Compex Fit 5.0 – Recensione

Ultimo aggiornamento: 25.04.24

 

Principale vantaggio

Grazie all’innovativa tecnologia MI-Scan, l’elettrostimolatore Fit 5.0 a marchio Complex è in grado di adattare automaticamente i parametri di stimolazione alla fisiologia dei muscoli per realizzare un programma di allenamento personalizzato in base alle proprie esigenze.

 

Principale svantaggio

Diversi utenti confermano la buona qualità costruttiva e la praticità d’uso del dispositivo, evidenziando come unico difetto l’assenza di istruzioni chiare e precise sul corretto posizionamento degli elettrodi.

 

Verdetto: 9.5/10

Il prodotto è uno dei più convincenti sul mercato per efficacia, efficienza e autonomia della batteria. Sebbene in vendita di possano trovare modelli di gran lunga più economici di questo, ben pochi possono vantare la stessa comodità di utilizzo, dovuta a una certosina attenzione verso il design e la funzionalità.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

DESCRIZIONE CARATTERISTICHE PRINCIPALI

 

Programmi e funzioni

Per quanto possa sembrare una soluzione apprezzabile, ricorrere a diete drastiche per ridurre il girovita e tonificare i muscoli potrebbe non rivelarsi la scelta più adeguata sul fronte della salute. Esiste, infatti, un metodo più semplice e poco invasivo per combattere e vincere l’eterna lotta contro i chili di troppo, e non stiamo parlando delle scomode guaine contenitive o di complessi attrezzi per il fitness, ma dei più comodi ed efficienti elettrostimolatori.

Sul mercato ne esistono diverse tipologie, da quelli che offrono un’elettrostimolazione Ems per mantenere e aumentare la tonicità muscolare durante gli allenamenti, a quelli che sfruttano gli impulsi elettrici interferenziali a scopo terapeutico per trattare diverse patologie osteoarticolari e neuromuscolari, come la lombalgia, la tendinite, l’osteoartrite e la cervicalgia.

In entrambe le categoria rientra l’elettrostimolatore Fit 5.0 di Complex che, pur non rivelandosi una scelta a basso costo, ha dimostrato di saper fare bene ciò per cui è stato progettato. Ideale sia per il fitness sia per la preparazione fisica, è il meglio che si possa desiderare per rassodare i muscoli e migliorare le performance atletiche.

La differenza con gli altri modelli disponibili in commercio sta nella presenza di ben trenta programmi di allenamento, tra cui anche un programma di recupero post-esercizio, un’applicazione Cross Training per il riscaldamento e un massaggio decontratturante antidolore, capaci di adattarsi alle necessità dell’atleta mantenendo sotto controllo tanto la forma fisica quanto la salute e il benessere del corpo, il tutto senza fare sconti sulla qualità e l’efficienza.

Pratico e intuitivo

Per migliorare la user experience dell’utente, Complex ha dotato il suo elettrostimolatore Fit 5.0 dell’innovativa tecnologia MI-Scan che sfrutta dei sensori intelligenti per monitorare costantemente l’attività delle fasce muscolari coinvolte nell’allenamento per adattare automaticamente i parametri di stimolazione alla loro fisiologia e al tipo di sforzo cui sono sottoposte.

In questo modo, l’atleta potrà beneficiare di un training personalizzato in base alle caratteristiche del gruppo muscolare da trattare, così da sviluppare maggiore potenza e raggiungere in breve tempo i risultati sperati. Tra le numerose funzioni offerte dal prodotto segnaliamo anche la MI-Range, molto utile per chi si approccia a questo genere di dispositivi per la prima volta perché indica il livello ideale di stimolazione da utilizzare nei programmi di recupero e massaggio.

Grazie a questa funzione sarà quindi possibile riprodurre l’intera catena di contrazioni muscolari per affrontare le varie sessioni di allenamento in modo più efficiente e con meno fatica.

 

Perché acquistare il Complex Fit 5.0

Arrivati a questo punto sembra evidente come scegliere un elettrostimolatore completo e di buona qualità come il Compex Fit 5.0 sia un investimento saggio e lungimirante. Certo, bisognerà essere disposti a spendere una cifra non indifferente per godere delle sue ottime prestazioni, ma visto che gli utenti hanno espresso solo pareri positivi sia in merito alla sua efficacia sia sul fronte della praticità d’uso, riteniamo che la spesa valga l’impresa.

Inoltre, grazie al design compatto, al peso ridotto di soli 1,6 kg e alla possibilità di sfruttare la tecnologia wireless, si rivela anche estremamente comodo da utilizzare, garantendo un’ampia libertà di movimento mentre ci si allena o si svolgono le proprie attività quotidiane. I sei elettrodi di cui è provvisto sono in grado di adattarsi a ogni muscolo del corpo per assicurare un lavoro più efficiente, restituendo un comfort senza pari e prestazioni di livello professionale.

Nella dotazione è incluso anche un manuale d’uso in lingua italiana che spiega come utilizzare il dispositivo in modo corretto, sebbene qualcuno abbia lamentato l’assenza di istruzioni chiare ed esaustive in merito al corretto posizionamento degli elettrodi in base al programma di allenamento impostato.

Fatta eccezione per questa piccola pecca, per il resto chi ha avuto modo di testare il Compex Fit 5.0 ne è rimasto assolutamente soddisfatto, dichiarando di aver riscontrato risultati apprezzabili già dopo le prime settimane di utilizzo, premesso ovviamente il suo abbinamento a una regolare attività fisica e una sana alimentazione.

 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Vuoi saperne di più? Scrivici!

0 COMMENTI