8Fun – Mid Drive Motor – Recensione

Ultimo aggiornamento: 23.04.24

 

Principale Vantaggio

Buona versatilità e un insieme di componenti tra cui il motore Bafang contribuiscono a rendere il kit un compromesso interessante tra componentistica e costo finale. Si può così procedere al montaggio e posizionamento del motore previa la scelta e la compatibilità con le parti della propria bicicletta. 

 

Principale Svantaggio

L’assenza di istruzioni e informazioni più dettagliate circa la sistemazione e la tipologia dei componenti ha creato un poco di scompiglio e diffidenza tra chi non ha una grande esperienza nel montaggio del supporto.

 

Verdetto 9.4/10

La scelta di un kit motore con cui poter modificare e creare un prodotto interessante, dando una spinta in più alla propria bicicletta ha dalla sua un costo di vendita adeguato al tipo di prodotto, una qualità che in caso di un sistema adeguato e con dettagli maggiori legati al funzionamento e al montaggio delle diverse parti, avrebbe giovato a un maggior apprezzamento della comunità degli utenti.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Descrizione Caratteristiche Principali

 

Motore

La scelta di inserire nel supporto un motore a marchio Bafang è l’ideale per dare fiducia a quegli utenti che puntano all’affidabilità e a una gestione potente e sicura di un motore che esprime e si appoggia al meglio a una tecnologia e meccanica collaudata, capace di soddisfare la diversa utenza presente che desidera modificare e gestire come meglio crede la composizione e l’inserimento di un motore elettrico sulla propria bicicletta. 

La questione del posizionamento poi si rivela interessante, con una resa finale che ha soddisfatto numerose persone e che ha offerto loro il supporto necessario e la spinta per affrontare quella salita che vi spezza il fiato e le gambe.

Display

Tra gli altri elementi di cui si compone questo set un posto particolare spetta anche al display. Si tratta di uno degli elementi che non dovrebbero mancare nei migliori kit per bicicletta elettrica in commercio (ecco la lista dei migliori prodotti). Con una rapida occhiata è possibile monitorare aspetti quali la velocità che si sta mantenendo e, dettaglio ancora più importante, l’autonomia residua presente. 

Corona e un buon kit pedali chiudono l’elenco delle parti inserite in questo set e che gli utenti possono portarsi a casa così da dare il via al cambio della bici, ritrovando un passo diverso in situazioni e momenti particolarmente duri o quando si decide di cambiare passo dopo un’ultima curva.

 

Convenienza

Analizzando le parti di cui si compone il kit, si vede come nella proposta 8Fun si uniscono diversi elementi che creano quel mix interessante su cui poi poter impostare il montaggio di un adeguato sistema con cui procedere al cambio della bici, aggiungendo quell’aiuto fondamentale che si esplica in una maggiore potenza e in una situazione in cui si riesce a impostare senza troppi patemi d’animo un diverso e nuovo modo di affrontare la pedalata. 

Considerati questi elementi, il prezzo a cui è proposto tutto il pacchetto non deve stupire più di tanto, visto che oltre al motore di marca Bafang c’è anche un display di buona qualità da posizionare nella parte centrale del manubrio così da offrire il meglio a chi ama tenere sotto controllo dettagli e particolari specifiche quali la velocità di crociera e l’autonomia restante.

Buona anche la fattura delle pedivelle e della corona, così da poter gestire e regolare la pedalata in modo personalizzabile, trovando la giusta misura e il ritmo adatto sia in fase di spinta manuale sia una volta attivato l’aiuto del motore.

 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Vuoi saperne di più? Scrivici!

0 COMMENTI