Diadora Fitness Smarty Hand Pulse – Recensione

Ultimo aggiornamento: 25.09.20

 

Principale Vantaggio:

Compattezza delle dimensioni, con un sistema di chiusura della bicicletta ideale per chi cerca un oggetto dal design innovativo e dalla linea accattivante, progettata con cura e che offre un ingombro minimo a chi deve fare economia di spazio in casa. Il piccolo display, collocato nella zona del manubrio aiuta a tenere traccia della distanza percorsa, del tempo e con una stima del battito cardiaco e delle pulsazioni nel corso della sessione d’allenamento.

 

Principale Svantaggio:

La leggerezza del sistema di regolazione dello sforzo, non consente all’utente di impostare valori più alti di resistenza, una nota dolente per quanti vogliono cimentarsi in un allenamento più sfidante. Limiti dunque che pesano sul giudizio finale di un prodotto pensato per mantenersi in forma o conservare il buon stato di salute e reattività sulle gambe.

 

Verdetto: 9.2/10

La proposta Diadora si caratterizza per un prezzo contenuto e una buona componentistica. Le parti come il sellino e il manubrio sono regolabili, uno in altezza e l’altro per quel che riguarda la resistenza offerta dai pedali. Le ruote di trasporto semplificano il movimento dell’oggetto, così da avere una buona libertà nel posizionare e collocare dove si preferisce la cyclette. Specifiche queste che fanno il paio con un costo e un’offerta interessante e conveniente, segnando così un punto in più tra gli aspetti positivi.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

DESCRIZIONE CARATTERISTICHE PRINCIPALI

 

Praticità

La cyclette ha un peso netto di 17 chili, con un sistema di spostamento e chiusura adatto a chi deve fare economia di spazio in casa. Nella zona inferiore sono posizionate poi delle pratiche ruote, con i piedini di livellamento alla base così da rispettare al meglio il pavimento.

Una volta richiusa, gli 80 cm di larghezza quando è aperta diventano 38 cm, così da trovare posto in un punto della stanza che non crea problemi di passaggio. Una comodità d’uso che si segnala come una delle carte vincenti di questa buona cyclette (ecco i migliori modelli)

Le manopole e la buona comodità del sellino ne fanno un oggetto semplice da utilizzare e capace di regalare soddisfazioni a quanti vogliono puntare su una buona forma fisica. Lo sgancio agevolato sblocca al meglio la cyclette, così da richiuderla in pochi minuti.

Zona manubrio

Nella zona superiore della cyclette trova posto un display LCD con sette diverse funzioni. Si va dalla lettura della velocità, per poi passare al tempo impiegato e alla lunghezza del tragitto percorso. Con la pressione di un solo tasto si scorre tra le varie voci del menù, compreso il calcolo delle calorie. 

Molto apprezzata la misurazione cardiaca palmare, semplice da verificare e che restituisce un valore utile a quanti vogliono controllare e verificare questo parametro. Nella zona inferiore, al centro rispetto al mozzo centrale è poi inserita una regolazione dello sforzo su otto livelli. Si possono così modificare la resistenza e l’impegno richiesto durante la pedalata. 

Uno svolgimento dell’allenamento che procede poi spedito anche grazie ai pedali antiscivolo che tengono bene il grip e l’aderenza della scarpa, pedalata dopo pedalata. Modificabile anche in altezza, il manubrio si adatta alla corporatura del ciclista con semplicità e in maniera intuitiva.

 

Rapporto qualità/prezzo

Chi ha necessità di una cyclette con cui tenersi in forma, senza per questo togliere spazio in casa, può puntare sulla Diadora Fitness Smarty. Compatta, una volta richiusa si muove al meglio grazie alle quattro ruote scorrevoli, protette da una copertura così da non rovinare il pavimento e ridurre i danni in caso di urti. 

Un display versatile e semplice da impostare, semplifica la gestione del controllo di valori e misurazioni differenti, compresa la lettura della frequenza cardiaca attraverso il sistema palmare. La cyclette sorregge al massimo 100 chili di peso, con i suoi 17 chili che non vanno a incidere troppo sulla sua portabilità. 

Una volta richiusa, l’ingombro e lo spazio si adattano ad ambienti dalla metratura ridotta, con la cyclette che si mantiene in posizione verticale senza necessità di essere appoggiata a un muro. Tutte queste caratteristiche creano un equilibrio adeguato tra spesa iniziale e risultati per la salute, con una convenienza che è il punto forte della proposta Diadora.

 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Sottoscrivere
Notifica di
guest
2 Comments
Il più vecchio
Il più nuovo Il più votato
Inline Feedbacks
View all comments
Franco
Franco
4 months ago

Si può acquistare solo su Amazon?

Marcelino
Admin
Marcelino
4 months ago
Reply to  Franco

Salve Franco,

questo modello pare non più disponibile, non solo su Amazon, ma anche sugli altri canali di vendita, compreso quello diretto Diadora.

Saluti

Team SeiF