Vans Old Skool – Recensione

Ultimo aggiornamento: 25.04.24

 

Principale vantaggio

Pur essendo basse, queste scarpe da ginnastica Vans sono particolarmente comode e resistenti, adatte per tutti, sia uomini e sia donne. In più, hanno una fodera in tessuto, che offre una migliore vestibilità e per questo si adattano anche ad accogliere piedi di diverse misure.  

 

Principale svantaggio

Secondo alcune opinioni, l’azienda produttrice offre numeri leggermente più piccoli di quelli indicati. Per questo motivo è consigliabile valutare bene quale modello scegliere, per evitare di acquistare calzature troppo grandi o troppo strette.

 

Verdetto: 9/10

I diversi colori disponibili offrono una vasta scelta, perciò potrete optare per la soluzione che preferite. Inoltre, il costo di questo paio è anche particolarmente competitivo, se si guarda a lungo termine, perché sono molto resistenti.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

DESCRIZIONE CARATTERISTICHE PRINCIPALI

 

Qualità dei materiali

Sappiamo che la ricerca delle scarpe da ginnastica perfette può rivelarsi meno scontata di quanto appare. Infatti, spesso e volentieri si è indecisi su quale prodotto acquistare solo in virtù di un aspetto estetico. Ma quest’ultimo non è l’unico fondamentale, anzi, dovrebbe comparire al secondo posto nel vostro personale confronto tra modelli.

La prima caratteristica che si deve cercare è infatti l’impiego dei giusti materiali, come nel caso di queste Vans, calzature realizzate esternamente in pelle e in tessuto, perciò da un lato sono molto resistenti, dall’altro sono anche particolarmente flessibili. La fodera è altrettanto di qualità, durevole e si adatta facilmente a qualsiasi piede, così come la suola, che è in gomma dura e perciò vi garantisce maggiore stabilità quando camminate. La calzata risulta perciò normale, considerando che, grazie alla qualità e al tipo di materiali impiegati, è nell’insieme molto versatile.

Da considerare anche un altro aspetto molto importante: i materiali scelti per queste scarpe Vans sono anche semplici da lavare. Le macchie si toglieranno molto facilmente, e senza alcun problema potrete effettivamente lavarle seguendo le indicazioni fornite dall’azienda produttrice. Perciò, non resta che provarle e apprezzare in prima persona la qualità dei materiali scelti da Vans per questo paio di scarpe.

Vestibilità e design

Un altro aspetto importante è che in commercio sono disponibili diverse colorazioni, con elementi estetici che impreziosiscono la zona del tallone e tutta la scarpa. Insomma, avrete l’imbarazzo della scelta per creare il vostro outfit urban, sportivo e al tempo stesso elegante.

La mancanza di un tacco può essere considerato un difetto da chi preferisce soluzioni diverse, ma in questo caso non è così. Infatti, pur essendo molto basse e non a stivaletto, le scarpe Vans garantiscono resistenza, stabilità e un buon grip su tutte le superfici. Complice, forse, anche la soletta presente alla base, che asseconda e distribuisce uniformemente il vostro peso, rilassando il piede e permettendovi di avere un comfort maggiore durante tutta la giornata.

Certo, non sono scarpe da ginnastica adatte per giornate di pioggia intensa o per affrontare un temporale, ma sono invece versatili sia per l’autunno, sia per la primavera e l’estate. Meglio sfruttarle per correre o per camminare all’aperto, ma mettendosi subito al riparo qualora sia necessario. Oltre questa piccola accortezza, dobbiamo anche specificare un neo: se da un lato la vestibilità è eccellente, dall’altro bisogna valutare bene quale misura acquistare. Infatti, come spesso accade, c’è il rischio di scegliere soluzioni troppo grandi o troppo strette, perciò sempre meglio fare due considerazioni in più che due in meno.

 

Convenienza

Anche quando si cerca un nuovo paio di scarpe da ginnastica, è altrettanto importante dare un’occhiata al prezzo. La maggior parte delle soluzioni che si trovano online è sempre un po’ costosa, talvolta fin troppo. Ma nel caso di queste Vans, il discorso da fare è un po’ diverso.

Infatti, se da un lato non si può assolutamente dire che siano economiche, dall’altro possiamo affermare che sono invece molto convenienti. Il buon rapporto qualità/prezzo è una delle caratteristiche principali di questo paio, che si contraddistingue quindi sia per la resistenza e la vestibilità, sia per il suo valore economico. Non c’è da stupirsi, quindi, che sborsando qualche decina di euro in più, si possa godere a lungo termine dei vantaggi offerti da queste scarpe.

Sì tratta, infatti, di soluzioni pensate per durare molto, anche se avete l’abitudine di correre su terreni piuttosto ostici o comunque che potrebbero rovinarle facilmente. Tra l’altro, grazie al loro design ricercato, semplice ma funzionale, potrete adoperarle durante il vostro quotidiano, per andare a scuola, in palestra, per uscire con gli amici o per andare a casa dai parenti. Sono ideali anche per lavorare in ufficio mantenendo sempre quella giusta comodità che contraddistingue le scarpe da ginnastica firmate Vans. Perciò, il gioco, almeno in questo caso, vale la candela.

 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Vuoi saperne di più? Scrivici!

0 COMMENTI