Ultrasport Up-Down – Recensione

Ultimo aggiornamento: 28.03.24

 

Principale Vantaggio

Anche a un primo sguardo si capisce subito dove si colloca il reale punto di forza di questo dispositivo. Compattezza ai massimi livelli, tanto da poter essere collocato sotto il letto o un armadio, assicurando il corretto supporto a chi desidera rimettersi in forma ma senza per questo nulla togliere alla comodità offerta da un prodotto che richiede pochissimo in quanto a ingombro.

 

Principale Svantaggio

Una grave pecca che emerge da un’analisi e una prova diretta sul campo dello stepper sta nella mancanza di un sistema con cui poter modificare la resistenza e dunque lo sforzo esercitato sui due pedali. Un’assenza che ha scontentato molto quegli utenti interessati a un cambio nel tempo del livello di sfida e a chi ama a una progressione da una base leggera, via via lungo una nota differente in cui i due pedali offrono una sfida più interessante per chi ha già una certa esperienza alle spalle.

 

Verdetto: 9/10

Da quanto raccolto e dai pareri espressi in rete, si vede chiaramente come la dinamica e la robustezza dello stepper riescono a dare il senso di un prodotto piccolo ma con una grande capacità di fornire il giusto allenamento a chi cerca un supporto per glutei, cosce e tutta la parte inferiore del corpo, mantenendo un ottimo rapporto qualità/prezzo che soddisfa tutti quegli utenti che cercano un elemento ideale con cui allenarsi, gestibile in poche e semplici mosse da parte di chi punta a trovare la giusta forma o a mantenerla tale quanto possibile.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

DESCRIZIONE CARATTERISTICHE PRINCIPALI

 

Composizione

L’acciaio presente definisce e caratterizza al meglio tutto lo stepper, così da avere robustezza e il giusto comfort di utilizzo. Anche se le dimensioni sono molto compatte, i pedali sono ampi e in grado di ospitare al meglio utenti dalla diversa corporatura, con un peso massimo di 100 chili come valore ultimo con cui poter mettere alla prova il supporto. 

Il peso dell’articolo non supera i sette chili, dimostrando ancora una volta il senso di un prodotto in cui il disegno e la linea sono fatti per trovare il giusto punto d’incontro tra una scelta che premia la comodità e la semplicità di gestione e altri aspetti che toccano più nello specifico la questione dello sport.

Trasporto

La scelta di puntare tutto su un oggetto dalle forme raccolte è un ideale che si sposa con la richiesta contemporanea di un supporto e uno strumento adeguato per tenersi in forma senza dover per questo recarsi fisicamente in palestra e mettere alla prova la potenza e la reattività di cosce, glutei e polpacci. Praticità vuol dire proprio questo, trovare la soluzione a portata di mano senza però rinunciare agli effetti e ai risultati. 

Il montaggio in questo caso si riduce a zero, con la sola necessità di inserire le pile nella zona dedicata al display, sfruttando così il buon lavoro dei cilindri idraulici e lo scorrimento delle due pedane su cui si posizionano i piedi. In tutto ciò si vede l’attenzione e la premura del marchio Ultrasport nei confronti dei suoi utenti; una scelta di campo che permette di contenere il prezzo finale garantendo però una qualità che non teme rivali nella categoria degli stepper portatili.

 

Controllo

Il modo migliore per verificare e aumentare nel tempo i progressi trova nella continuità la soluzione migliore e la ricetta per un allenamento realmente efficace. Controllare e tenere sotto osservazione i parametri è la scelta ideale e un modo con cui verificare e monitorare anche in tempo reale come sta procedendo la sessione. 

Per rendere il tutto più semplice e comodo Ultrasport ha inserito al centro del prodotto un piccolo display che riporta informazioni e dettagli sensibili. Si va dal calcolo dei passi effettuati a partire dal momento in cui si è avviato lo stepper, passando il calcolo di quelle invece effettuate nell’arco di un minuto. 

Altri elementi importanti arrivano poi dalla stima calorica messa in campo in base al tempo trascorso. Informazioni e dati sensibili che possono essere visualizzati sul piccolo schermo e che aiutano a tenere traccia di tutto ciò che si sta facendo, così che l’utente sa bene il punto fino a dove è arrivato e può anche stabilire l’obiettivo da cui ripartire, migliorando volta dopo volta.

 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Vuoi saperne di più? Scrivici!

2 COMMENTI

elisabetta

November 30, 2020 at 3:40 pm

ciao non riesco ad aprire il computeranno per mettere la batteria..
Mi potete pf aiutare
grazir
elisabetta

Risposta
Marcelino

December 2, 2020 at 5:50 pm

Salve Elisabetta,

prova a smontare il computer come svitandolo e a inserire sotto il display la pila in dotazione.

Saluti

Team SeiF

Risposta