Vans Sk8-hi Canvas – Recensione

Ultimo aggiornamento: 25.04.24

 

Principale vantaggio

La struttura a stivaletto vi permette di indossarle con comodità, proteggendo il piede anche quando c’è un po’ di pioggia o di vento. Inoltre, altre due caratteristiche sono: le dita dei piedi protette grazie alla punta rinforzata e la soletta interna morbida e confortevole. 

 

Principale svantaggio

Sebbene siano un paio di scarpe da ginnastica di qualità e resistenti, non sono adatte per resistere alle intemperie. Per questa ragione, per preservarle e per mantenere i vostri piedi protetti, in queste occasioni è bene utilizzare anche altre calzature.

 

Verdetto: 8.9/10

A fronte dei prezzi alti della maggior parte delle soluzioni vendute online, queste Vans sono particolarmente convenienti. In più, vantano anche un comfort senza eguali, che vi permetterà di correre ad alta velocità senza problemi.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

DESCRIZIONE CARATTERISTICHE PRINCIPALI

 

Vestibilità

Chi ha già avuto modo di sperimentare la qualità Vans, saprà certamente che queste scarpe da ginnastica nere hanno proprio la peculiarità di essere realizzare con materiali di qualità.

La loro struttura a stivaletto, poi, unita alla fascia morbida che avvolge completamente il piede fino alla caviglia, sono altri due elementi da non sottovalutare. Quando si corre, si cammina su terreni particolarmente ostici, è importante farlo in sicurezza. Infatti, la loro vestibilità di queste è molto alta, quindi copre anche quella parte della gamba che spesso e volentieri è troppo scoperta.

Da non sottovalutare anche la tipologia di materiali impiegati dall’azienda produttrice, che appaiono essere di buona qualità. La parte esterna e la fodera sono infatti in tessuto, perciò vestono molto bene, e sono altrettanto facili da pulire. La suola in gomma riesce ad attutire bene qualsiasi colpo, permettendovi di avere sempre un buon bilanciamento quando si corre ad alte velocità.

La larghezza della scarpa è normale, nel senso che il numero indicato dall’azienda produttrice non è sfalsato, anzi. In questo modo, a differenza di altre occasioni che si trovano su Internet, non dovrete perdere troppo tempo per cercare la misura corretta. Altro punto di forza è che, essendo a stivaletto, offrono una buona vestibilità anche in caso di outfit più eleganti. Perciò, che sia con il jeans o con la tuta, andranno sempre bene.

Design e utilizzo

Un altro elemento altrettanto importante da prendere in considerazione quando si tratta di acquistare delle scarpe da ginnastica è senz’altro la vestibilità. Questo modello è molto pratico, confortevole e sicuro, anche in virtù di un design ricercato. Vans ha infatti pensato soprattutto a chi ama le cose più particolari, ma allo stesso tempo versatili e infatti questo modello è adatto per correre, camminare e per l’uso quotidiano. D’altro canto, come anticipato, non ha una struttura che riesce a resistere bene alle intemperie.

Quindi, se siete alla ricerca di un prodotto che vi permetta di fare attività fisica senza problemi, allora date una chance a questa proposta. Se invece volete un modello che offra più di un vantaggio anche in caso di pioggia o di neve, sarà meglio optare per altre soluzioni firmate Vans. La sua struttura a stivaletto è comunque ideale anche per gli outfit più eleganti e al tempo stesso sportivi, senza dimenticare però che sono progettate per l’esercizio fisico.

In ogni caso, grazie alle loro qualità, l’utilizzo rimane vario

Da sottolineare anche che possono essere lavate e pulite senza troppi problemi e che possono facilmente essere impiegate sia dagli uomini, sia dalle donne. Il design è pensato appositamente per essere unisex, perciò potrebbero diventare un perfetto regalo per un compleanno o per un’occasione speciale.

 

Rapporto qualità/prezzo

Quando si desidera acquistare un nuovo paio di scarpe da ginnastica, quanto è importante il costo? Sicuramente è uno dei fattori che si prendono più in considerazione e che possono cambiare le proprie decisioni. Per questa ragione, quando si parla di queste Vans, non si può fare a meno di notare il loro prezzo competitivo. Di solito, alcune proposte della stessa casa produttrice risultano decisamente poco convenienti per chi ha un budget ridotto.

In questo caso, però, la cosa è diversa, perché il prezzo è vantaggioso sotto due punti di vista differenti. Il primo, è quello più pratico: spendendo relativamente poco, avrete a disposizione calzature che dureranno a lungo e che vi permetteranno di correre e camminare in sicurezza. Il secondo riguarda principalmente una dimensione più generica.

Pagando di meno per delle calzature, potrete usare un po’ dei soldi rimanenti dal vostro budget per acquistare accessori di moda, t-shirt, pantaloni, jeans o altri capi di abbigliamento per completare l’outfit perfetto.

Quindi, a fronte di un duplice risparmio e della qualità oggettiva di queste scarpe da ginnastica, si può affermare con certezza che il gioco valga la candela e che perciò si tratta di una soluzione conveniente e vantaggiosa, anche per chi non ha un grande budget a disposizione.

 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Vuoi saperne di più? Scrivici!

0 COMMENTI