
Principale vantaggio
Tra i pregi che spiccano di più di questo paio di scarpe è sicuramente la resistenza, quindi la possibilità di sfruttarle praticamente su quasi ogni tipo di terreno. In più, sono particolarmente rigide, resistenti e robuste, perciò mantengono al caldo i piedi e soprattutto al sicuro.
Principale svantaggio
L’unico neo davvero importante che si riscontra è il tipo di compatibilità con i pedali della mtb. Infatti, prima di procedere all’acquisto è bene valutare questo elemento, evitando di scegliere una soluzione che si rivela poi impossibile da indossare e impiegare per le vostre gite ciclistiche.
Verdetto: 8.9/10
Se siete alla ricerca delle migliori scarpe da mtb, forse questa proposta Giro Rumble farà al caso vostro, perché offre anche un buon rapporto tra spesa e resa.
Clicca qui per vedere il prezzo
DESCRIZIONE CARATTERISTICHE PRINCIPALI
Rivestimento e rigidità
Le scarpe da mtb Giro sono una soluzione che può aiutarvi a guidare la bicicletta senza alcun rischio di sbandamenti o altro. Questo perché si tratta di una proposta tecnica che risponde alle esigenze di quanti ricercano un paio dal rivestimento di qualità e abbastanza rigido. Alcuni componenti, come la suola e il plantare, infatti, sono particolarmente resistenti e garantiscono robustezza e comodità quando si guida la mtb. Infatti, se non avete mai acquistato un prodotto del genere, dovete sapere che uno degli aspetti più importanti è proprio il fatto che devono garantire una guida sicura e comoda.
La maggior parte delle aziende produttrici sa bene che questo elemento è davvero essenziale, ma Giro lo sottolinea con questa proposta. I rivestimenti sono scelti con materiali robusti: una gomma che aiuta a mantenere la stabilità anche ad alte velocità, e il tessuto sintetico che garantisce protezione al piede e traspirabilità. Quando piove o il percorso è fangoso e particolarmente ostico da affrontare, è fondamentale avere sempre l’equilibrio ed evitare di sbandare o di farsi male in altri modi.
Sono perciò considerate come tra le migliori scarpe da mtb tecniche e sono ideali per un ciclismo di montagna spericolato. A tal proposito, i rivestimenti sono ben isolati e quindi garantiscono efficienza anche quando le temperature sono basse e apparentemente è difficile transitare su percorsi innevati.
Design e resistenza
Facendo le dovute comparazioni con altre proposte simili, queste scarpe Giro Rumble offrono la possibilità di sfruttarle su tutti i tipi di terreni. Come abbiamo visto in precedenza, l’azienda produttrice ha pensato alle esigenze di ogni cliente, soprattutto a quanti amano vivere un quarto di miglio alla volta anche sulla mtb. Se da un lato i materiali e i rivestimenti offrono questo punto di forza, dall’altro bisogna prendere in esame il design.
La parte più estetica è pensata per risultare molto tecnica e poco adatta per la versatilità.
Questo però non è un punto di debolezza, ma anzi può aiutare a comprendere che per Giro vale di più la qualità intrinseca delle scarpe. Insomma, un articolo a lunga durata che vi farà senz’altro risparmiare in termini di tempo e di energie.
Ciò nonostante, dobbiamo considerare bene una cosa: gli attacchi e la compatibilità con i pedali potrebbero non essere gli stessi. Per questa ragione, prima di procedere all’acquisto, vi suggeriamo di verificare che possiate effettivamente usare questo paio senza alcun problema, effettuando un check della vostra mtb oppure contattando il servizio clienti. Al di là di questo particolare, i principali punti chiave che abbiamo elencato sono comunque molto importanti, e permettono di guadagnare poi velocità, equilibrio e stabilità praticamente ovunque e in qualsiasi momento.
Convenienza
Quando si è indecisi su quali scarpe da mtb comprare, è normale dare subito un’occhiata e fare le valutazioni in base al prezzo. Del resto, tutti vogliamo risparmiare e allo stesso tempo garantirci il massimo dei comfort. Queste Rumble non possiamo dire che siano particolarmente economiche, anche perché in commercio ci sono sicuramente soluzioni dal costo più basso, ma sono certamente convenienti. Infatti, stiamo parlando di un rapporto tra spesa e resa eccellente, che è la sintesi sia della qualità dei materiali, sia dei rivestimenti e anche della durabilità di entrambe le calzature.
Di certo, non sono scarpe che potrete utilizzare quotidianamente, come invece può accadere con quelle da ginnastica, ma fanno il loro dovere. Sono progettate per durare a lungo, per permettere di vivere avventure in sella alla propria mountain bike senza troppi rischi. E non da meno, questo si trasforma in un investimento che vi renderà orgogliosi e felici. Potrebbero essere considerate anche come una scelta adatta per un regalo a un parente o amico che ama le avventure in montagna in sella alla due ruote. Insomma, la soluzione tecnica perfetta, apprezzata da donne e uomini, anche se non può essere considerata la più economica sul mercato.
Clicca qui per vedere il prezzo
Vuoi saperne di più? Scrivici!
0 COMMENTI