Bagni da record: ecco le 8 piscine più belle del mondo

Ultimo aggiornamento: 07.08.22

 

Vi siete mai chiesti qual è la piscina più grande del mondo? Progetti fantasiosi, forme particolari e architetture incredibili. scopriamo quali sono le piscine più belle e originali.

 

Se amate nuotare probabilmente avrete un borsone con un bel costume da bagno, occhialini e cuffia per potervi recare in una delle piscine della vostra città. Diciamoci la verità, le piscine comunali non brillano per la loro originalità, d’altronde vengono progettate per essere funzionali per permettere a più persone di nuotare agevolmente e partecipare ai vari corsi per le attività acquatiche. Spesso le strutture nuove sono ben curate, altre volte si finisce in piscine che avrebbero bisogno di qualche lavoretto, perché cadono letteralmente a pezzi. 

Il mondo delle piscine però non si limita certo a quelle adibite per il nuoto, d’altronde spesso si va in piscina anche semplicemente per rilassarsi. Spesso considerata un ‘lusso’, specialmente se privata, la piscina è ambitissima durante l’estate, per questo si possono trovare vasche stupende in luoghi da sogno. 

 

Anantara Golden Triangle Resort & Spa 

Il Triangolo d’Oro situato tra il Myanmar, il Laos e la Thailandia offre moltissimo ai viaggiatori più avventurosi che amano vedere le meraviglie naturali. Molti si fermano in questo resort incredibile, completamente immerso nella natura e che presenta la piscina più bella del mondo. La vasca a sfioro offre un panorama mozzafiato, inoltre ha un design elegantissimo ed evocativo che si sposa benissimo con l’ambiente circostante. 

Kengo Kuma 

Non tanto una piscina, quanto una vera e propria opera d’arte e design, il Kengo Kuma è un complesso di piscine particolari circondate da piramidi e strutture di mattoni. La struttura situata a Copenhagen è un vero spettacolo che unisce il relax e il divertimento della piscina all’arte e al profondo legame tra la storia dell’uomo e l’acqua. Da vedere è sicuramente spettacolare, quindi vale la pena cercare qualche bella immagine del Kengo Kuma, anche solo per dare un’occhiata al complesso. 

 

Keblog

Londra è una città piena di sorprese che spesso ospita idee architettoniche originali, come la piscina Keblog. Questa particolare Sky Pool del complesso Embassy Gardens, passa da un edificio all’altro, con una vasca lunga 27 metri protetta da vetro spesso 20 cm. I bagnanti possono nuotare sospesi nel vuoto da un edificio all’altro, una sensazione davvero incredibile, ma magari poco adatta se soffrite di vertigini! Si tratta di una piscina di lusso, quindi accessibile solo pagando una cifra considerevole, d’altronde basta vedere le immagini bellissime del nuoto scattate al suo interno. 

Resort San Alfonso del Mar

In questo resort cileno è possibile trovare una delle piscine più grandi del mondo. Con suoi 1.013 metri di lunghezza, la piscina incontra il mare e forma una laguna artificiale dove è possibile nuotare e rilassarsi. L’enorme vasca contiene 2 milioni e mezzo di litri di acqua salata che si incontrano con una bellissima spiaggia progettata e curata nei minimi dettagli. 

 

Resort Royal Towers Atlantis 

Chi non sogna una bella vacanza alle Bahamas? Di certo lì il mare non manca, ma neanche le piscine! Il bellissimo Resort Royal Towers Atlantis ospita un complesso di piscine immerse nella natura, un vero e proprio parco acquatico con 11 piscine arricchite da cascate e tanto altro. Certo, tra viaggio alle Bahamas e alloggio in questo Resort la cifra da spendere non è proprio irrisoria, ma se per caso state progettando una Luna di Miele particolare, potete sempre farci un pensierino. Se cercate immagini di piscine spettacolari su Google, il Resort Royal Tower Atlantis sarà probabilmente tra i primi risultati. 

Hotel Marina Bay Sands, Singapore

Avete mai sognato di fare un bagno a 200 metri di altezza? Magari su una bella terrazza che vi permette di vedere il panorama dell’intera Singapore. La capitale della Repubblica è considerata una delle città più tecnologiche e all’avanguardia, capace di fondere la modernità e lo sviluppo con la natura. Il suo Sky Park Resort è uno dei luoghi di interesse più gettonati, non a caso è presente in tutte le guide di Singapore. Sul terrazzo è situata una piscina a sfioro di 150 metri con vista mozzafiato, palme e lettini dove rilassarsi. Alcune delle immagini più belle del mondo sono state scattate proprio da questa piscina. 

 

Wavegarden

Probabilmente avrete già sentito parlare delle piscine con le onde artificiali, molto amate dai surfisti in quanto permettono di allenarsi e di divertirsi senza dover necessariamente avere il mare a due passi da casa. Quella più famosa in assoluto è stata creata proprio dal pluricampione Kelly Slater, capace di generare onde artificiali incredibili grazie all’energia solare. Non occorre però andare fino in California per provare una simile esperienza, infatti in Svizzera è possibile trovare Alaia Bay. 

Questa particolare ‘wavepool’ è stata costruita a Sion, nei pressi di Crans Montana, quindi facilmente raggiungibile da Milano e altre località del nord Italia. La piscina genera delle onde per principianti e surfisti esperti, ideale per cominciare ad imparare con un maestro o da autodidatti. Magari non è la piscina più grande al mondo, ma è sicuramente una delle più divertenti. 

Y-40

Nel 2014 è stata inaugurata la piscina più profonda del mondo. Dove? Proprio in Italia, più precisamente a Montegrotto Terme della provincia di Padova. Questa incredibile piscina è stata creata per le immersioni ed ha coinvolto 30 aziende italiane per i lavori. La profondità da record è di ben 42,15 metri, non a caso la Y-40 è entrata nel Guiness dei Primati. La piscina fa parte del parco Hotel Terme Millepini, dove potrete prenotare una rilassante vacanza tra SPA e immersioni.

 

 

Vuoi saperne di più? Scrivici!

0 COMMENTI