Aqua Marina Fusion – Recensione

Ultimo aggiornamento: 14.08.22

 

Principale Vantaggio

La tavola ha dimostrato di avere un buon rapporto qualità prezzo. Accessoriata e realizzata con materiali resistenti, non si sgonfia neanche dopo giorni.

 

Principale svantaggio

Oltre alla poca stabilità della tavola, la zona antiscivolo ha presentato più di un problema, anche se questo non riguarda il grip. È lì che capita il formarsi di bolle d’aria, inoltre emana un cattivo odore; infine ad alcuni ha irritato la pelle.

 

Verdetto: 9.6/10

È sicuramente una buona tavola SUP entry level, i materiali sono soddisfacenti e gli accessori non mancano. Peccato per la borsa per il trasporto che poteva essere migliore.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

DESCRIZIONE CARATTERISTICHE PRINCIPALI

 

Buona entry level

Tra le tavole da surf (ecco la nostra lista dei migliori modelli) riteniamo di dover dare meritato spazio al modello Aqua Marina Fusion. Per essere più precisi, si tratta di una tavola SUP. È una tavola entry level ma dalle buone caratteristiche; certamente sufficiente per quanti sono agli inizi e per tutti coloro che pur avendo un budget piccolo vogliono comunque un articolo di buon livello.

La rigidità è ottima come fatto notare da diversi utenti soddisfatti per l’acquisto; è completa di tutto il necessario, quindi troviamo oltre alla tavola una pompa per gonfiarla, una pagaia grazie alla quale spostarsi in acqua, il leash per non vedere la tavola andar via nel malaugurato caso si cada in acqua e una borsa per trasportare il tutto.

Soffermiamoci un attimo sulla borsa perché avremmo preferito qualcosa di diverso. Questa è una sorta di sacca piuttosto che uno zaino ed è pensata esclusivamente per la tavola e gli accessori quindi non c’è spazio per altre core o magari qualche tasca aggiuntiva, seppur piccola, ma sempre utile. È sottile e gli spallacci non sono imbottiti; si potevano rendere più comodi. È chiaro che quando si cerca di contenere i costi,a qualcosa bisogna pur rinunciare. Quanto alla pompa, è rumorosa quando si gonfia la tavola.

Poco stabile

Probabilmente se questa è la vostra prima tavola SUP, non avendo esperienza di altri modelli con i quali fare un confronto, non vi renderete conto che la Aqua Marina Fusion non è molto stabile, cosa che invece ha notato chi ha avuto a che fare con SUP di livello superiore. Da segnalare poi che la tavola, e in particolare la parte antiscivolo, ha un persistente cattivo odore che resiste anche lasciando la tavola all’aperto per giorni.

È capitato, poi, che proprio nella zona antiscivolo si formassero delle bolle d’aria. Abbiamo registrato più di un caso. Lametela singola, invece, riguarda il verificarsi di irritazioni alla pelle sempre a contatto con la parte antiscivolo. Che dire, un solo caso è certamente poco per parlare di problema diffuso ma siamo portati a pensare che magari chi ha una pelle particolarmente sensibile o soffra di qualche allergia, potrebbe avere lo stesso fastidio manifestato da uno degli utenti che si è lamentato. A queste persone suggeriamo di considerare seriamente il problema ed eventualmente di orientarsi su altri modelli.

 

Rapporto qualità prezzo

Nel leggere le tante recensioni scritte dagli utenti una cosa è emersa con forza: questa tavola SUP ha un buon rapporto tra la qualità e il prezzo. I materiali,a parte qualche presunto problema di allergia cui abbiamo fatto cenno nel paragrafo precedente, sono di buon livello. Lo spessore è ottimo e la tavola si manovra facilmente.

Gli accessori, a cominciare dalla pagaia per arrivare alla pompa, sono soddisfacenti, se escludiamo il fastidioso rumore della suddetta pompa. La tavola, poi, è leggera, potete portarla tranquillamente sotto il braccio: a proposito, molto utile la maniglia centrale che facilita il trasporto dalla spiaggia all’acqua. Una volta portata alla giusta pressione, la tavola non si sgonfia neanche dopo giorni e anche questo ci sembra un aspetto meritevole di essere sottolineato.

 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Vuoi saperne di più? Scrivici!

0 COMMENTI