TB TRAINER Total Body – Recensione

Ultimo aggiornamento: 23.04.24

 

Principale Vantaggio

L’estrema versatilità è uno dei suoi punti di forza. In uno spazio compatto trasforma l’area di lavoro in una zona palestra, raccogliendo così in un solo attrezzo il lavoro su differenti fasce muscolari. Gambe, spalle, petto e braccia vengono messi sotto sforzo, oltre alla fascia addominale, ideale punto di partenza da cui partire per rimettersi in forma o mantenere i risultati anche tra le quattro pareti di casa.

 

Principale Svantaggio

Non tutti hanno trovato la medesima qualità e resa costruttiva lungo tutto l’oggetto. Alcuni utenti lamentano una certa debolezza e cedevolezza della zona predisposta al lavoro sulle gambe, penalizzato da un cavo poco robusto e che regge poco nel tempo a sforzi e sessioni prolungate.

 

Verdetto: 9.3/10

Prodotto interessante per gli amanti del fitness indoor, total body, panca multifunzione gioca la sua carta migliore sul piano dell’offerta ampia e ben strutturata, pensata particolarmente per chi desidera partire dalla zona addominale, ampliando a gran parte del corpo i benefici di un’attività multizona. Pratico da montare lo è anche di più per quel che riguarda la chiusura, con un ingombro in casa minimo.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

DESCRIZIONE CARATTERISTICHE PRINCIPALI

 

Modularità

L’impianto stesso su cui si struttura l’oggetto ne fa uno dei migliori attrezzi per addominali attualmente sul mercato. Il motivo è presto detto; si tratta di un oggetto compatto e polifunzionale, due caratteristiche che gli hanno meritato l’apprezzamento sincero degli utenti. Il sistema di montaggio funziona a dovere, lasciando a chi l’ha acquistato, il piacere di mettersi alla prova immediatamente, senza perdersi in scomodi e farraginosi assemblaggi. 

Modularità che trova anche la sua dimensione in un supporto adatto a mettere sotto sforzo diverse zone muscolari, dalle spalle ai bicipiti, scolpendo al contempo tutta la fascia addominale, con una regolazione dello schienale intuitiva e di ottima tenuta. Si riesce così a non trascurare veramente nulla di quanto si desidera allenare, trovando la quadratura perfetta per un allenamento completo e soddisfacente da qualsiasi angolazione lo si guarda.

Gestione allenamento

La struttura ricorda da vicino quella di una classica panca, con la differenza che sono inseriti diversi spazi in cui poter posizionare braccia e gambe, ampliando l’offerta e il buon supporto nel corso degli esercizi. Tra le aggiunte gradite segnaliamo poi anche una coppia di bande elastiche collegate al corpo principale, ottime per mettere alla prova le braccia e la zona delle spalle. 

Il sistema a molle con supporto dinamico segue al meglio nel corso dei diversi esercizi, passando così da una zona all’altra in piena continuità e con una regolazione adeguata della tensione. Il tema della linearità e semplicità trova soluzione in un oggetto pensato e progettato con cura, con un libretto di istruzioni dedicato che guida l’utente passo dopo passo lungo la via del continuo miglioramento e della sfida con se stessi.

 

Rapporto qualità/prezzo

A fronte di queste considerazioni si vede poi come il prezzo finale dell’oggetto si dimostra adatto a chi cerca un prodotto efficace senza una spesa eccessiva. La qualità dei materiali utilizzati e la resistenza offerta trovano così un giusto compromesso tra spesa e risultati, offrendo a chi cerca una piccola palestra in casa la giusta soddisfazione e una dimensione indoor versatile e duratura. 

Non solo dunque si configura una macchina per lo sviluppo e il potenziamento della fascia addominale ma si estende il discorso del benessere psicofisico alle spalle, le braccia e tutta la zona dei dorsali. Funzionale poi la possibilità di inclinare a piacimento la spalliera, realizzando anche uno stretching perfetto per la conclusione della sessione di allenamento. 

Total body in tutti i sensi, con l’aggiunta di una chiusura semplice e un posizionamento dell’attrezzo che non reca troppo disturbo andandosi a piazzare come altri strumenti al centro di una stanza. Comodità dunque che si lega al meglio a effetti e risultati tangibili, grazie alla continuità che l’utente saprà mettere in gioco.

 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Vuoi saperne di più? Scrivici!

0 COMMENTI