I 6 migliori siti per vedere le partite di calcio in streaming gratis

Ultimo aggiornamento: 04.12.21

 

Vedere il calcio e lo sport gratis sul web è abbastanza difficile, a meno che non si cerchino dei siti specifici. 

 

Il calcio è lo sport più famoso al mondo, ma paradossalmente non è facile vedere le partite in diretta. Questo perché attorno al mondo del calcio girano tantissimi soldi e interessi che hanno ovviamente spinto le varie emittenti televisive ad acquistare i diritti sulle partite più importanti. Se siete appassionati di questo sport e siete in cerca di siti streaming di calcio gratis per evitare di abbonarvi a Sky o altri servizi, purtroppo abbiamo una brutta notizia per voi: la maggior parte dei portali sono stati chiusi. 

Se avete sentito parlare di siti in grado di trasmettere le partite di campionato e della Champions League, sappiate che si tratta di siti pirata. Le varie emittenti televisive pubbliche e private hanno portato avanti delle vere e proprie crociate legali che sono culminate con il sequestro dei migliori siti streaming di calcio gratis, insieme a tanti altri come quelli per i film in streaming. Persino il famoso sito  per il calcio gratis come rojadirectaonline ormai non esiste più.

I pochi rimasti attivi presentano pagine vuote o video con link non funzionanti, inoltre possono portare a dei link contenenti virus potenzialmente dannosi per il proprio PC. Insomma, sono finiti i tempi nei quali si poteva accedere liberamente allo streaming gratis di partite di calcio e film. L’arrivo dello streaming on demand ha portato ad un rapido setaccio di tutta la ‘concorrenza’ sleale, obbligando ovviamente tutti gli utenti ad abbonarsi ai relativi servizi a pagamento. 

Ci sono tuttavia alcuni siti legali dove poter vedere partite di calcio ed altri sport senza alcun rischio, scopriamo quali.

RaiPlay

Il sito ufficiale Rai che permette di vedere tutti i contenuti della TV di Stato in streaming. Il layout del sito si presenta con un’interfaccia molto semplice da usare e ben curata che vi permette di navigare facilmente tra i vari canali. Oltre alla diretta dei canali principali, potrete accedere a RaiSport e RaiSport HD per poter vedere tantissime discipline, anche quelle minori. 

Se però masticate solo calcio, dovrete accontentarvi della Nazionale della quale potrete vedere le partite degli scorsi Europei e il calcio in diretta dei prossimi Mondiali in Qatar. RaiPlay consente infatti di riprodurre contenuti on demand, in modo da poter recuperare eventuali match. Per quanto riguarda il campionato, potrete vedere i momenti salienti proposti dalle trasmissioni Rai. Potete accedere a Raiplay collegandovi sul sito ufficiale dal vostro PC, oppure usare le app per smartphone, tablet e Smart TV. 

 

YouTube

Se non riuscite a trovare le vostre partite preferite di calcio in TV, potete provare a cercarle su Youtube, che ha una quantità di contenuti davvero incredibile, tra questi anche tantissimo sport. Sebbene non si possano trovare partite in diretta delle principali competizioni internazionali o dei campionati professionistici italiani, su Youtube è possibile cercare e vedere match in diretta di tornei stranieri minori nonché interi match in differita, specialmente quelli più importanti come le finali di Champions o determinate partite di campionato. 

Per farlo provate a cercare una partita non troppo recente della vostra squadra del cuore, oppure iscrivetevi a un canale di calcio che pubblica vecchi incontri. Oltre alle partite complete, su Youtube potrete trovare tantissimi highlights, così come video dedicati interamente a singoli giocatori. Nel caso siate appassionati di sport in generale, su Youtube potrete trovare dei canali ufficiali che presentano partite e incontri accuratamente selezionati. Se avete uno Smart TV potrete accedere a Youtube usando la pratica app, magari per vedere un po’ di sport mentre vi allenate con il vostro stepper

jokerlivestream

Un vecchio sito streaming che presenta l’elenco di tutte le partite del giorno. Lo segnaliamo in quanto uno dei pochi ancora funzionanti, ma che spesso presenta link vuoti e miriadi di pop-up. Utile per controllare le partite e per valutare le probabilità tramite i diversi siti di scommesse online. 

 

Direttagol 

Non è proprio un sito di calcio in streaming, ma permette di controllare i risultati delle partite di calcio della giornata, molto utile se volete rimanere informati anche quando siete impegnati o viaggiate. Il sito presenta risultati per le partite dei campionati di tutto il mondo, con relative leghe e serie divise per paese. 

 

Siti streaming calcio a pagamento

Vista la mancanza di siti per vedere le partite in streaming gratuitamente, per il calcio non vi resta che abbonarvi a qualche servizio a pagamento. 

DAZN

DAZN ha acquistato i diritti di diverse partite di serie A, così come quelli per l’Europa League e la Liga Spagnola. Chiaramente si deve contendere l’osso con Sky e il relativo servizio in streaming NOW, quindi alcune partite non saranno disponibili. Dazn ha un prezzo di 29,99 € al mese, abbastanza costoso se si pensa agli abbonamenti dei servizi streaming per film e serie TV. Potrete comunque disdire l’abbonamento in qualsiasi momento senza alcun costo aggiuntivo, inoltre su DAZN potrete vedere tantissimi altri sport. 

 

NOW

L’avversario diretto di DAZN è il servizio online di Sky, ovvero NOW. Adattandosi alle esigenze degli utenti, Sky ha creato questo ottimo servizio streaming proponendo un abbonamento da 14,99 € al mese che vi permette di accedere a 3 partite di ogni turno di Serie A, 121 partite di Champions e tutte quelle di altri campionati e tornei. NOW presenta anche lo spettacolare basket della NBA e tanti altri sport. Con l’abbonamento completo potrete vedere anche una ricca selezione di film e serie TV originali. Anche NOW si può disdire liberamente e gratuitamente in qualsiasi momento. 

 

 

Vuoi saperne di più? Scrivici!

0 COMMENTI