Bafang BBS01B – Recensione

Ultimo aggiornamento: 19.04.24

 

Principale Vantaggio

Il marchio Bafang è tra i brand più affidabili per quel che riguarda la produzione di motori per cicli elettrici e il kit qui presente lo sta a dimostrare. Buon set con tutto il necessario per dare all’utente la possibilità di mettere su una bici con pedalata assistita.

 

Principale Svantaggio

Alcuni utenti hanno riscontrato un posizionamento della corona eccessivamente in basso rispetto al mozzo, con la necessità dunque di un intervento correttivo per risolvere in qualche modo il difetto. 

 

Verdetto 9.7/10

Bafang propone un kit interessante con cui rendere e trasformare la bici grazie a un sistema funzionale con un motore potente e una pedalata che si trasforma, alleggerendo il carico dell’utente e migliorando così in modo consistente la mobilità. 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

DESCRIZIONE CARATTERISTICHE PRINCIPALI

 

Completezza

All’interno del kit si trova tutto ciò che è fondamentale per trovare una soluzione per la creazione di una bici elettrica (ecco la lista dei migliori prodotti). Oltre al motore da 36V con una potenza di 250W trovano infatti posto anche un pratico display con cui misurare valori come potenza e durata della batteria. 

I cavi poi scorrono che è un piacere, potendo poi anche contare su un sistema di montaggio che punta alla praticità e alla semplicità nella gestione di tutta la collocazione delle diverse parti. Gli utenti in particolare hanno gradito la presenza di tutto l’occorrente per poter lavorare serenamente, gestendo così ogni fase in sicurezza e senza il rischio che qualcosa vada a mancare o che qualche pezzo non entri al meglio e si fissi in modo poco consono a quanto riportato.

Display 

Nella zona centrale è possibile collocare un piccolo schermo che riporta dati e informazioni sensibili legate alla velocità. Il display pur possedendo dimensioni contenute si gestisce in modo agile e senza particolari manovre, attraverso una serie di elementi che guardano in prima istanza alla comodità e al comfort dell’utente nel corso della guida. 

Luminosità regolabile e una buona risposta dei comandi chiudono il cerchio su quegli aspetti e note che un kit per bici elettrica di conversione di buona qualità deve avere nelle sue carte. Il sistema di chiusura dei freni regola anche lo spegnimento del motore, producendo così da un lato un ottimo risultato in fase di frenata, accompagnato anche da questa duplice funzione legata al motore elettrico.

 

Qualità costruttiva

Il marchio è sinonimo di affidabilità ed esperienza, due qualità che unite si trasformano e danno vita a un prodotto che non lascia brutte sorprese e permette di modificare con il giusto passo la pedalata programmata sulla vostra bicicletta, potendo anche contare su un insieme di componenti che messi insieme sfrutta appieno il potenziale per creare una linea solida che modifica e struttura l’andamento della pedalata, trovando in questa soluzione un investimento adeguato che ben compensa la spesa. 

A partire dalla corona, passando poi per le pedivelle e il motore, tutto trova la sua giusta collocazione dentro un quadro progettato in maniera adeguata e pensato per funzionare come si deve, aumentando anche la libertà di movimento con la costante della sicurezza del prodotto che si sta collocando sulla bici. 

L’aggiunta di un faro anteriore e di comodo display chiudono il cerchio su questo kit, interessante dal punto di vista del costo, così come dal sistema pratico di montaggio. Una componentistica che si vede è stata progettata per durare a lungo e per offrire il suo aiuto a chi decide di dare una marcia differente all’uscita su due ruote.

 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Vuoi saperne di più? Scrivici!

2 COMMENTI

Alessandro

October 29, 2021 at 9:02 am

Che caratteristiche deve avere la MTB per essere compatibile con il kit? Grazie. Alessandro

Risposta
Marcelino

November 6, 2021 at 3:21 pm

Salve Alessandro,

questo Kit per bici elettrica di Bafang è adatto per tutti i modelli con movimento centrale JIS / BSA mentre non può essere utilizzato per quelli con movimento centrale ECCENTRIC / BB30 / PF30 / PF41 o che abbiano il telaio in carbonio.

Saluti

Team SeiF

Risposta