FFitness Total Body Crunch – Recensione

Ultimo aggiornamento: 20.04.24

 

Principale Vantaggio

La presenza di un piccolo computer, con cui poter regolare e monitorare i progressi nell’allenamento, offre all’utente uno sguardo preciso e puntuale sulla situazione e la sessione in corso. Quanti sono alla ricerca di un buon attrezzo per addominali possono così mettere sotto esercizio questa fascia muscolare, allargando poi gli effetti positivi anche ad altre parti del corpo quali le cosce, i glutei e i dorsali.

 

Principale Svantaggio

Alcune persone hanno trovato poco robusta la scocca del prodotto, con una sensazione di poca stabilità una volta seduti che non semplifica troppo la questione legata alla corretta postura e sicurezza complessiva trasmessa da questo attrezzo multifunzione. Molti dubbi emergono per chi ha una corporatura grossa e un peso consistente, consigliando di puntare a un supporto più robusto.

 

Verdetto: 9.4/10

La proposta FFitness ha il pregio di occupare poco spazio in casa, trovando posto in un angolo di una camera o sotto il letto. La garanzia di due anni e il piccolo computer aiuta a tenere traccia del tempo trascorso, del numero di piegamenti effettuati, con una stima approssimativa anche delle calorie bruciate nel corso dell’allenamento. Il sedile imbottito è robusto quanto basta, così come la zona delle maniglie pensate per essere afferrate durante la sessione.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

DESCRIZIONE CARATTERISTICHE PRINCIPALI

 

Struttura

I componenti che costituiscono il corpo principale dell’oggetto sono realizzati in metallo, fatta eccezione per il sedile imbottito e per il piccolo computer con cui poter prendere visione dei miglioramenti raggiunti. La seduta sostiene un peso massimo di 100 chili così che anche gli utenti di una costituzione robusta possono allenarsi in tutta sicurezza. 

Un insieme di grossi bulloni tiene ben stretta tutta la parte centrale, con delle maniglie a cui tenersi e su cui fare forza per tirarsi su nel corso degli esercizi. Il posizionamento del piccolo schermo trova così una soluzione strategica, riuscendo in un attimo a restituire il punto della situazione, senza interrompere l’allenamento e con tutte le informazioni necessarie per capire come incrementare al meglio sforzo e dedizione.

Versatilità

La struttura presenta due pedali per tenere ben fissi i piedi nel corso degli esercizi.

Una volta seduti si procede con un movimento che coinvolge non solo la fascia addominale ma anche altre parti del corpo quali la zona delle braccia, i pettorali e i bicipiti. Attenzione dunque sia alla parte superiore del corpo, potenziando di volta in volta tutto l’insieme per un corpo tonico e robusto, attraverso una crescita che coinvolge anche la zona inferiore del corpo, passando per le cosce e i glutei. 

L’arco e il movimento stesso attivano tutte queste zone, migliorando sessione dopo sessione sia la tonicità sia la sensazione generale di benessere provata durante un allenamento aerobico come questo. Ottima anche per la circolazione e come brucia grassi da sfruttare in casa, l’attrezzatura risponde al meglio alla richiesta di quanti vogliono mantenersi in forma, occupando poco spazio in casa e con tutto l’occorrente per realizzare quanto desiderato. 

 

Materiali

Da quanto si può notare anche nelle immagini, la scelta di un oggetto simile è pensata in funzione di un miglioramento o un mantenimento della forma fisica. Si tratta di una dimensione in cui l’insieme di materiali che la costituiscono e la semplicità d’uso si uniscono per creare una combinazione vincente in cui si riesce a trovare la giusta misura dell’allenamento, senza sacrificare spazio prezioso in casa e con la consapevolezza di avere a disposizione un prodotto realizzato a dovere. 

Il peso complessivo dell’oggetto, poi, non è eccessivo, così è possibile trasportarlo, all’occorrenza, in diverse parti della casa. Si configurano quindi un approccio e una dimensione in cui allenamento, lavoro sulle zone muscolari a 360 gradi e comodità d’uso si riuniscono e sommano in un prodotto la cui cui unica nota meno brillante sta in un prezzo considerato da alcuni leggermente sopra la media rispetto agli altri attrezzi sportivi ma che sa dare diverse soddisfazioni, specie a chi ama mettersi in gioco in prima persona e vuole dare continuità a quanto raccolto dopo un duro allenamento, il tutto sfruttando una sola macchina da lavoro che sta comodamente sotto il letto, pronta per essere di nuovo utilizzata.

 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Vuoi saperne di più? Scrivici!

0 COMMENTI