento di qualità.

Anche perché, il grip offerto in presenza di terreno bagnato o superfici particolarmente scivolose, non va a diminuire le prestazioni a lungo termine, anzi, le eleva. Perché quando correte, fate esercizio o semplicemente camminate su strade accidentate, è fondamentale mantenere l’equilibrio ed evitare di inciampare e di cadere, facendovi inevitabilmente male.

 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Vuoi saperne di più? Scrivici!

0 COMMENTI