Le migliori borracce termiche

 

Borraccia termica – Guida all’acquisto, Opinioni e Confronti del 2019

 

La qualità di un contenitore come una borraccia di questo tipo, trova la sua intrinseca ragion d’essere nella tenuta termica che è in grado di offrire. A tal proposito le offerte non mancano, permettendo di poter avere un’idea quanto mai precisa circa forme e capacità. Come scegliere dunque una buona borraccia termica? In primo luogo è opportuno verificare che la tipologia rispetti certe caratteristiche di cui abbiamo bisogno, come dimensioni adeguate e una robustezza che resiste a urti e colpi improvvisi. Super Sparrow – in acciaio punta su una struttura interna adatta a tenere fino a dodici ore il liquido al caldo, con tempistiche che raddoppiano se si passa al freddo. Ion8 – senza BPA, si dimostra uno dei prodotti più economici, con una tenuta e una varietà di colori adatti a tutti i gusti e che ha soddisfatto chi non ha grosse aspettative a riguardo e punta a prezzi bassi. Al termine di ogni recensione è presente un link su dove acquistare, in caso il prodotto vi abbia colpito particolarmente.

 

Opinioni sulle migliori borracce termiche

 

Per capire meglio quale borraccia termica acquistare, è opportuno tenere in conto le nuove proposte che utilizzano materiali sicuri e i pareri di chi ha toccato con mano questo tipo di prodotti. Di seguito abbiamo raccolto cinque esempi che attraverso una comparazione riescono a offrire un quadro diversificato sulla questione borracce termiche.

 

Prodotti raccomandati

 

Super Sparrow – in acciaio

 

Linea accattivante, con un formato variabile che parte da 500 ml fino ad arrivare a una bottiglia da un litro. Queste le premesse su cui il marchio Super Sparrow ha costruito nel tempo una reputazione in cui le parole affidabilità e tenuta non suonano come vuote promesse di marketing.

L’interno è realizzato in acciaio, con una superficie esterna che facilita una presa e un grip stabile in contesti differenti, dalla postazione di lavoro in ufficio, passando anche per gli allenamenti in palestra o durante un’escursione.

Una volta inserito all’interno del supporto il liquido, potete essere certi che la temperatura si manterrà a lungo, sfruttando anche un sistema di chiusura efficace e pratico. Unico appunto in merito alla grandezza del beccuccio, giudicata insufficiente e scomoda al momento di versare la bevanda. Per il resto un prodotto efficace e tra i più venduti online.

 

Pro

Confezione: Le misure disponibili vengono incontro ai desideri di chi cerca un oggetto comodo e capiente al tempo stesso, ideale per un trasporto sicuro e una copertura adeguata.

Stile: Numerosi colori a disposizione e un set ricco di accessori, come una cannuccia in bambù, un tappo con un’apertura per bere e una sacca in neoprene, permettono di avere tutto il necessario in ogni situazione.

Tenuta: Grazie al buon sistema di raffreddamento e tenuta termica, l’utente è in grado di mantenere a temperatura quanto inserito nella bottiglia a lungo tempo.

 

Contro

Scomodità: Alcuni utenti non hanno gradito le dimensioni ridotte del foro da cui bere, poco pratiche al momento di versare il liquido.

 

 

 

 

Ion8 – senza BPA

 

Tra i prodotti più venduti, la bottiglia Ion8 è un supporto adatto a quanti vogliono una buona borraccia, ottimizzando al massimo l’investimento. Diversi i colori disponibili, con una scelta che punta a soddisfare chi apprezza anche una tinta allegra e brillante, facilmente rintracciabile anche all’interno di una borsa sportiva.

Il sistema di apertura e chiusura si attiva con un click, una scelta che consente di bere anche utilizzando una mano sola, avendo l’altra libera di muoversi liberamente.

Il diametro della bottiglia da 500 ml entra senza difficoltà nello spazio dedicato alle bottiglie che si trova in alcuni veicoli, restando ben ferma una volta collocata nel suo alloggiamento. Tutte le bottiglie sono lavabili e prive di Bpa, un motivo in più per essere sicuri al momento dell’acquisto.

 

Pro

Convenienza: In tanti hanno trovato la proposta accattivante, sia come prezzo sia per un supporto che mantiene quanto promesso, lasciando soddisfatti gli utenti.

Comodità: Grazie a un laccetto nella parte superiore è possibile tenere sempre accanto la bottiglia, sfruttando al meglio le possibilità offerte da un grip affidabile e da una capienza che risponde al meglio ai bisogni di ognuno.

Tenuta: Una volta trovata la giusta misura nel riempire la borraccia, si sta sicuri che il prodotto mantenga al meglio il liquido inserito, evitando spiacevoli sorprese.

 

Contro

Qualità tappo: Non tutti hanno apprezzato la tenuta del sistema di chiusura, con un supporto adeguato che a volte perde qualche colpo.

 

 

 

 

Ion8 – Bottiglia per l’acqua

 

Il marchio Ion8 prova a conquistare anche i più piccoli, sfoggiando una linea da 350 ml per i giovani esploratori, o più semplicemente per quei bambini che gradiscono avere insieme al pranzo una bevanda fresca da sorseggiare o qualcosa con cui riscaldarsi in inverno.

Le specifiche sono simili alla controparte pensata per i più grandi, con un rivestimento comodo e un sistema one touch che facilita e migliora l’apertura,specialmente se a muoversi e a controllare il tutto ci sono i più piccoli.

Per la realizzazione è stati proposto il Tritan, un composto non tossico che permette di inserire all’interno del supporto tutto il necessario, senza paura di contaminazione o passaggio di sostanze nocive. Per chi cerca un prodotto adatto a una migliore conservazione della temperatura, è opportuno guardare altrove.

 

Pro

Misure: Le dimensioni dell’oggetto hanno convinto sia genitori sia i bambini, potendo contare su un grip adeguato e una facilità nella gestione di apertura e chiusura della bottiglia.

Materiali: La scelta di materiali BPA free ha premiato il marchio, consapevole della qualità necessaria per raccogliere pareri positivi da più parti.

Confezione: La bottiglia essendo in plastica resiste senza perdere acqua, nel corso dei vari momenti e in base al posizionamento, dentro uno zainetto o una cartella. Il sistema poi è affidabile e pratico al tempo stesso.

 

Contro

Taglia: Per alcuni genitori la tipologia e il taglio della bottiglia sono insufficienti a coprire l’intero arco della giornata.

 

 

 

 

Zorri – Bottiglia sportiva

 

Ideale per chi pratica un’attività sportiva e vuole avere con sé il giusto apporto di liquidi, senza per questo rinunciare alla comodità di un oggetto capiente e affidabile. I formati disponibili variano da 600 ml fino a un litro, con una misura iniziale che già di per sé è in grado di dire la sua in quanto a supporto.

Il sistema di apertura e chiusura svolge bene il compito per cui è stato realizzato, con l’aggiunta di un filtro adatto anche a chi desidera collocare all’interno della frutta o un’infusione.

La grandezza del filtro fa sì che il liquido e la bustina rimangano separate, con una rimozione semplice e rapida. Il rivestimento esterno è liscio, ma progettato con una cura tale da evitare qualsiasi tipo di scivolamento o di presa poco stabile che possa compromettere il posizionamento e l’equilibrio della bottiglia. L’impossibilità di inserirla in lavastoviglie non è stata apprezzata da tutti.

 

Pro

Dimensioni: Grande capienza per un prodotto realizzato in robusta plastica, capace di seguire l’utente nel corso di un’escursione o durante un’attività sportiva.

Convenienza: In molti la ritengono una soluzione percorribile, specie se non si vuole perdere troppo tempo appresso a marchi più blasonati che non hanno un rapporto qualità/prezzo così interessante.

Stile: Colorazione simpatica e dai toni vivaci, per un oggetto che si identifica al meglio dentro una sacca sportiva e dalla forma pratica e agevole.

 

Contro

Lavaggio: La borraccia deve essere lavata a mano, una scelta che non tutti gli utenti hanno gradito, specie chi non ha troppo tempo a disposizione.

 

 

 

 

Cressi – Sportiva 500 ml

 

Ideale per chi cerca un prodotto realizzato con grande cura, la proposta Cressi si affida a uno stile che guarda all’acciaio metallizzato, con un design che è un mix di classico e moderno, capace di catturare l’attenzione di sportivi e non anche adesso.

Alcuni utenti l’hanno eletta la migliore borraccia termica attualmente sul mercato. La semplicità della forma e l’essenzialità che la contraddistingue, non devono mettere in secondo piano la bontà di un prodotto che non perde di vista la sua reale funzione.

Il mantenimento della temperatura originale è costante, con una tenuta stagna invidiabile e un diametro massimo che si adatta alla perfezione ai portabicchieri presenti in auto o nelle tasche dello zaino.

 

Pro

Materiali: Doppio spessore, con un rivestimento in acciaio adatto a chi si porta sempre dietro una bevande rinfrescante o un té caldo, senza paura di perdite e urti.

Apertura: Il sistema del tappo si appoggia a una struttura avvitabile, con il contributo di una robusta guarnizione in silicone.

Misure: Pur avendo una capienza adatta a chi è solito bere nel corso di tutta la giornata, la grandezza della bottiglia si mantiene su valori bassi, tanto da stare comodamente in borsa.

 

Contro

Costo: Il prezzo potrebbe far storcere il naso a quanti non pensano di spendere molto per un oggetto come una borraccia termica.

 

 

1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (2 voti, media: 5.00 su 5)
Loading...