JK Fitness 5030 – Recensione

Ultimo aggiornamento: 16.04.24

 

Principale Vantaggio

La presenza di una struttura richiudibile si sposa con le necessità e i bisogni di quanti sono alla ricerca di un sistema comodo con cui fare sport in casa, senza però l’ingombro tipico di prodotti del genere. Assemblaggio rapido e un pratico sistema di chiusura concludono l’elenco delle maggiori qualità messe in campo dallo stepper JK Fitness.

 

Principale Svantaggio

Non tutti hanno trovato la stessa qualità nei componenti dell’oggetto. Alcune persone si sono lamentate della misura e tipologia delle viti incluse nella confezione, a loro dire di misura sbagliata. Una nota negativa che ha costretto gli stessi a dover rimediare in modo autonomo alla mancanza.

 

Verdetto: 9.2/10

A fronte di un prezzo concorrenziale e di una resa adeguata all’investimento, la proposta JK Fitness si dimostra una soluzione percorribile per chi è alla ricerca di un prodotto con cui mettersi pian piano in forma, seguendo una progressione adeguata e una crescita dell’intensità dell’allenamento gestibile attraverso dodici livelli, così da variare al meglio incrementando sempre più sforzo e prestazioni.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

DESCRIZIONE CARATTERISTICHE PRINCIPALI

 

Componenti

Con un peso netto che raggiunge i 19 chili, lo stepper mantiene una giusta compattezza ma senza fare sconti per quel che riguarda i diversi elementi che strutturano tutto l’oggetto. 

Nella parte inferiore una serie di spessi gommini protegge i quattro punti che si appoggiano al terreno, così da gestire senza difficoltà e nel rispetto del pavimento tutto l’allenamento. 

Il prodotto poi si stabilizza al meglio evitando scivolamenti improvvisi e bruschi scossoni. 

I pedali su cui posizionarsi e con cui gestire al meglio il movimento sono ottimi per realizzare un esercizio verticale, seguendo così in modo adeguato la routine di allenamento. I pezzi che vanno a comporre e completare tutta la struttura si assemblano facilmente, così da mettere subito l’utente nelle condizioni ideali per dare il via alla pratica e iniziare a faticare in vista di risultati soddisfacenti. 

La confezione raccoglie poi tutto il necessario, con le diverse parti pronte per essere assemblate in modo semplice, seguendo le immagini e le indicazioni presenti sul manuale. I pistoni idraulici lavorano in maniera indipendente gli uni dagli altri, con il risultato di un buon lavoro e una progressione dello sforzo che ricade in toto sull’utente finale. Massima libertà nell’impostazione del lavoro, con un mezzo robusto e al tempo stesso adatto a un ambiente domestico.

Design

Grazie a una struttura verticale e a due comode maniglie, l’oggetto facilita una presa adeguata e robusta così da poter eseguire semplicemente i movimenti in tutta la fase di allenamento. Un design che guarda anche alla portabilità, con un sistema di chiusura che viene incontro in tutto e per tutto alle necessità dell’utente, trovando così la quadratura tra dimensione del prodotto e preparazione fisica. 

Lo sforzo è regolabile attraverso una leva apposita, posizionabile su dodici livelli. Si ottiene in questo modo un range ampio di impostazioni, alleggerendo o caricando maggiormente la risposta dei pedali in corso d’opera e trovando così una tra le differenti impostazioni, adattandola alla propria preparazione.

Tappi antiscivolo e un tampone in gomma rivestono e coprono al meglio le parti a diretto contatto con il pavimento, assecondando e seguendo così tutta la gestione e il posizionamento dell’oggetto in casa. Lo stesso rivestimento del manubrio poi, ben si adatta a una presa solida e confortevole per chi punta a una preparazione continua e senza interruzioni a causa di vesciche alle mani per un manubrio scomodo da afferrare e progettato male.

 

Display

Nella parte frontale trova posto un piccolo schermo su cui poter visionare e capire diversi parametri che possono dare la misura di quanto si sta progredendo, volta dopo volta. 

Una volta premuto il tasto Reset per più di tre secondi si azzerano tutti i valori su schermo, così da riportare tutto alla situazione iniziale. 

Tramite il tasto Mode invece si ha l’accesso alle altre informazioni e dettagli su schermo. Selezionando Scan si passano in sequenza tutti i dettagli dei quattro punti a cui si può avere accesso. Le possibilità comprendono una visualizzazione del tempo trascorso da quando si è dato inizio all’esercizio, passando poi per una stima delle calorie consumate. 

La voce Cnt invece si occupa dei passi effettuati nel corso dell’esecuzione, con la voce Strides/Min che si occupa invece di monitorare e controllare il numero di passi nell’arco di un minuto di tempo. Il sistema funziona grazie all’ausilio di due pile AAA, incluse all’interno della confezione e che consentono dunque di mettersi immediatamente a praticare con un’ottima autonomia di servizio.

 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Vuoi saperne di più? Scrivici!

0 COMMENTI