Burton Ripcord – Recensione

Ultimo aggiornamento: 19.04.24

 

Principale vantaggio

È una tavola molto performante, facile da manovrare anche da chi non ha ancora la necessaria esperienza.

 

Principale svantaggio

Trattandosi di un modello entry level il prezzo potrebbe imporre di riflettere un attimo di più sulla possibilità di acquistarlo.

 

Verdetto 9.8/10

È una entry level ma migliore di tante altre. La tavola Burton Ripcord è costruita con buonissimi materiali ed è molto performante.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

DESCRIZIONE CARATTERISTICHE PRINCIPALI

 

Maneggevole

Per i novizi dello snowboard (ecco la lista dei migliori prodotti) che sono interessati a una tavola che seppur destinata ai beginner offra delle prestazioni di buono se non di buonissimo livello abbiamo suggerire Burton Ripcord. Si tratta di una tavola con profilo flat che ha tra i suo grandi pregi la manovrabilità. 

Lo snowboarder si sentirà sicuro fin dalle prime discese poiché avrà l’immediata sensazione di controllare totalmente la tavola e sarà invogliato a cimentarsi quanto prima in qualche evoluzione degna di nota. 

Ma questa tavola fa solo al caso dei principianti? Assolutamente no, perché viste le buone caratteristiche non abbiamo dubbi sul fatto che anche i più esperti avranno le loro belle soddisfazioni con la Burton Ripcord.

Buoni materiali

Vi basterà toccare con mano per capire che questa tavola è realizzata con materiali di buon livello che, come potete immaginare, hanno un impatto positivo sulle prestazioni della tavola che quando è a contatto con la neve scivola che è un piacere. Una tavola resistente significa poter provare tutte le evoluzioni di cui si è capace senza aver paura che si spezzi sotto i piedi. 

È una tavola che non teme di essere maltrattata, resistente e affidabile, costruita per durare. In merito abbiamo letto parecchi commenti da parte degli snowboarder che convengono su questo punto, la loro soddisfazione è totale; in altre parole passerà un bel po’ di tempo prima che siate costretti a cambiarla.

 

Costosa

È una tavola entry level, su questo non ci piove anzi, concedeteci una battuta, su questo non ci nevica. Ciò nonostante la Burton Ripcord si trova almeno di un gradino più su rispetto ai modelli per principianti sia per materiali, come sottolineato nel paragrafo precedente, sia per prestazioni. Insomma, è una tavola di buona qualità. 

A questo punto di sicuro vi abbiamo insinuato il sospetto, il dubbio… vuoi vedere che è costosa? Che dire, in effetti non è quanto di più economico si possa trovare in giro e non sempre chi è alla sua prima esperienza come snowboarder è propenso a spendere certe cifre, anche perché molto spesso c’è anche altra attrezzatura da comprare. 

Tuttavia è una spesa che consigliamo a tutti di sostenere perché siamo al cospetto di una tavola che si dimostrerà utile anche in seguito, quando si sarà diventati più bravi. Permetteteci di muovere una critica alla scelta della stampa e dei colori, orribili. Insomma si poteva fare sicuramente di meglio per rendere la tavola appetibile anche esteticamente.

 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Vuoi saperne di più? Scrivici!

0 COMMENTI