Chicco Fit&Fun Basket League – Recensione

Ultimo aggiornamento: 29.03.24

 

Principale Vantaggio

Ottimi sia la regolazione dell’oggetto sia il sistema di conteggio dei punti, studiato per accompagnare in modo simpatico ogni canestro dei giovanissimi cestisti. 

 

Principale Svantaggio

Alcuni utenti avrebbero gradito una maggiore interattività, specie per quel che riguarda la dimensione delle funzioni aggiuntive con cui si presenta il prodotto. Una varietà nell’accompagnamento musicale o una serie di suoni e voci che seguono ogni canestro avrebbero giovato in gran misura sul giudizio finale.

 

Verdetto: 9.4/10

La comodità del montaggio e la struttura che si posiziona a terra e rimane stabile, sono due degli aspetti di punta del prodotto Chicco. I grossi piedoni di color verde ancorano il tutto così che i bambini possono giocare sereni, con un pallone morbido quanto basta per non arrecare danni ai dintorni. L’altezza regolabile accompagna poi i piccoli lungo le diverse fasi della crescita, con luci e suoni simpatici e accattivanti.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

DESCRIZIONE CARATTERISTICHE PRINCIPALI

 

Pratico

Il canestro si costruisce in poco tempo, così da assicurare il massimo in tempi brevi e il giusto divertimento per i più piccoli che desiderano divertirsi e provare la bellezza di un tiro a canestro. I materiali sono robusti e ogni piccola parte si compone di pochi elementi che però si strutturano in un tutto unico comodo da collocare e semplice nella gestione delle diverse parti. 

Il canestro stesso poi è realizzato con un sensore che si attiva al passaggio del pallone, con i numeri che realizzano un conto alla rovescia verso il successo finale. La leggerezza della sfera, insieme a un sistema divertente con cui poter mettersi alla prova, chiude l’elenco degli aspetti chiave del canestro elettrico Chicco. Per chi poi volesse farsi un’idea più ampia su un canestro da basket, non c’è che l’imbarazzo della scelta (ecco la lista dei migliori modelli).

Istruttivo

In molti hanno apprezzato la natura pratica di un gioco come il basket. La stessa formula per cui bisogna centrare il canestro stimola la coordinazione tra occhio e mano nei più piccoli, con le differenti distanze da cui si può tentare di fare centro. In più le scritte luminose riportanti i numeri da tre a uno, insegnano anche la progressione numerica, collegando il tutto anche a un segnale sonoro e a un motivo musicale. 

Due simpatiche modalità di gioco sono disponibili per variare quanto basta ogni partita. Si può decidere di cimentarsi in una gara ai tiri liberi, oppure competere in una sfida contro il tempo che rende il tiro e l’accumulo dei punti qualcosa di ancora più divertente.

 

Versatile

La forma del canestro presenta nella zona del tabellone la sagoma di un simpatico elefante che indossa delle scarpe di taglia Extra Large. 

Il peso di tutto il canestro non supera i due chili, con un sistema che nella sua essenzialità trova delle variazioni simpatiche grazie al countdown musicale e alla visualizzazione dei diversi canestri fatti durante una sessione di gioco. La possibilità poi offerta da un sistema di regolazione dell’altezza può essere un’occasione ulteriore per improvvisare sfide o cambiare anche nel corso del tempo la modalità di gioco e il tipo di approccio a questo piccolo e simpatico canestro Chicco.

 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Vuoi saperne di più? Scrivici!

0 COMMENTI