I 6 Migliori Attrezzi per Addominali del 2022

Ultimo aggiornamento: 26.11.22

 

Attrezzo per Addominali – Guida all’acquisto, Opinioni e Confronti

 

Quale attrezzo per addominali comprare? Per rispondere a questa domanda il nostro team di esperti ha preparato una serie di schede e recensioni dedicate all’argomento. Le offerte sul mercato non mancano e per effettuare una comparazione adeguata è opportuno avere uno sguardo d’insieme che includa sia macchinari professionali sia prodotti a prezzi bassi che, però, mantengano una qualità complessiva soddisfacente. 

I pareri degli utenti hanno premiato come prima scelta il Gymform AB Generator, un attrezzo multifunzione che consente, tramite un pratico display LCD integrato, di gestire al meglio il carico dell’allenamento. A chi, invece, vuole allenare anche altre fasce muscolari, come quelle di schiena, spalle e braccia, consigliamo la ruota per addominali Corength AB Wheel, ideata per tutti gli atleti, dal principiante all’esperto, grazie alla cinghia elastica regolabile. Al termine delle recensioni qui di seguito è possibile recuperare un link su dove acquistare il modello di proprio interesse al prezzo più conveniente.

 

 

Tabella comparativa

 

Pregio
Difetto
Conclusione
Offerte

 

 

I 6 Migliori Attrezzi per Addominali – Classifica 2022

 

Nelle righe che seguono abbiamo messo in fila quelli che riteniamo i più interessanti attrezzi per addominali visti in tv o sui siti di shopping online. Avete così a disposizione una scelta piuttosto ampia all’interno della quale trovare il prodotto capace di rispondere alle vostre esigenze.

 

 

1. Gymform Attrezzo Multifunzionale Addominali+Cardio AB Generator

 

L’AB Generator di Gymform rientra tra i migliori attrezzi per addominali del 2022 perché aiuta a bruciare le calorie in eccesso attraverso l’allenamento cardio, permettendo contestualmente di scolpire i muscoli dell’addome grazie agli esercizi per la tonificazione della fascia addominale.

Non a caso questo macchinario è uno dei più venduti e imitati in circolazione ma, nonostante i numerosi tentativi di plagio da parte delle aziende concorrenti, solo l’originale è in grado di garantire risultati apprezzabili con soli quindici minuti di utilizzo al giorno, come tra l’altro testimoniano le opinioni positive di molti acquirenti.

I materiali impiegati per la sua realizzazione si sono rivelati molto solidi e robusti, rendendolo particolarmente resistente all’usura e alle numerose sollecitazioni provocate dal workout.

Facilissimo da usare e da riporre grazie al design pieghevole, fa affidamento su un pratico schermo LCD che permette di impostare uno dei cinque programmi di allenamento disponibili (principiante, intermedio, avanzato, intenso ed estremo) e di monitorare i progressi conseguiti nel tempo.

 

Pro

Versatile: Pensato per l’home fitness e le piccole palestre domestiche, AB Generator è un attrezzo multifunzione pratico e resistente, che associa i benefici degli esercizi cardio con quelli per la tonificazione muscolare dell’addome.

Display: Dotato di uno schermo LCD su cui poter verificare le calorie bruciate e il numero di ripetizioni, permette di tenere traccia dei miglioramenti ottenuti.

Pratico: Oltre a essere facilissimo da usare, vanta un design pieghevole che ne riduce al minimo l’ingombro per poterlo riporre sotto il letto o in un armadio senza occupare uno spazio eccessivo.

 

Contro

Stabilità: I quattro gommini antiscivolo posti alla base non sono sufficienti a garantire la stabilità necessaria durante gli allenamenti ad alta intensità. Si consiglia, pertanto, di posizionare un tappetino antiscivolo sotto l’attrezzo per evitare pericolosi incidenti.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

2. Corength Ruota per addominali evolutiva AB Wheel Con Elastico

 

La ruota per addominali Corength AB Wheel proposta da Decathlon aiuta a tonificare e scolpire tutta la parte dell’addome, i muscoli della schiena e quelli del core attraverso l’esecuzione di un esercizio specifico – detto “roll out” – che produce una più elevata attività muscolare rispetto ai crunch tradizionali.

La struttura a doppio rullo con assi metalliche garantisce maggiore stabilità durante gli esercizi, potendo contare su una pratica cinghia elastica con lunghezza regolabile che consente di aumentare progressivamente la difficoltà del workout, adattandosi sia ai principianti sia agli atleti di livello intermedio o avanzato.

Altro punto di forza di questo attrezzo risiede, oltre che nel design compatto e maneggevole che ne agevola il trasporto e il rimessaggio, anche nella presenza di due manici rivestiti in gomma antiscivolo che assicurano una presa più salda e confortevole anche quando si hanno le mani sudate o si indossano i guanti da fitness.

Nonostante venga proposto a un prezzo di gran lunga più accessibile rispetto ad altri modelli simili venduti online, vanta una qualità costruttiva di alto livello e offre in dotazione anche un pratico tappetino in TPU sul quale poggiare le ginocchia durante gli allenamenti.

 

 

Pro

Facile da usare: Nonostante si tratti di un attrezzo relativamente nuovo nel settore dell’home fitness, il suo utilizzo si è rivelato semplice e intuitivo anche per i meno esperti, grazie anche alla presenza di una cinghia elastica regolabile che accompagna i movimenti.

Efficace: Più economico rispetto ad altri dispositivi simili, si rivela un valido supporto per chi vuole potenziare gli effetti degli esercizi sugli addominali al fine di rassodare e scolpire la muscolatura in maniera localizzata.

Accessori: Oltre a vantare una struttura particolarmente compatta e maneggevole che agevola il rimessaggio una volta terminato l’allenamento, offre in dotazione anche un comodo tappetino in TPU per rendere le sessioni di workout più confortevoli.

 

Contro

Specifico: Dal momento che il roll out è un esercizio specifico che allena soprattutto il retto addominale, le spalle e i muscoli dorsali, non lo consigliamo a chi cerca un attrezzo multifunzione per tonificare e scolpire anche la parte inferiore del corpo.

 

 

 

 

 

3. TechFit Dispositivo Pieghevole per l’Addome AB Trainer

 

AB Trainer di TechFit è una panca per il fitness che permette di eseguire tutti gli esercizi necessari per rafforzare e tonificare la parte inferiore e superiore del corpo, in particolare addominali, cosce e glutei.

I suoi ideatori hanno voluto creare un attrezzo che fosse facile da utilizzare e soprattutto efficace sia per il rassodamento e lo sviluppo muscolare sia per lo stretching alla schiena. Inoltre, una volta terminato l’allenamento, basterà ripiegarlo su se stesso per riporlo anche in uno spazio limitato senza comportare un ingombro eccessivo.

Si può regolare in quattro diverse posizioni decidendo, quindi, l’intensità dello sforzo fisico a cui si vogliono sottoporre i gruppi muscolari coinvolti, potendo fare affidamento su due maniglie rivestite in gomma antiscivolo che assicurano una presa più salda e confortevole anche se si hanno le mani bagnate o sudate.

Molto stabile anche in caso di attività ad alto impatto, ha una portata massima di 150 kg che lo rende ideale anche per chi non è proprio un peso piuma.

 

Pro

Funzionale: Una panca per addominali completa perché permette di allenare sia la parte superiore sia quella inferiore del corpo, proprio come in palestra.

Pratica: La struttura, oltre a essere molto resistente e leggera, si può ripiegare facilmente per risultare più comoda e agevole da riporre.

Materiali: Può reggere un peso massimo di 150 chili, senza mostrare cedimenti durante gli allenamenti e con una comodità d’uso degna del miglior attrezzo per addominali.

 

Contro

Per principianti: Le prestazioni del prodotto vanno bene per gli atleti alle prime armi, mentre per chi è già allenato e punta al potenziamento muscolare può non essere sufficiente allo scopo.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

4. Amonax Ruota per Addominali Convertibile con Tappetino in TPE

 

I nostri consigli su come scegliere un buon attrezzo per addominali proseguono con il rullo convertibile proposto da Amonax.

Si tratta in pratica di una ruota che, girando attorno a un perno con delle maniglie alle estremità che fungono da impugnatura, permette di eseguire un esercizio specifico detto “roll out”, con l’obiettivo di tonificare gli addominali e favorire il dimagrimento.

Il punto di forza di questo attrezzo risiede, oltre che nei manici in gomma antiscivolo che consentono una presa più salda e confortevole, anche nel design esteticamente impeccabile e funzionale: le ruote sono, infatti, progettate per mantenersi stabili anche sulle superfici scivolose grazie al disegno leggermente seghettato, simile a quello degli pneumatici da strada.

Questa caratteristica assicura un maggiore attrito e una migliore aderenza al pavimento, permettendo quindi di allenarsi ovunque senza pericolo di scivolare durante le sessioni più intense dell’allenamento.

Inoltre, viene fornito con un tappetino in TPU per offrire un comodo appoggio alle ginocchia qualora si utilizzi il rullo su una superficie particolarmente dura o irregolare.

 

Pro

Funzionale: Le due ruote con superficie seghettata sono ampie il giusto e presentano un diametro ideale per la corretta esecuzione del roll out, garantendo un movimento scorrevole e silenzioso durante tutto il training.

Salvaspazio: Con questo attrezzo si potranno mettere alla prova la resistenza e la tenuta di addominali, spalle e muscoli dorsali, senza alcuna difficoltà nel rimessaggio una volta terminato l’allenamento.

Accessori: Arriva corredato da un dettagliato manuale di istruzioni e un tappetino in TPU per rendere le sessioni di workout più confortevoli.

 

Contro

Specifico: Dal momento che il rullo per addominali è studiato per tonificare e scolpire principalmente il muscolo retto dell’addome, non lo consigliamo a chi cerca un attrezzo multifunzione per allenare tutta la parte inferiore del corpo.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

5. Ultrasport AB Trainer Addominale

 

Se desiderate uno strumento per mettere alla prova e tonificare la zona addominale, l’AB trainer possiede una serie di specifiche pensate appositamente per unire praticità a risultati. 

La sua struttura ondulata con maniglie multiple e un comodo poggiatesta, costituiscono l’impostazione migliore per allenare i muscoli addominali proteggendo al tempo la schiena e la zona cervicale. 

Il montaggio avviene stringendo i giunti attraverso alcune rotelline che stringono e allentano la resistenza, con in più una fascia in morbida gomma che assicura una presa comoda con cui eseguire i diversi esercizi. 

Comodità che si ritrova anche al momento di rimettere tutto a posto, con un sistema di chiusura che riduce di molto l’ingombro complessivo, così da collocare l’attrezzo anche sotto un letto. In aggiunta, vengono forniti un manuale di istruzioni e una guida agli esercizi da svolgere.

 

Pro

Versatilità: Le doppie maniglie consentono un cambio pratico di posizione, gestendo al meglio l’allenamento senza occupare troppo spazio in casa.

Materiali: Robustezza è la parola chiave per la struttura dei tubolari progettati per sostenere al meglio l’utente nel corso della sessione, una volta fissati restano ben saldi e senza cedimenti.

Montaggio: L’attrezzo arriva corredato da un dettagliato libretto di istruzioni, a cui si aggiunge anche un piccolo manuale contenente gli esercizi da svolgere.

 

Contro

Rondelle: Gli accessori in plastica a chiusura delle parti che compongono l’attrezzo tendono a cedere facilmente, rischiando così di rompersi e riducendo di molto la durata e l’utilizzo dell’Ab Trainer.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

6. Total Crunch Abdo Fitness Attrezzo Ginnico

 

Quante sono le persone che, per pigrizia o altre necessità, trovano in un supporto casalingo la migliore soluzione per tenersi in forma? A giudicare dal successo che hanno supporti come il Total Crunch crediamo si tratti di un buon numero. Il prodotto in questione nasce e si sviluppa con un solo obiettivo: aiutare e migliorare la gestione e la tenuta fisica di chi vuole creare una piccola palestra in casa. 

Gli ingredienti con cui realizzare questo obiettivo sono la robustezza dei diversi componenti da una parte e la comodità d’uso dall’altra.  Un prodotto affidabile e duraturo segue nel corso del tempo, assecondando e trovando volta dopo volta la giusta dimensione che permette agli utenti di lavorare serenamente, coinvolgendo magari diverse parti del corpo. 

Montaggio rapido vuol dire dunque mettersi subito all’opera, con un movimento che dal basso coinvolge diverse zone del corpo, completando e arricchendo al meglio tutta l’esperienza di allenamento e ripagando quanto possibile per lo sforzo.

 

Pro

Robustezza: Materiali come l’acciaio costituiscono il cuore del Total Crunch, un oggetto che ha dalla sua semplicità d’uso e un coinvolgimento che mette sotto sforzo e gestisce al meglio fasce muscolari come gli addominali, passando poi alle spalle, le cosce e i glutei.

Versatilità: Mettersi seduti sul sedile consente di dare il via a una serie di movimenti collegati gli uni con gli altri, seguendo una sinergia che apre a diverse fasce muscolari. Una praticità che non si ferma al semplice uso ma guarda anche alla comodità per l’utente, coinvolto così in un circolo virtuoso di esercizi e pratiche positive per il fisico e lo spirito.

Convenienza: Interessante il rapporto anche tra spesa iniziale e risultati, con un equilibrio che si rivela vincente e che ha soddisfatto anche sotto questo aspetto un gran numero di persone.

 

Contro

Integrità: Il gran numero di componenti non sempre si equilibra con la resa finale delle parti in metallo. Alcune persone hanno notato una spiacevole discrepanza con gli elementi in plastica, non sempre all’altezza rispetto al resto.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

» Controlla gli articoli degli anni passati

 

Questi prodotti sono tra quelli più consigliati, ma al momento non sono disponibili

 

Hudora Shape-Fit, Attrezzo per Addominali

 

La forma arcuata e l’ottima ergonomia sono le carte vincenti che il marchio Hudora ha deciso di calare. Grazie a una linea in cui l’acciaio tubolare crea una sorta di culla a cui appendersi, si riesce a mettere sotto sforzo senza difficoltà gli addominali, con una buona postura e senza sforzi del tratto cervicale.

Gli esercizi inclusi consentono di gestire e variare, offrendo una panoramica ampia sulle tipologie di allenamento disponibili. La nota negativa sta nell’impossibilità di smontarlo e piegarlo, così da ridurre senza problemi l’ingombro complessivo dell’attrezzo.

La resistenza si mantiene adeguata anche con persone di un certo peso, una nota positiva per chi è in cerca di un allenamento differente che ben si adatta alla curvatura della schiena e non incide troppo sul collo.

 

Pro

Forma: La linea ondulata segue la curvatura del corpo, consentendo una gestione dello sforzo che non implica particolari danni o traumi alla zona cervicale.

Resistenza: Il profilato in acciaio asseconda e supporta anche pesi di una certo livello, mantenendo la migliore tenuta nel corso di tutto l’esercizio.

Praticità: Seguendo le note di montaggio si sistema l’attrezzo in pochi minuti, così da potersi mettere subito alla prova e iniziare a testare la propria forma fisica.

 

Contro

Ingombro: Una volta montato non è così semplice trovare un posto in casa per l’oggetto, specie se si guarda alla forma complessiva che possiede e alle linee che lo costituiscono.

 

» Controlla gli articoli degli anni passati

 

 

Vuoi saperne di più? Scrivici!

0 COMMENTI