Umarex Beretta 92 FS – Recensione

Ultimo aggiornamento: 07.10.22

 

Principale Vantaggio:

I collezionisti e gli amanti del softair non dovrebbero lasciarsi sfuggire questa replica.

La cura del marchio Umarex, si vede da una parte nel rispetto della tradizione e della linea di un brand storico come Beretta. Il peso raggiunge i 635 grammi, così da realizzare un’adeguata via di mezzo tra portabilità e sensazione di qualità una volta impugnata. La selezione dei colpi varia da una modalità a colpo singolo, per poi passare a un colpo doppio.

Una cura costruttiva che fa onore alla casa produttrice tedesca.

 

Principale Svantaggio:

Il sistema di aggancio della molla con cui caricare i pallini non è troppo maneggevole, una nota dolente che una buona pistola da softair non può permettersi, specie durante una giocata o una sfida contro altre persone.

 

Verdetto: 9.5/10

La scelta di una replica di buona qualità. unita a specifiche di pregio fa si che l’appassionato e chi si dedica al softair, abbiano la stessa soddisfazione, dal punto di vista di chi desidera appendere alla parete il pezzo, o sfruttarlo nel corso di un match. Pratica da impugnare e con un peso adeguato, che la avvicina all’originale, la pistola Beretta FS 6 Mm ha una capienza di otto proiettili e una modalità che varia dal singolo a al doppio colpo.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

DESCRIZIONE CARATTERISTICHE PRINCIPALI

 

Design

Forma e colorazione, come tutto l’insieme di piccoli dettagli, rendono questa replica una riproduzione fedele e attenta di un arma che, volente o nolente, è entrata nella storia delle pistole. La 92 FS è utilizzata da forze di polizia, militari e reparti speciali, confermando così il successo della casa di produzione italiana.

La buona distribuzione dei materiali si adatta al meglio all’uso, con un bilanciamento adeguato tra il calcio e il corpo principale. La scritta Pietro Beretta figura sul lato del pezzo, con il logo ben posizionato nella parte inferiore dell’impugnatura.

La lunghezza di 210 mm e il peso di 635 grammi ne fanno uno strumento adeguato nel combattimento ravvicinato, con una precisione ideale per chi cerca l’arma giusta con cui cercare di vincere e avere la meglio sul match. Il caricamento del colpo è a molla, con l’utente che deve procedere a scarrellare manualmente prima di sparare.

Precisione

Alla prova dei fatti, la pistola si comporta dando soddisfazione a chi cerca un oggetto comodo da gestire e pratico da impugnare, con una componentistica ben progettata e una meccanica che si riflette in un colpo che va a segno, con una linea di tiro che si mantiene precisa fino a dieci metri di distanza.

Il sistema di caricamento del colpo passa per la doppia modalità, con il sollevamento del cane o attraverso lo scarrellamento, procedura molto simile a una vera arma. La cura e l’attenzione si vedono anche in dettagli del genere, in un mix in cui l’estetica diventa poi parte integrante della funzionalità e dell’effetto finale che l’oggetto produce una volta impugnato.

La bontà della resa si vede su entrambi i fronti, sia nella gestione del singolo colpo sia negli effetti in una modalità a doppio colpo. Con un sistema di mira adeguato, che si mantiene tale fino alla distanza indicata.

 

Convenienza

Una volta scartata dalla confezione, si vede come la pistola Umarex riproduce in maniera molto precisa la sua controparte reale. Non è presente il tappino di plastica rosso e il caricamento a dodici colpi riprende e richiama la sorella maggiore. Robustezza, con il corpo in metallo e alcune parti in plastica costruite in modo preciso e progettate per durare.

Scarrellamento del colpo, così come il chiavistello di bloccaggio del carrello che consente ai più pratici di smontarla. Specifiche che dunque ben si adattano anche al costo finale dell’oggetto, con una progettazione e un rispetto per il prodotto della Beretta, capace di soddisfare sia l’amatore che vuole aggiungere un pezzo alla sua collezione, sia al giocatore, che quindi ha necessità di uno strumento preciso con cui cercare di avere la meglio in una partita di softair.

Il costo ci sembra quindi un ulteriore punto a favore e nota di merito, per un marchio come Umarex che fa della professionalità e del rispetto degli originali una filosofia aziendale.

 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Vuoi saperne di più? Scrivici!

0 COMMENTI