Total Crunch Abdo Fitness – Recensione

Ultimo aggiornamento: 27.04.24

 

Principale Vantaggio

Completezza e comodità, due delle doti di cui si fregia questo attrezzo per addominali

In un mix in cui all’acciaio delle finiture si lega anche il materiale plastico a protezione delle maniglie, si aggiunge poi una copertura adeguata dei supporti a diretto contatto con il pavimento. Il montaggio e il suo essere richiudibile in poche mosse, rende l’oggetto Total Crunch un’opzione allettante che i fanatici di un addome scolpito non possono lasciarsi sfuggire a cuor leggero. 

 

Principale Svantaggio

Alcuni utenti hanno trovato scomoda la gestione degli esercizi, così che i benefici derivanti dalla pratica non hanno generato gli effetti sperati. Altri invece sottolineano come alcune parti in plastica presentino una qualità costruttiva inferiore rispetto al resto dell’oggetto, punto che dunque ha creato più di una perplessità in chi ha acquistato il prodotto.

 

Verdetto: 9.4/10

Studiato per mettere sotto sforzo nello specifico la zona addominale, la proposta Total Crunch trova la sua vera ed essenziale ragion d’essere nella semplicità d’utilizzo e in una comodità che può contare in primis su un ingombro ridotto all’interno di un ambiente domestico. Il sistema si apre e richiude senza particolari problemi, seguendo un movimento che in poche mosse mette l’utente nelle condizioni ideali per iniziare a praticare.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

DESCRIZIONE CARATTERISTICHE PRINCIPALI

 

Utilità

Quanti non dispongono del tempo necessario da dedicare alla pratica sportiva, hanno in questo caso l’occasione giusta con cui prendere in mano la situazione, gestendo in piena autonomia tempi e modi da dedicare all’allenamento. La gestione passa in una prima fase dalla scelta di un modello di attrezzo semplice e alla portata di tutti. Una volta chiusa resta sospeso e non occupa troppo spazio, facendosi spazio sia sotto il letto o appoggiato dietro una porta o nello spazio tra la parete e un mobile.

Versatilità

L’azione poi apporta dei benefici che superano e si allargano oltre la mera fascia addominale. Il movimento nella sua completezza mira infatti a coinvolgere anche la parte dorsale, tonificando anche le braccia  e le spalle. Stesso discorso anche per la parte dei glutei e le cosce. 

Il punto di inizio muove da una posizione seduta, con un sollevamento verso l’alto che va così a muovere e attivare l’insieme delle fasce muscolari, in una sequenza che coinvolge e stimola al meglio gli addominali e molto altro ancora. Si vede dunque la natura allargata di un prodotto in grado di offrire veramente il meglio allo sportivo che, per ragioni diverse sceglie di allenarsi in casa, gestendo da solo tutta la questione delicata della preparazione.

 

Rapporto qualità/prezzo

A fronte delle specifiche e di una gestione del supporto intuitiva, le considerazioni relative alla spesa consentono di trovare un equilibrio efficace tra l’investimento realizzato e i risultati ottenuti. Si nota così una migliore e adeguata gestione di tutto il supporto, con l’aggiunta poi di un comodo display pensato per tenere traccia del numero di ripetizioni effettuate. 

Trasporto e posizionamento non costituiscono una barriera o un limite agli allenamenti ma convivono al meglio con tutta la dimensione familiare, dando a tutti gli occupanti l’occasione di tenersi in forma e gestire come meglio credono l’attrezzo, sfruttando a pieno tutti gli aspetti che lo rendono in effetti una piccola zona fitness dentro le pareti di casa.

 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Vuoi saperne di più? Scrivici!

0 COMMENTI