Skechers Synergy 2.0 – Recensione

Ultimo aggiornamento: 23.04.24

 

Principale vantaggio

Questo modello di scarpe da ginnastica è versatile, adatto soprattutto quando le temperature sono più miti, perché realizzato con un materiale resistente e leggero: la tela. La suola sintetica è durevole e attutisce bene gli urti del piede contro il terreno quando si cammina veloce o si corre. 

 

Principale svantaggio

La parte del tallone è un po’ sporgente, perciò può capitare che durante il movimento ci sia una spinta verso l’esterno, causando la sensazione di spostare il corpo all’indietro. Questo potrebbe compromettere la qualità della corsa di chi è alle prime armi.

 

Verdetto: 8.7/10

Nonostante alcuni difetti, questo paio di scarpe Skechers da donna sono adatte per quanti desiderano affrontare nel modo migliore gli allenamenti all’aperto. In più, hanno anche un prezzo molto vantaggioso.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

DESCRIZIONE CARATTERISTICHE PRINCIPALI

 

Vestibilità e struttura

Chi sceglie di acquistare un nuovo paio di scarpe da ginnastica economiche per praticare attività fisica all’aria aperta, deve tenere in considerazione alcuni fattori fondamentali. Innanzitutto, ciò che può variare tra una soluzione di scarso valore e una invece di qualità è sicuramente la vestibilità. Queste Skechers, pensate per le donne amanti dell’attività fisica, sono molto comode e facili da indossare. Non a caso, sono apprezzate per questa ragione, ma anche perché hanno una struttura resistente e semplice da pulire.

Grazie alla tela esterna, potrete lavarle in lavatrice seguendo le indicazioni fornite dall’azienda, ed evitare di perdere tempo e soldi in spazzole specifiche e altri prodotti. Poiché spesso tendiamo a preferire i soliti modelli, l’azienda produttrice ha pensato di dotare la struttura di queste scarpe da ginnastica di tutti i comfort necessari per svolgere i movimenti in modo sicuro e autonomo. Infatti, anche la chiusura stringata è studiata per non far perdere tempo e per mantenersi stabile anche ad alte velocità.

Per questa ragione, potrete correre nel parco vicino casa oppure in riva al mare ma anche su tragitti più ostici, senza che i nodi si sfilino mettendovi in pericolo di cadute. Altrettanto valida è la gomma utilizzata in prossimità della parte anteriore del piede, perché in questo caso migliora la distribuzione dei carichi che si accumulano durante il movimento.

Qualità e design

A detta di alcune consumatrici, queste scarpe sono molto robuste e resistenti. Queste due qualità, conferite da chi ha già avuto modo di provarle su strada, sono molto importanti per decidere se acquistarle o meno. Non a caso, Skechers è un brand che ha a cuore la salute dei propri consumatori e, come abbiamo anticipato nel paragrafo precedente, offre vestibilità e praticità uniche.

Facendo una comparazione con altre soluzioni che si possono trovare online, questo paio è adatto a tutti i piedi. Infatti, esistono diverse misure pensato accuratamente per non dare problemi a lungo andare, perciò le scarpe non si restringono o si allargano con facilità. Il design è molto sportivo, ma al tempo stesso si presta bene anche per outfit giovanili e casual. Certo, non potrete utilizzarle per un matrimonio, ma rimangono comunque adatte anche per chi va all’università o a scuola. Sono l’ideale per vivere la vostra giornata in modo particolarmente confortevole, senza quelle fastidiose calzature che spesso acuiscono il peso del lavoro in ufficio.

L’unico punto di debolezza che si evince è che la parte del tallone è leggermente sporgente, perciò il corpo tenderà ad andare indietro. Al di là di questo piccolo particolare, facilmente risolvibile con una giusta soletta, la loro leggerezza e la sensazione di benessere trasmessa una volta indossate, ne valgono l’acquisto.

 

Convenienza

La terza caratteristica principale di questo paio di scarpe firmate Skechers è senza ombra di dubbio il buon rapporto qualità/prezzo. Abituati alle soluzioni di marchi un po’ più famosi, spesso vendute a cifre esorbitanti e improponibili per chi ha un budget ridotto, sembra quasi strano poter pagare poco calzature così valide. Ebbene, il sogno è in questo caso realtà, ma dobbiamo anche sottolineare che il loro prezzo può variare a seconda del numero e del modello che scegliete.

Infatti, l’azienda produttrice mette a disposizione diverse soluzioni, con colori che vanno dal grigio al nero, dal navy blu al rosa, passando anche per il menta. Chiaramente più piccolo sarà il numero e meno dettagli scegliete, e minore sarà il prezzo di vendita. Ma in ogni caso, non è da sottovalutare la convenienza, soprattutto se siete indecisi su quali scarpe da ginnastica comprare.

In ogni caso, considerate anche che, poiché sono molto leggere e realizzate in tela, potrebbero non essere il massimo per le giornate invernali particolarmente fredde e piovose.

Quindi, potrebbe essere utile acquistare anche un paio di scarpe adatte per le stagioni dai climi più rigidi. L’azienda produttrice offre diverse soluzioni più pesanti, perciò tutto ciò che dovrete fare è fare clic sul link di queste calzature e trovare i modelli che rispecchiano il vostro gusto e rispondono alle vostre esigenze di comodità e resistenza.

 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Vuoi saperne di più? Scrivici!

0 COMMENTI