I 5 Migliori Guantoni da Boxe del 2024

Ultimo aggiornamento: 26.04.24

 

Guantoni da Boxe – Guida all’acquisto, Opinioni e Confronti

 

Chi pratica attività e sport da combattimento come la boxe ha bisogno, secondo la tipologia e la grandezza, di un supporto differente. Non mancano anche le offerte in questo campo e capire quale guantone da boxe comprare non è sempre scontato. Nelle righe che seguono andiamo ad analizzare cinque prodotti, senza trascurare qualche modello più economico ma con uno sguardo che punta dritto verso la qualità. A chiusura di ogni recensione si può ritrovare un link su dove acquistare. Leone 1947 – Flash è un prodotto ideale per chi sta iniziando questa pratica sportiva, con diverse misure a disposizione e una buona traspirabilità e protezione, sia per la mano che per il polso. Leone 1947  – Maori non si distingue solo per le decorazioni e lo stile, ma possiede un’imbottitura robusta che lo rende adatto anche a chi colpisce con maggiore forza.

 

 

Tabella comparativa

 

Pregio
Difetto
Conclusione
Offerte

 

 

I 5 Migliori Guantoni da Boxe – Classifica 2024

 

Nella scelta dei migliori guantoni da boxe, la redazione ha voluto proporre una serie diversificata di proposte, adatte sia agli adulti che ai più giovani, così da avere una comparazione adeguata e una scelta ricca tra cui selezionare il prodotto che pensate possa fare al caso vostro.

 

 

1. Leone 1947 Flash Guantoni

 

I guantoni Leone 1947 possiedono una versatilità adeguata, con misure per tutte le tipologie di pugile, in particolare per chi ha iniziato da poco a praticare questa disciplina. Nella zona della mano è presente un materiale traforato, adatto a una corretta aerazione della mano e con una protezione che segue l’utente nel corso di tutto l’allenamento, senza rischi per le dita e il polso.

La chiusura a strappo facilita inserimento e rimozione del guantone, grazie al sistema EasyFit con cui poter gestire senza problemi il supporto e iniziare in breve tempo la preparazione. A detta di chi li ha provati, sono comodi al punto giusto e morbidi una volta che si colpisce il sacco, con le giuste bende a coprire mani e polso.

L’oggetto quindi si dimostra un supporto dal buon rapporto qualità/prezzo pensato per quegli utenti che vogliono sostanza durante l’allenamento.

 

Pro

Linea: La forma dei guantoni è studiata per servire al meglio l’utente, con una buona indossabilità e una versatilità delle misure che ben si sposa con necessità e preparazione del pugile.

Robustezza: La zona delle mani e il polso sono avvolti al meglio, con un’imbottitura robusta che tiene ben protette le mani ma senza nulla togliere alla sensazione e al feeling di quando si fa partire un colpo.

Versatilità: La chiusura in velcro tiene a  lungo nel tempo, mantenendo chiuso nel migliore dei modi il guantone. In più, il sistema Slim Fit consente un inserimento degli stessi versatile e rapido.

 

Contro

Troppo avvolgenti: Per alcuni utenti, la tipologia dei guantoni stringe eccessivamente la mano.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

2. Leone 1947 Maori Guantoni

 

Grazie a un’imbottitura superiore alla media, i guantoni rientrano tra le opzioni e i consigli d’acquisto che ci sentiamo di darvi.

Il tessuto esterno è un mix funzionale di PU flessibile e naturale, in modo da assecondare al meglio i diversi movimenti senza mettere a rischio le mani o i polsi del pugile. Imbottitura in poliuretano così da ammortizzare al meglio i colpi portati, con una chiusura che stringe al punto giusto, creando così un unico blocco stabile e protetto.

Per quel che riguarda poi le decorazioni, i pareri degli utenti confermano che si mantengono anche per un buon periodo di tempo, donando al tutto un tocco etnico che non guasta. Unico appunto è stato mosso a un certo odore plasticoso che è rimasto impregnato sui guanti e che ha impiegato del tempo prima di scomparire.

 

Pro

Linea: Le decorazioni presenti sul guantone hanno soddisfatto quegli utenti che amano avere a disposizione un oggetto al tempo stesso utile con cui allenarsi e dall’aspetto accattivante.

Robustezza: L’imbottitura di poliuretano si adatta a quei pugili che vogliono una maggiore resistenza e protezione, specie una volta portati colpi potenti.

Versatilità: La chiusura nella parte inferiore, così come la forma e la sagomatura del guantone, hanno soddisfatto quanti desiderano un oggetto comodo da utilizzare e pratico da rimuovere.

 

Contro

Odore: Alcune persone hanno riscontrato un forte odore di plastica la cui persistenza si è mantenuta a lungo.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

3. Farabi Junior Starlux kids Boxing MMA Muay Thai

 

Se volete capire come scegliere un buon guantone da boxe, la proposta Farabi potrebbe fare al caso vostro, specie se i destinatari sono dei giovani pugili.

Il rivestimento in pelle sintetica avvolge bene e protegge le mani dei più piccoli, con una chiusura in velcro che torna comoda al momento di indossare i guantoni e che non crea particolari difficoltà anche in fase di rimozione degli stessi. In questo caso le once non vanno da 12 a 10 ma si assestano su un valore di 4, più consono a quanto concerne età e dimensioni della mano.

I colori vivaci poi si sposano al meglio per i destinatari finali, con un ‘imbottitura e una linea realizzata al meglio e con una sensazione di durabilità che ha trovato conferma anche dai pareri di altri utenti che hanno optato per la proposta Farabi. Il costo finale incontra poi le aspettative di chi punta a prezzi bassi e un prodotto di buona fattura.

 

Pro

Design: La forma ricorda in tutto e per tutto dei guantoni professionali, progettati per ammortizzare al meglio i colpi e al tempo stesso proteggere le mani e i polsi dei più piccoli.

Realizzazione: La pelle sintetica avvolge la parte esterna dei guantoni, con una chiusura in velcro che serra al meglio il tutto intorno alla mano, così da creare un supporto efficace per i piccoli pugili.

Rapporto qualità/prezzo: A fronte di una realizzazione curata, consideriamo la proposta Farabi uno dei migliori guantoni da boxe nella categoria junior, grazie a un aspetto accattivante e a una sostanza che non delude.

 

Contro

Misure: Alcune persone avrebbero gradito misure diverse tra cui poter scegliere, ampliando in questo modo il ventaglio della proposta.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

4. RDX Guantoni Boxe Ego Muay Thai Guanti da Sacco

 

Studiati per mantenere la migliore ventilazione, senza per questo diminuire la potenza del colpo e la gestione dell’impatto. Queste le prime qualità che emergono da un confronto con il prodotto RDX. Si tratta di guantoni versatili e robusti, adatti anche a sport come il muay thai o per sparring con un altro avversario.

Il rivestimento in schiuma posizionato strategicamente all’altezza delle nocche è una protezione su cui poter fare affidamento nel corso dell’allenamento o in vista di un incontro. Numerose le taglie disponibili, con un cuoio di tipo maya resistente nel tempo anche dopo diverse sessioni al sacco.

Il sistema di chiusura è studiato per bloccare nel migliore dei modi il polso e la mano, attutendo colpi con una buona sensazione che passa lungo tutta la mano. I commenti degli utenti in merito confermano l’attenzione di RDX, con una scelta di materiali che ha una ricaduta sul costo finale dei guantoni. Avere avuto a questo prezzo anche una custodia per il trasporto sarebbe stato per alcuni la classica ciliegina sulla torta.

 

Pro

Struttura interna: Se si prende in esame la peculiarità dell’oggetto, si vede subito come l’imbottitura sia stata studiata per un adattamento ottimale ai colpi, sia in fase di attacco sia come protezione.

Praticità: Il sistema Quick-ez è stato brevettato per dare il massimo del comfort al momento di indossare i guantoni, avvolgendo la mano al punto giusto e senza stringere eccessivamente.

Tenuta: Il cuoio maya di cui sono composti i guanti, si adatta alla mano del pugile come un guanto, resistendo nel tempo e mantenendo tutta la sua tenuta ed elasticità.

 

Contro

Sacca: L’assenza di una piccola borsa per il trasporto ha fatto storcere il naso ai clienti più esigenti.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

5. Leone 1947 Gk096, Guanti da Fit-Karate Unisex Adulto

 

La forma e la tipologia di questi guantoni esula leggermente dalla tipologia classica creata per la boxe. In questa occasione chiudiamo infatti la cinquina delle proposte con un oggetto che guarda anche alle discipline marziali e alla fit-boxe.

Nella struttura del guantone questa intenzione si nota anche a una prima occhiata fugace. La parte del pollice ha un suo particolare alloggiamento, così come una cucitura in più sul dorso, con una curvatura maggiore così da seguire senza problemi la linea della mano. Buone anche le cuciture e la chiusura in velcro.

Il poliuretano è il materiale principe in questi guanti, adatti a una preparazione attenta in cui non è per forza necessaria una protezione totale della mano come nel caso di un incontro di pugilato. Gli utenti suggeriscono di prestare solo molta attenzione alle taglie, capendo bene la misura più adatta.

 

Pro

Aspetto: I guanti si adattano bene a chi pratica sport come fit-boxe e karate, lasciando parzialmente libero il pollice, con una protezione però costante che si adatta ai diversi allenamenti.

Costo: Tra i guantoni venduti online, il paio del marchio Leone 1947 viene proposto a un costo di vendita contenuto, bilanciato dalla qualità del rivestimento e con una chiusura che si posiziona al meglio intorno al polso dell’utente.

Praticità: Da quanto riportato da più parti, i guanti non creano problemi a chi cerca un sostegno adatto nel corso di una pratica sportiva in cui azione d’attacco e difesa sono essenziali.

 

Contro

Misure: Alcuni clienti sostengono che il guantone calza leggermente stretto, consigliando di prestare maggiore attenzione al momento della scelta della taglia.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Vuoi saperne di più? Scrivici!

0 COMMENTI