Burton 10692105000 – Recensione

Ultimo aggiornamento: 30.11.20

 

Principale vantaggio

La tavola ha il pregio di essere molto maneggevole ma anche versatile, anche se il meglio di sé lo dà nel freestyle. Tuttavia sentitevi liberi di usarla come meglio credete.

 

Principale svantaggio

Come spesso ci piace dire, la qualità si paga ed essendo questa Burton un buon modello entry level, costa più di altri.

 

Verdetto 9.8/10

Per i freestyler più esigenti ma comunque principianti, segnaliamo questa tavola come un’ottima soluzione per addentrarsi nel fantastico mondo dello snowboard (ecco i migliori modelli). Magari costa più di altre tavole per principianti ma la qualità c’è tutta e, secondo noi, è un acquisto che ne vale la pena.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

DESCRIZIONE CARATTERISTICHE PRINCIPALI

 

Molto manovrabile

Questa tavola da snowboard non mancherà di catturare l’attenzione di quanti si dedicano al freestyle. Il particolare che immediatamente si nota la la semplicità (relativamente parlando) nel manovrarla. La sensazione che si possa avere il suo totale controllo è immediata o quasi, appena si comincia a scendere sulla neve. 

Non lo abbiamo ancora detto ma lo facciamo adesso, pur essendo una buonissima tavola è comunque adatta ai principianti e agli snowboarder di livello medio ma questa assolutamente non vuole essere una critica volta a sminuire le doti della Burton che, anzi, se non lo si fosse ancora capito, a noi è piaciuta molto.

Versatile

Lo abbiamo detto nel paragrafo precedente, questa tavola è adatta soprattutto per il freestyle ma non solo. Leggendo le varie recensioni pubblicate online dagli snowboarder in possesso di questo modello emerge una grande versatilità della tavola al punto tale che si può fare un po’ di tutto. 

Questo è un vantaggio da non sottovalutare proprio dai principianti che non hanno ancora trovato la loro strada, per così dire. Insomma, in attesa di specializzarsi in uno stile, si può cominciare tranquillamente con il modello in esame.

 

Materiali

Da Burton difficilmente si hanno brutte sorprese, dopotutto parliamo di uno dei leader del settore. Perdonateci quindi la nostra assenza di stupore nel comprovare che i materiali di questa tavola sono buoni e sicuramente in grado di soddisfare la clientela che si affida a Burton. 

Buoni materiali, ottime prestazioni, versatilità; con tutte queste buone caratteristiche è facile immaginare che la tavola non costi poco. In effetti è così e pur non parlando di cifre proibitive, la spesa da affrontare impone un attimo di riflessione ma attenti a non pensarci troppo altrimenti poi la neve si scioglie e dovrete aspettare l’anno prossimo.

 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Sottoscrivere
Notifica di
guest
0 Comments
Inline Feedbacks
View all comments