Kettler Favorit – Recensione

Ultimo aggiornamento: 16.04.24

 

Principale Vantaggio

Realizzato in Germania, il vogatore Kettler è strutturato con due pistoni idraulici capaci di gestire e regolare al meglio il movimento, con delle leve che si adattano e seguono la potenza impostata dall’utente. Il sedile è robusto e scorre che è un piacere lungo il carrello, assecondando e trovando nella composizione generale un equilibrio vincente tra costi e prestazioni.

 

Principale Svantaggio

La mancanza di una scala di riferimento con cui poter regolare e impostare un diverso valore di resistenza è un’assenza considerata grave da chi puntava a un cambio e un’impostazione migliore dei diversi livelli di sforzo nel corso della sessione.

 

Verdetto: 9.3/10

Kettler ha prodotto un oggetto robusto al punto giusto e che consente una pratica sportiva adeguata, pensata per chi vuole mettere alla prova le diverse fasce del corpo in casa o in una sala hobby. I materiali vanno dall’acciaio di cavi e struttura principale, passando poi a un computer collocato nella zona frontale con cui si possono monitorare e vedere in ogni momento alcuni dati sensibili importanti, quali il numero delle vogate, le battute che si danno e il tempo trascorso a svolgere particolari esercizi. 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

DESCRIZIONE CARATTERISTICHE PRINCIPALI

 

Struttura

Gli elementi forti di cui si compone il vogatore uniscono e trovano una dimensione ideale nell’unione di parti in metallo e zone in plastica dura, capaci di scorrere e supportare al meglio il movimento e la linea che porta a mettere sotto sforzo diverse zone e parti del corpo.

Molto soddisfacente anche il carico massimo supportato, con un peso che raggiunge 130 chili, un valore decisamente alto, che ben si adatta a persone dotate di una conformazione fisica molto robusta.

Design

La linea Kettler è un mix interessante tra un supporto comodo pensato per gli sportivi o gli utenti che vogliono rimettersi in forma e una robustezza che consente di allenarsi e praticare serenamente tra le pareti domestiche, potendo così dare un contributo e un aiuto reale a quanti puntano a riconquistare mobilità e forza in alcune zone specifiche del corpo.

Gli stessi pedali presenti sono studiati per offrire la migliore ergonomia, bloccando poi al meglio il piede ma senza creare interruzioni o danni nell’esecuzione del movimento.

 

Versatilità

Tra gli aspetti che hanno convinto buona parte degli utenti, emerge la capacità del prodotto di adattarsi e gestire in modo pratico i bisogni di chi vuole allenarsi. Avere a disposizione un piccolo computer di bordo con cui controllare e verificare dati importanti migliora la consapevolezza dei risultati e dei piccoli ma costanti passi in avanti realizzati dopo ogni sessione. 

In questo caso si vede come tra le informazioni che si visualizzano a schermo troviamo il tempo trascorso, il numero di vogate effettuate, la frequenza e il battito. Nella confezione è incluso un sistema di tracciatura e collegamento con cui monitorare l’andamento del cuore.

 

Rapporto qualità/prezzo

Considerati alcuni aspetti come la tenuta e la capacità di effettuare ripetizioni ed esercizi al meglio e in totale sicurezza, si vede chiaramente come il prodotto Kettler bilancia la spesa richiesta con la capacità di soddisfare e assecondare le richieste di quanti cercano una palestra comoda da tenere in casa per un allenamento e una stimolazione adeguata delle fasce muscolari coinvolte.

 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Vuoi saperne di più? Scrivici!

0 COMMENTI