Tesmed Trio 6.5

Ultimo aggiornamento: 25.04.24

 

Principale Vantaggio

Alto il numero di programmi, così come la qualità dei livelli di intensità che si possono ottenere gestendo in completa autonomia tutta la questione dell’allenamento e della zona interessata all’azione stimolatrice. Un sistema versatile grazie anche alle dimensioni compatte ma che non fa economia sul numero di elettrodi che si possono collegare, per un trattamento preciso e circostanziato dei punti e delle zone sulle quali intervenire.

 

Principale Svantaggio

Per chi cerca il massimo in quanto ad aderenza dei supporti, si segnala una certa difficoltà a mantenere nel tempo il posizionamento degli elettrodi. La parte adesiva nello specifico tende a staccarsi, costringendo così a una brusca interruzione così da posizionare in modo adeguato l’elemento che ha perduto l’attacco. Altri poi ritengono insufficiente il livello di intensità, puntando a un prodotto con potenza maggiore e un tocco che si sente maggiormente.

 

Verdetto: 9.6/10

Allenamento e stimolazione muscolare si affiancano a trattamenti mirati per risolvere o alleviare quanto possibile eventuali contratture. Il collegamento USB è la via principale con cui gestire la carica del dispositivo. Ingombro ridotto che si sposa anche a un costo contenuto, due qualità che hanno convinto diversi utenti circa la bontà di questo massaggiatore addominale.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

DESCRIZIONE CARATTERISTICHE PRINCIPALI

 

Programmi disponibili

Ben trentasei i trattamenti con cui è possibile prendersi cura del proprio corpo, gestendo in questo modo la questione legata sia al miglioramento della forma fisica, sia a problematiche come le contratture o dolori cervicali che nel tempo nuocciono alla salute e al benessere delle persone. 

Divisi in tre grandi macro sezioni, si tratta di attività e impulsi che variano di intensità, andando di volta in volta a tonificare o a rilassare il muscolo o la parte del corpo interessata. Sul fronte dell’allenamento muscolare si va dalla gestione e tonificazione dell’addome, passando per il petto e le braccia. Stesso discorso e cura anche nella zona inferiore del corpo, con i glutei, le cosce e gli adduttori coinvolti in questo processo di potenziamento e stimolazione. 

Chi desidera un intervento decontratturante, può selezionare anche un trattamento defaticante e post allenamento, così da gestire in modo adeguato gli effetti post sessione.

Funzione massaggiante

Gli aspetti positivi legati a questo elettrostimolatore puntano poi anche a un’azione mirata che distende e gestisce nel miglior modo possibile le diverse situazioni anche per chi cerca relax. Dodici sono i trattamenti massaggianti, progettati per avere il massimo in quanto a distensione e riduzione di contratture e tensioni accumulate magari nel corso della giornata. 

Tra l’altro il dispositivo si dimostra una valida scelta anche nella cura con Tens Antalgica.

Si tratta di una tecnica per cui si sfrutta la corrente per ridurre il dolore patito in un punto particolare del corpo, attivando in questo modo il dispositivo su valori e settaggi specifici, dal tipo di onda utilizzata, passando poi la frequenza e intensità. Aspetti laterali di un prodotto che si muove sulla duplice linea che vede da un lato il relax e il recupero post allenamento e dall’altro la cura e il supporto in caso di dolori e nevralgie che toccano alcune zone e fasce muscolari.

 

Convenienza

Dai pareri raccolti tra quanti lo hanno provato, il dispositivo si distingue per la capacità di fornire un aiuto concreto in diverse situazioni, soddisfacendo in questo modo una platea diversificata che vuole un supporto per mantenersi in forma o un supporto adeguato con cui distendere i muscoli o alcune zone del corpo al termine di una lunga giornata. 

Si tratta dell’ultimo arrivo in casa Tesmed che, puntando su un display semplice con immagini di riferimento, consente di gestire in autonomia la zona su cui intervenire, posizionando comodamente gli elettrodi e bloccandoli con un sistema adesivo nella parte selezionata.

In tanti vedono nella proposta Tesmed un contributo interessante e dal costo contenuto, ottimo anche per iniziare a prendere confidenza con questa pratica e supporto. Anche per quel che riguarda la tenuta e la carica, basta collegare il dispositivo attraverso il cavo USB in dotazione così da rimettere il tutto a massima potenza, gestendo in tempi brevi la modalità di caricamento e tutto l’apparato con cui mettere al lavoro i propri muscoli. 

 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Vuoi saperne di più? Scrivici!

3 COMMENTI

Emiliano Tedeschi

December 30, 2020 at 9:37 am

ho comprato un tesmed trio 6.5 ma non capisco se posso tonificare le spalle anteriori.sull`istruzioni non trovo quale programma e come posizionare gli elettrodi

Risposta
Marcelino

January 4, 2021 at 3:01 pm

Salve Emiliano,

abbiamo contattato il produttore: siamo in attesa di una risposta.

Saluti

SeiF

Risposta
Marcelino

January 5, 2021 at 6:17 pm

Ecco:

Sono indicati tutti i programmi ems di tonificazione indicati sul manuale (al di là delle indicazioni di zone specifiche poiché comunque si tratta di allenamento muscolare), per il posizionamento degli elettrodi le suggeriamo di posizionare due elettrodi di un cavetto direttamente sulla zona da trattare oppure tutti e due i cavetti 8quindi 4 elettrodi) se la zona é sufficientemente ampia, eventualmente dia un’occhiata al link che segue per capire se vi sono immagini che si avvicinano alle sue esigenze:

https://www.tesmed.it/consigli-utili/posizionamento-elettrodi/

Risposta