Nike Air Max Infuriate Low – Recensione

Ultimo aggiornamento: 25.04.24

 

Principale Vantaggio

Leggerezza e uno stile che predilige una linea dai contorni bassi, con la parte della caviglia maggiormente scoperta rispetto alle tradizionali scarpe da basket che si incontrano sul mercato. Tessuto della tomaia in mesh traspirante, con il supporto Air Max collocato in prossimità del tallone così da attutire e ammortizzare al meglio salti e urti improvvisi.

 

Principale Svantaggio

La leggerezza della scarpa non ha soddisfatto quegli utenti che cercano un supporto robusto e più stabile, specie nelle fasi di tiro e sotto canestro. Una linea dunque che volendo trovare una via di mezzo tra la calzatura sportiva e la scarpa casual, non ha saputo convincere gli ortodossi e i puristi del basket.

 

Verdetto: 9.4/10

Scegliendo una via alternativa, le Infuriate Low dimostrano la voglia e la capacità di Nike di inserirsi in un settore come quello delle scarpe da basket. Il segreto è puntare su una scarpa dalla tomaia leggera in tessuto mesh, comoda anche per un utilizzo fuori dai campi da gioco. Le tecnologia Air Max ci accompagna ormai da quasi 30 anni, fornendo anche qui un buon supporto dal punto di vista dei rimbalzi sotto canestro e dei tiri dalla distanza. Un costo contenuto per un prodotto sfruttabile sia in estate sia nella stagione fredda, consapevoli del tipo di calzatura che si sta portando ai piedi.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

DESCRIZIONE CARATTERISTICHE PRINCIPALI 

 

Composizione

Rispetto alle classiche calzature, Le Air Max Infuriate Low sono delle buone scarpe da basket, ideali per chi non vuole spendere troppo e portarsi a casa un prodotto accattivante e dalle buone performance dentro e fuori il campo da gioco. Il tessuto e in mesh traspirante, una buona soluzione sia in estate sia durante la stagione invernale, con una protezione del piede adeguata al tipo di calzatura. 

Si nota poi un posizionamento specifico dell’intersuola. La scelta di farla giungere quasi a metà della tomaia si giustifica per il controllo e il contenimento del piede. Stabilità che durante un match di basket in cui si corre, si va a rimbalzo e si salta molto a canestro è fondamentale.

Se solleviamo la scarpa notiamo poi il motivo a diamante che si colloca sulla zona dell’avampiede e lungo il tallone. Soluzione questa che aiuta a mantenere una buona aderenza sulla superficie di appoggio, con una buona adattabilità su più fronti e zone di appoggio. Con la tecnologia Air Max Nike continua ancora adesso a supportare le proprie scarpe, forte di una soluzione che soddisfa ancora diversi utenti, nell’ambito sportivo così come nel quotidiano.

Stile

Per la colorazione il nero si divide lo spazio con il grigio e il bianco della tomaia.  Il famoso baffo Nike occupa gran parte della superficie all’altezza del piede, così da definire e rendere chiaro a tutti il brand. La zona del tallone è leggermente più scoperta rispetto alle classiche scarpe da basket, motivo in più per scegliere se giocate nel ruolo di lunghi in campo.

Numerosi utenti le considerano scarpe piacevoli da portare anche su outfit casual e in situazioni che esulano anche dall’attività sportiva. La leggerezza della scarpa, unita alla traspirabilità della tomaia, dona al tutto una linea che guarda da un lato al campo di basket e dall’altro a un’uscita con gli amici.

Il sistema di chiusura dei lacci è semplice e pratico, con la parte inferiore che funziona grazie al metodo Flywire per i quattro lacci finali. Lo spessore della scarpa è più sottile del solito, così da migliorare la ventilazione, con in più una linguetta che va sollevata di qualche centimetro per proteggere il collo del piede.

 

Indossabilità

Il modello Air Max Infuriate Low ha dalla sua una comodità e una flessibilità del supporto che si traduce in una maggiore piacevolezza per  chi le indossa. Le dita dei piedi si posizionano al meglio in punta, con la parte del tallone che invece punta tutta in direzione del sistema di ammortizzazione Air Max. 

La fascia ad aria compressa attutisce e distribuisce con progressione eventuali urti e salti, così da poter fornire un servizio adeguato per chi desidera mettersi alla prova nel momento in cui sta affrontando un match con altri giocatori. 

La doppia imbottitura non appesantisce la parte interna della scarpa, anzi, controbilancia lo spessore ridotto della tomaia senza per questo incidere in modo negativo sulla tenuta e il piacere di portare questo paio di scarpe ai piedi.

 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Vuoi saperne di più? Scrivici!

0 COMMENTI