Ultrasport F-Bike Advanced – Recensione

Ultimo aggiornamento: 20.04.24

 

Principale Vantaggio

Praticità nel trasporto e un sistema di chiusura rapido sono le prime specifiche che emergono nel valutare il modello F-Bike Advance. La seduta è molto comoda e versatile, con una base per la schiena adatta a chi cerca la migliore postura possibile in tutti i momenti. Al centro del manubrio trova posto poi un piccolo computer di bordo, progettato per testare pulsazioni e prestazioni, così da ottenere informazioni sensibili nel corso di tutta la sessione.

 

Principale Svantaggio

Pesa sul giudizio finale l’assenza di regolazioni in due punti strategici fondamentali per una seduta comoda. La gestione del sedile posteriore non consente particolari inclinazioni e spostamenti dell’asse, così da avvicinare la parte alla schiena dell’utente. Un discorso simile tocca poi anche la questione della sella, con una posizione minima che non riesce a soddisfare tutti gli utenti, specie le persone di piccola corporatura.

 

Verdetto: 9.5/10

La cyclette di Ultrasport si sposta che è un piacere all’interno dell’ambiente domestico, potendo poi essere riposta a fine allenamento in un punto comodo in casa. Si ha così l’opportunità di gestire semplicemente la sua collocazione, specie per chi ha problemi di spazio in casa. Gli otto livelli di resistenza, permettono di regolare lo sforzo secondo il tipo di gestione e la voglia di mettersi alla prova, in un mix che unisce divertimento e pratica sportiva.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

DESCRIZIONE CARATTERISTICHE PRINCIPALI

 

Praticità

L’ergonomia e la forma scelta aiutano questa cyclette a ritagliarsi il suo spazio in casa. La forma liquida del telaio ricorda quasi la lettera x, con un incrocio tra la zona su cui sedersi e il manubrio. Ultrasport è riuscita a ottimizzare al meglio il disegno, con un sistema di chiusura per cui le diverse parti si piegano mantenendo la cyclette in posizione verticale anche da chiusa. 

Una comodità che si ritrova poi anche nelle manopole ampie e realizzate in gomma dura, così come in un sellino ergonomico. La zona dei pedali è caratterizzata poi da un sistema di chiusura capace di bloccare al meglio i piedi, così da procedere spediti verso il traguardo prefissato. 

Il peso dell’articolo si assesta su 18 chili, un valore che la dice lunga sulla capacità dell’oggetto di entrare in casa e trovare posto in un angolo così da non disturbare gli altri occupanti.

Funzionalità

A partire dal computer di bordo, passando per il sistema di regolazione dello sforzo, la cyclette si presta a una gestione semplice e rapida di tutte le sue modalità. Nella zona dei manubri, sono collegati due sensori per il riconoscimento e il tracciamento del battito cardiaco. Si può così procedere all’allenamento con un occhio puntato sui risultati e le prestazioni ottenute. 

Il piccolo display LCD aiuta poi a monitorare valori importanti. Si va da un calcolo sul consumo calorico, per poi passare alla distanza percorsa e al tempo impiegato. Il passaggio e la visualizzazione di questi parametri varia con la pressione di un semplice tasto, senza manovre complicate o la lettura di manuali d’uso lunghi dieci pagine.

Il collegamento con un sistema di monitoraggio dei battiti, migliora e approfondisce la questione, con informazioni più dettagliate con cui poter sapere e capire a che punto si è arrivati con la preparazione fisica.

 

Prestazioni

Il volano interno ruota senza creare troppi problemi, così da potersi allenare senza creare rumore e fastidio in casa. I pedali scorrono facilmente con un sellino comodo e l’aggiunta di uno schienale ottimo per chi cerca una posizione quanto mai comoda con cui rilassare anche le spalle e la zona dorsale. 

I materiali di cui è realizzata, insieme poi a una struttura ottimizzata al meglio per richiudersi a libretto, con una riduzione sensibile dell’ingombro e delle base solide una volta aperta e collocata nella stanza. Analizzare poi questa cyclette dal punto di vista della spesa richiesta, fa emergere un connubio funzionale e vincente tra costo finale e risultati. 

Molto lo fa anche la costanza e la continuità nello sforzo, ma dall’altra parte anche la cyclette per sua stessa natura aiuta a rimettersi in forma senza spendere cifre esorbitanti.  

 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Vuoi saperne di più? Scrivici!

0 COMMENTI