Concept 2 Vogatore con Schermo PM5 modello E – Recensione

Ultimo aggiornamento: 11.12.19

 

Principale Vantaggio

Grande attenzione ai dettagli, con in più un sistema studiato per separare in due il vogatore. Questi alcuni dei punti forti di un oggetto progettato per rientrare tra i top di gamma, anche grazie al monitor PM5 su cui registrare e salvare dati legati alle prestazioni in maniera accurata e puntuale.

 

Principale Svantaggio

La qualità del software di valutazione risulta inferiore e sottomisura rispetto alle altre parti di cui si compone il vogatore. Si notano nello specifico una ridotta illuminazione e una resa grafica non all’altezza del costo a cui viene venduto il tutto.

 

Verdetto: 9.8/10

In tanti hanno ritrovato nella proposta Concept2 il massimo in quanto a design e prestazioni, specie per quel che riguarda la gestione di una sessione sportiva mirata al rafforzamento di specifiche fasce muscolari o al semplice mantenimento della forma fisica guadagnata e costruita con passione e continuità.

La catena cromata in acciaio fa della scorrevolezza la sua cifra distintiva, mentre la zona con un’altezza superiore favorisce il movimento per chi ha problemi nella parte delle ginocchia, con una ventola che si adatta a seconda del tipo di vogata che l’utente preferisce.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

DESCRIZIONE CARATTERISTICHE PRINCIPALI

 

Elementi costruttivi

L’altezza del vogatore da terra raggiunge i 50.8 cm. Si tratta di una misura che pone l’utente alla stessa altezza di chi sta praticando su un tapis roulant o su uno step. È un aspetto da non sottovalutare, pensato anche per quelle persone che soffrono a causa di una ridotta mobilità del ginocchio. 

L’altezza è praticamente la stessa rispetto a quella di una sedia, un modo in più di venire incontro veramente a tutti. La catena in acciaio è protetta da un sistema di cromatura che consente una scorrevolezza senza intoppi e allunga i tempi di manutenzione, permettendo così di sfruttare l’attrezzo a lungo prima di una nuova lubrificazione.

Praticità d’uso

Concept2 ha programmato e pensato a tutta una serie di accorgimenti per migliorare e semplificare la vita a chi desidera unire attività sportiva e semplicità d’uso. Le pedaliere sono regolabili e si adattano a seconda della grandezza dell’utente, trovando la giusta angolazione che consente una spinta e una tenuta adeguata alla sforzo. 

La robustezza si sposa anche con un sistema di montaggio pensato specificatamente per tenere al meglio assemblata tutto il vogatore, potendo, una volta concluso l’allenamento, chiuderlo senza problemi separando in due una parte dall’altra.

 

Monitor

Nella parte frontale è collocato un computer di bordo, chiamato PM5. Il pannello LCD è retroilluminato, con uno spazio dedicato all’inserimento di un pendrive che serve per salvare e registrare su dispositivo mobile dati quali il numero di vogate e l’intensità, potendo anche scegliere tra programmi e giochi pensati per rendere ancora più stimolante allenamento, migliorando colpo dopo colpo le performance. 

La compatibilità con strumenti di monitoraggio del battito cardiaco evita poi di dover collegare cavi e ulteriori collegamenti che potrebbero interferire con la qualità dell’allenamento. Il modello PM5 supporta poi anche un collegamento con altri vogatori, così da sfidare altri atleti e incrementare il livello di sforzo in maniera, divertente, sicura e progressiva. 

La centralità di ottenere poi dati e informazioni dettagliate aiuta ancora di più a trovare la giusta misura dello sforzo e attività eseguita, bilanciando il tutto attraverso un sistema di raccolta dati.

 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (1 voti, media: 5.00 su 5)
Loading...