Burton Moto – Recensione

Ultimo aggiornamento: 26.04.24

 

Principale vantaggio

Comodi, caldi e confortevoli questi stivali hanno anche un’ottima aderenza sulla tavola e ne favoriscono il controllo.

 

Principale svantaggio

In vero c’è poco da dire se non una scelta limitata dei colori, peraltro tutti piuttosto sobri, cosa che potrebbe deludere chi predilige colori più vivaci.

 

Verdetto 9.8/10

Gli stivali hanno un buon rapporto qualità/prezzo, costruiti con materiali soddisfacenti, sono molto comodi e tengono il piede al caldo.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

DESCRIZIONE CARATTERISTICHE PRINCIPALI

 

Leggeri e confortevoli

Gli scarponi Burton sono adatti per andare sullo snowboard (lista dei migliori prodotti). Fin dal primo momento che si mettono ai piedi si avvertono tre cose: la prima è che sono leggeri, la seconda (non meno importante) che sono confortevoli e la terza è che sono caldi, caratteristica indispensabile per i luoghi innevati. 

Ok, tutto molto bello ma siccome gli scarponi da snowboard non servono per delle lunghe e piacevoli passeggiate, come si comportano a contatto con la tavola? A giudicare dai commenti entusiasti degli snowboarder, davvero molto bene. Ottima l’aderenza ma soprattutto favoriscono il controllo ottimale della tavola, dote riconosciuta da più clienti che hanno già comprato questo modello di scarponi. 

A proposito, siccome abbiamo notato che qualcuno è stato confuso dal nome del modello, facciamo chiarezza. È vero, si chiamano Moto ma non servono per andare sulla motocicletta, sono adatti soltanto allo snowboard.

Ottimo sistema di chiusura

Non solo di questi stivali sono state elogiate la comodità e la capacità di tenere il piede al caldo nonché la stabilità sulla tavola ma anche il sistema di chiusura è piaciuto parecchio agli utenti. Questo è descritto come pratico e veloce sia nell’allacciare che nello slacciare. Gli stivali si mettono ai piedi con la stessa facilità con cui si sfilano. 

Vogliamo aggiungere qualcosa sulla calzabilità; più volte nelle recensioni scritte dagli utenti è consigliato di prendere un numero in più rispetto alla taglia che si porta normalmente, un suggerimento che giriamo ai nostri lettori al fine che, se interessati all’acquisto, comprino la taglia giusta.

 

Rapporto qualità prezzo

Promossi a pieni voti i materiali impiegati per la realizzazione di questi scarponi, da questo punto di vista abbiamo registrato tanta soddisfazione dei clienti, anche se chi conosce il marchio Burton non resterà sorpreso. Non sono finite qui le buone notizie perché sebbene si tratti di stivali di buona qualità sotto il profilo costruttivo e del comfort, sono venduti a un prezzo competitivo, di quelli che non ci si aspettano dopo aver letto la nostra recensione. 

Un po’ limitata, secondo noi, la scelta dei colori oltretutto pare che Burton abbia puntato con decisione sulla sobrietà. Una maggiore libertà di scelta sui colori avrebbe di sicuro fatto salire il nostro voto ma, a conti fatti, questo è l’unico aspetto negativo (se così possiamo definirlo) che abbiamo riscontrato.

 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Vuoi saperne di più? Scrivici!

0 COMMENTI